22 NOVEMBRE 2015
– SMOKEY BLU Anche il blu si può annoverare tra i colori più belli e originali, e insieme al viola è forse uno dei colori che preferisco soprattutto sugli occhi castani! Anche qui troviamo diverse tonalià e diverse intensità, ma di sicuro questo colore lo consiglio per la sera o per un’occasione speciale, magari abbinato...continua
– SMOKEY BLU
Anche il blu si può annoverare tra i colori più belli e originali, e insieme al viola è forse uno dei colori che preferisco soprattutto sugli occhi castani!
Anche qui troviamo diverse tonalià e diverse intensità, ma di sicuro questo colore lo consiglio per la sera o per un’occasione speciale, magari abbinato anche a un bell’abito! Importantissimo in questo caso, come negli altri, è sfumare bene e trovare dei colori che siano omogenei.
Vediamo qualche esempio e i look che ho scelto per voi!
Ombretto Diego dalla Palma n.57 colore Blu notte
Come vedete in questo caso Liv Tyler ha scelto un blu abbastanza intenso ma applicato in modo leggero, ed è stato sfumato molto fino quasi a renderlo trasparentino, lasciando solo un’ombra sulla palpebra. E’ un modo perfetto per non appesantire troppo l’occhio, ma dare comunque colore al nostro smokey!
Ecco invece Emma Stone in versione più dark, con uno smokey molto scuro e carico, fatto con un ombretto blu piuttosto intenso. In questo caso la sfumatura è accentuata soprattutto sulla palpebra superiore, mentre sulla rima inferiore si vede la matita e una punta di ombretto sfumata, ma non troppo in basso. La forma è piuttosto allungata e tondeggiante.
– SMOKEY VERDE
Anche il verde può essere un’ottima alternativa al classico nero, soprattutto se avete gli occhi marroni e magari un outfit semplice che volete ravvivare con un makeup più colorato. I verdi più belli da usare sono quelli perlati e satinati, senza troppi glitter. Ma potete anche usare dei matite e matitoni da stendere molto facilmente e da sfumare sulle palpebre con le dita.
Vediamo i prodotti più adatti e i look!
Matita Maybelline Master Drama, colore Turquoise Vibe
Ombretto Pupa Vamp Compact Eyeshadow, colore 400 Khaki
Urban Decay ombretto mono, colore Loaded
Qui Emmy Rossum ha uno smokey sul verde, con matita intensa sulla rima interna e verde più spento sulla palpebra, arricchito da qualche glitter dorato. Il colore non è stato sfumato moltissimo, ma rimane concentrato sulla palpebra, mentre sulla rima inferiore è sfumato un colore più chiaro, un dorato caldo. Molto bello!
Questo verde smeraldo sugli occhi di Emma Stone è davvero magnetico! Come potete vedere sulla palpebra inferiore il colore è accentuato soprattutto nella parte finale dell’occhio, mentre sulla palpebra superiore il colore è sfumato in modo molto leggero, fino quasi a scomparire. Lo trovo molto elegante!
Ragazze, con quest’ultimo colore era tutto! Quale di questi esempi vi è piaciuto di più e quale look volete ricreare subito? Vi piacciono di più i colori scurissimi come il blu o il grigio o preferite anche i colori più vivaci? Per quale occasione realizzereste uno smokey colorato? Fatemi sapere tutto nei commenti! 😉
Se vi è piaciuto questo post e volete scoprire tutti i segreti dello smokey, vi consiglio anche questi link:
1) SMOKEY EYES: BOCCIATI E PROMOSSI
2) 4 MODI PER RENDERE ORIGINALE LO SMOKEY EYES!
E se volete scambiarvi altri consigli su come realizzare, abbinare e portare meglio questo tipo di trucco, ecco la discussione Dopopost nel Forum! Potremo scambiarci altri consigli e commentare i look più belli! 😉