26 AGOSTO 2015
Ciao ragazze! Con il post di oggi voglio riassumervi i trend beauty di cui abbiamo tanto sentito parlare nell’ultimo anno e da cui sicuramente siamo state attratte! Dalla rivoluzione dei fondotinta cushion alle tinte in olio, io non me ne sono perso nemmeno uno. E voi? Quanto seguite i trend? Potete definirvi semplici curiose o...continua
Ciao ragazze!
Con il post di oggi voglio riassumervi i trend beauty di cui abbiamo tanto sentito parlare nell’ultimo anno e da cui sicuramente siamo state attratte! Dalla rivoluzione dei fondotinta cushion alle tinte in olio, io non me ne sono perso nemmeno uno. E voi? Quanto seguite i trend? Potete definirvi semplici curiose o li avete provati tutti? 🙂
Se volete sapere di che gruppo fate parte e volete ripassare con me i trend che fino ad ora ci hanno proposto le case cosmetiche, allora leggete oltre!
Questo post, oltre ad essere un riassunto dei trend più forti di quest’anno, vuole essere anche un test per voi, per scoprire quanto siete legate al makeup quando si tratta di trend. Preferite restare fedeli al vostro rossetto preferito o alla vostra formulazione di fondotinta che vi segue da anni, oppure siete più coraggiose e vi lanciate a provare i nuovi trend che i Brand ci propinano continuamente?
Io qui di seguito ve ne presento 10: se li avete seguiti tutti, o almeno 8/9, allora siete delle vere beauty addicted (proprio come me eheh), se ne avete provati una media di 5 allora siete sulla buona strada. E se non ne avete provato nemmeno uno? Allora vuol dire che non vi interessa molto seguire le mode e che preferite rimanere fedeli ai prodotti che sapete vi faranno sentire bene 🙂
Ma ecco a voi l’elenco:
1) FONDOTINTA CUSHION:
Questa novità arriva dalla Korea, dove questo tipo di fondotinta è famoso ormai da molto tempo. Si tratta di una formula liquida che si presenta in versione compatta: il liquido colorato è immerso in un cuscinetto e da questo, se spremuto con l’apposita spugnetta, ne fuoriesce la giusta quantità. Solitamente sono prodotti leggeri, luminosi e con protezione solare.
In più la maggior parte sono eco friendly perchè quando finite il prodotto potete ricomprare solo la ricarica, risparmiando sulla confezione intera.
A seguire per prime il trend in Italia sono state case cosmetiche come Lancôme e Kiko.
Ci sono poi Amore Pacific, Etude, Hera, Iope e altre marche koreane che apprezzo ed utilizzo da tempo come Laneige.
2) TINTE OLIO PER LABBRA:
Queste stanno diventando molto popolari e prevedo che se ne vedranno di molti altri Brand nel giro di qualche mese! Per ora sono uscite quelle della Yves Saint Laurent, Sephora e Clarins.
Queste tinte, oltre a colorare leggermente le labbra, servono ad idratarle moltissimo e regalare quell’effetto bagnato ma non appiccicoso.
3) FONDOTINTA SUPER LIQUIDO / ACQUA:
Questi fondotinta di consistenza simile all’acqua sono super leggeri e si assorbono molto velocemente sulla pelle, dando un effetto quasi vellutato ma molto luminoso.
La maggior parte delle volte si presentano con il contagocce, proprio perché acquosi e solitamente ne basta veramente poco per ottenere una discreta coprenza.
Lo hanno prodotto: la Pupa con una nuova versione del ‘Like a Doll’, Kiko Second Skin, Dior Nude Air, Yves Sait Laurent Ink, Lancôme Miracle Air de Teint e Chanel Perfection Lumiere Velvet.
4) TERRE DI NUOVA GENERAZIONE:
Per terre di nuova generazione intendo tre tipi diversi rispetto a alla classica: quelle in crema, quelle effetto bonne mine e quelle waterproof a lunga durata.
Quelle in crema, ultime arrivate nel panorama beauty, stanno cominciando ad essere un prodotto protagonista e di cui sono sicura sentiremo sempre più parlare: si tratta di un tipo di terra molto leggera e semplice da utilizzare. Dà un bellissimo effetto vellutato senza rischio di macchie e dura a lungo sulla pelle.
Le più famose sono la Soleil de Tan di Chanel e Les Sahariennes di Yves Saint Laurent.
Ci sono poi quelle in gel o crema bonne mine, che regalano alla pelle un effetto leggermente abbronzato e naturale.
Le terze sono poi quelle waterproof a lunga durata come quella della Make Up For Ever.
5) MASCARA PER SOPRACCIGLIA:
Di questa tipologia di prodotto quasi tutte le case cosmetiche ne producono uno o stanno uscendo con nuove formule. Si tratta di mascara con scovolino piccolo adatto a seguire la forma delle sopracciglia e con prodotto in gel o crema colorato all’interno.
La Benefit la produce da molto tempo, e a seguirla tantissime altre marche tra cui le novità assolute sono la formula in gel di Dior e quella in mousse di Clinique che uscirà questo autunno.
Insomma di questo prodotto ne abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta!
Ragazze, se volete scoprire i prossimi 5 trend, allora girate pagina!