carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Spray Fissante Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

15 DICEMBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI Se la durata del vostro make-up non vi soddisfa, non potete perdervi la recensione di oggi dove vi parleremo di un prodotto super amato. Dal suo debutto in Italia in effetti, l’Airbrush Flawless Setting Spray di Charlotte Tilbury è diventato uno degli spray fissanti più apprezzati. La sua formula, ricca di aloe...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se la durata del vostro make-up non vi soddisfa, non potete perdervi la recensione di oggi dove vi parleremo di un prodotto super amato. Dal suo debutto in Italia in effetti, l’Airbrush Flawless Setting Spray di Charlotte Tilbury è diventato uno degli spray fissanti più apprezzati.

La sua formula, ricca di aloe vera e tè verde giapponese idratante, fissa istantaneamente il make-up senza seccare o appesantire la pelle. Inoltre, la delicata e fresca fragranza floreale rende l’applicazione un momento di vero benessere. Curiosi di conoscere la vera performance di questo prodotto? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-1

CHARLOTTE TILBURY AIRBRUSH FLAWLESS SETTING SPRAY

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-2All’interno troviamo 100ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 36,50€ ed è reperibile on-line e negli store fisici di Sephora

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-3

Charlotte Tilbury, Airbrush Flawless Setting Spray. Prezzo: 36,50€ su Sephora.it

INCI

Aqua/Water/Eau, Amp-Acrylates/Allyl Methacrylate Copolymer, Pvp, Phenoxyethanol, Pentylene Glycol, Propanediol, Polysorbate 20, Citric Acid, Ethylhexylglycerin, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice Powder, Parfum (Fragrance), Potassium Sorbate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Camellia Oleifera Leaf Extract, Pistacia Lentiscus Gum, Hydrogenated Lecithin, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Phenethyl Alcohol.

Non vedete l’ora di scoprire se davvero si tratta di un prodotto top? Allora girate subito alla prossima pagina e cominciamo a capire cosa ne pensa il web!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-4Questo spray fissante è stato letteralmente amato dalla beauty community, soprattutto per la vaporizzazione delicata e ampia. Sono state tessute molte lodi sulla capacità di aumentare la durata della base viso. Piccole lamentele però non sono mancate, pare infatti che alcuni non ne abbiano apprezzato la performance, altri invece hanno trovato la formula un po’ secca.

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-5SWATCH

Eccoci pronti per entrare nel vivo di questa recensione e scoprire la vera performance di questo setting spray!

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-6Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-7Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova nel classico pack in plastica dotato di erogatore a spruzzino. Il getto rilasciato dallo spray è delicato e non lascia assolutamente i goccioloni. La formula sulla pelle è leggera e il prodotto si deposita uniformemente senza farvi il bagno. Sulla pelle è trasparente e non abbiamo notato nessun tipo di accumulo.

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-8Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-9Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray, swatch realizzato con luce artificiale.

Nel giro di qualche secondo si asciuga. La texture non fa spessore e non appesantisce né lascia strani aloni in superficie. La pelle appare naturalmente opaca ma non secca. Il finish in effetti è matte ma non piatto, la pelle in effetti non perde la sua luce naturale.

Come si sarà comportato sul viso? Avrà lasciato chiazze? Avrà seccato alcune zone? E la durata? Per la risposta a queste domande e tanto altro ancora, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera questo Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray. Ricordiamo che si tratta di una pelle mista con la zona T tendenzialmente più grassa e le aree laterali secche.

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-10Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-11Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray, fotografia realizzata con luce artificiale.

Vi suggeriamo di mettervi ad una distanza di almeno 20 cm dal viso prima di spruzzare il prodotto. La formulazione è fresca ed il getto leggero e molto uniforme. Nel giro di qualche secondo si asciuga, fondendosi con la pelle ed eliminando lo strato polveroso in superficie della cipria. La profumazione si sente ma è davvero delicata.

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-12Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray dopo 4 ore, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-recensione-spray-fissante-charlotte-tilbury-setting-spray-13Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray dopo 4 ore, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo testato il prodotto per quattro ore. Lo spray si è comportato abbastanza bene. Il make-up non ha sbavato particolarmente e ha tenuto a bada anche la produzione di sebo. La formula non è particolarmente idratante. Vi consigliamo infatti di non spruzzare troppe volte il prodotto altrimenti la pelle comincia a tirare.

TIPS & TRICK

Tenere a bada la produzione di sebo, soprattutto per le pelli grasse, diventa un vero incubo. In effetti, oltre ad uno spray fissante, molto utili a questo scopo posso essere i primer viso. Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di primer, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di pelle, e non solo! Infatti, è possibile trovare prodotti specifici non soltanto per il viso, ma anche per le labbra o per gli occhi.

È sufficiente applicarne una piccola quantità nei punti di interesse, dare alla pelle qualche minuto per assorbire il primer e continuare con la vostra make-up routine. Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori da provare, allora cliccate qui!

Hey, non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali sul questo Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray!

CONCLUSIONE

Finish: 8 – il prodotto si distribuisce in maniera uniforme, regalando una finitura opaca ma naturale.

Durata: 7 – la durata è buona, il make-up dopo 4 ore era ancora in buone condizioni.

Resistenza alla lucidità: 8 – il setting spray riesce a tenere a bada il sebo senza fare brutti scherzi.

Fedele alle promesse:– abbiamo notato sicuramente una maggiore durata del fondotinta e della base in generale ma la formula tende a tirare leggermente la pelle.

VOTO FINALE: 7.5

Se siete alla ricerca di uno spray fissante che migliori la durata della vostra base senza appesantire la pelle, allora questo Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray potrebbe essere il prodotto giusto per voi! La formula leggera si assorbe in pochissimi secondi, assicurando una buona performance all’intero look.

Siete invece alla ricerca di un burroso balsamo labbra? Allora non lasciatevi scappare questi:

1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA MESAUDA HYDRAMORPHOSIS LIP BALM!

2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LABELLO VANILLA BUTTER CREAM!

Anche questa recensione Spray Fissante Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!