25 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Non volete rinunciare ad un velo di colore sotto l’ombrellone? Allora non potete perdervi questa nuova uscita di Kiko, le Beyond Limits Lip Tint. Incredibili tinte labbra dalla consistenza simile ad un gloss, risultano pigmentate e accese, con una sola passata. La formula è a lunghissima tenuta, resiste tutta la giornata ed è...continua
INTRODUZIONE & INCI
Non volete rinunciare ad un velo di colore sotto l’ombrellone? Allora non potete perdervi questa nuova uscita di Kiko, le Beyond Limits Lip Tint. Incredibili tinte labbra dalla consistenza simile ad un gloss, risultano pigmentate e accese, con una sola passata.
La formula è a lunghissima tenuta, resiste tutta la giornata ed è no transfer. L’applicatore floccato garantisce un’applicazione pulita e precisa del prodotto. Curiose di vedere all’opera le tonalità che abbiamo testato? Allora iniziamo subito con questa recensione! 😎
KIKO BEYOND LIMITS LIP TINT
All’interno, sono contenuti 7,5ml di prodotto, con una durata di 12 mesi. Il prezzo è di 8,99€ e in gamma sono presenti 4 colorazioni di tinte labbra. Per questa recensione, noi abbiamo testato le tonalità 02 Tencious Crimson e 03 Red Mindset.
INCI
Aqua (Water / Eau), Tridecyl Trimellitate, Diisostearyl Malate, Glycerin, Acrylates Copolymer, Polyacrylate-13, Phenoxyethanol, Polyisobutene, Aroma (Flavor), Ethylhexylglycerin, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Polysorbate 20, Sorbitan Isostearate, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Sodium Hyaluronate, Bht, Tocopherol. +/- (May Contain): Ci 17200 (Red 33), Ci 15985 (Yellow 6), Ci 19140 (Yellow 5), Ci 42090 (Blue 1).
WEB RUMORS & SWATCH
Queste tinte labbra sono discretamente piaciute alla nostra beauty community italiana: sembra che risultino effettivamente long lasting ma, in base alla colorazione scelta, leggermente disomogenee in fase d’applicazione.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle nuances che abbiamo testato, ovvero 02 Tencious Crimson e 03 Red Mindset, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Kiko Beyond Limits Lip Tint da sx 03 Red Mindset e 02 Tencious Crimson, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Beyond Limits Lip Tint da sx 03 Red Mindset e 02 Tencious Crimson, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto è contenuto in un packaging in plastica, leggero e pratico per essere portato in viaggio o in borsetta. L’applicatore risulta piccolo e preciso, probabilmente sarà facile tracciare i contorni delle labbra per poi andarle a riempire. La texture come potete notare dagli swatches è molto acquosa, probabilmente sulle labbra tenderà a risultare leggermente disomogenea.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi i Kiko Beyond Limits Lip Tint all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di queste tinte labbra.
Kiko Beyond Limits Lip Tint in 03 Red Mindset, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Beyond Limits Lip Tint in 03 Red Mindset, fotografia realizzata con luce artificiale.
Durante l’applicazione si è rivelato difficile stendere omogeneamente il prodotto sulla mucosa. Come potete notare dalle foto finali, infatti, troviamo aree in cui il prodotto è brillante e saturo e altre in cui è molto desaturato.
Kiko Beyond Limits Lip Tint in 02 Tencious Crimson, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Beyond Limits Lip Tint in 02 Tencious Crimson, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come per l’altra colorazione, potete notare come il colore risulti disomogeneo sulle labbra. La durata del prodotto, comunque, è realmente estrema: durano tutta la giornata e risultano confortevoli anche dopo qualche ora dall’applicazione.
TIPS & TRICKS
Prima di utilizzare dei rossetti di questo tipo occorre preparare le labbra al meglio, è bene cercare di rimuovere tutte le pellicine ed idratarle. Come fare? Basta utilizzare uno scrub e un’idratante labbra ad inizio trucco.
Lo scrub è possibile realizzarlo anche in casa mescolando un cucchiaino di zucchero con il miele, è una miscela emolliente, adatta a tutti i tipi di labbra! Ricordate inoltre, di idratarle sempre, sia mattina che sera: mentre dormiamo la nostra pelle si rigenera e gli attivi contenuti nei prodotti tendono a penetrare maggiormente.
CONCLUSIONE
Durata: 9 – durano tutto il giorno senza spostarsi o colare.
Pigmentazione: 5 – le due colorazioni da noi testate risultano abbastanza sheer con una sola passata.
Comfort: 8 -sono molto confortevoli anche dopo qualche ora dall’applicazione.
Tendenza a non sbavare: 8 – anche senza matita il colore riesce ad ‘aggrapparsi’ bene alle labbra.
Fedele alle promesse: 6 – durata e comfort molto buoni ma pigmentazione un pò discontinua.
VOTO FINALE: 7.2
Peccato per la resa leggermente disomogenea delle colorazioni da noi testate, la durata del prodotto è molto buona così come il comfort!
Se invece preferire i rossetti cremosi non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI SEPHORA CREAM LIP SHINE!
2) RECENSIONE ROSSETTI HUDA BEAUTY DEMI MATTE CREAM LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTI MAC VERSICOLOUR VARNISH CREAM LIP STAIN!
Anche questa recensione Tinte Labbra Kiko Beyond Limits Lip Tint finisce qui. Chi di voi possiede già queste tinte labbra? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? Avete già provato qualcosa di questa limited edition di Kiko? Tanti saluti dal TeamClio!