10 DICEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Le Velvet Ink firmate Mulac sono ormai un must per tantissimi beauty addict, la formula ha infatti saputo rinnovarsi nel tempo, per rimanere sempre al passo con le ultime tendenze. Oggi, andremo a recensire per voi il nuovo Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick, che sembra poter essere un perfetto regalino natalizio!...continua
INTRODUZIONE & INCI
Le Velvet Ink firmate Mulac sono ormai un must per tantissimi beauty addict, la formula ha infatti saputo rinnovarsi nel tempo, per rimanere sempre al passo con le ultime tendenze. Oggi, andremo a recensire per voi il nuovo Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick, che sembra poter essere un perfetto regalino natalizio!
Stando a quanto detto dal brand, questo rossetto liquido, dovrebbe avere una formula ultra matte, no transfer e a lunga durata. Promette di rimanere intatta fino a 8 ore con una sola passata di prodotto e di essere miscelabile e stratificabile con altri colori in gamma. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Iniziamo subito questa recensione!
MULAC RECOVERY INK ULTRA MAT LIQUID LIPSTICK
Questo rossetto liquido contiene 5ml di prodotto, mentre la durata dalla data di apertura è di 6 mesi circa. Nella collezione sono uscite 3 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità Obsession. Il prezzo sul sito ufficiale di Mulac è di 15,90€.
INCI
Isododecane, Cyclopentasiloxane, Polybutene, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Cyclohexasiloxane, Quaternium-90 Bentonite, Polyethylene, Sorbitan Sesquioleate, Polyester-4, Synthetic Beeswax, Kaolin, Jojoba Esters, Vp/va Copolymer, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax (Helianthus Annuus Seed Cera), Acacia Decurrens Flower Wax, Polyglycerin-3, Trihydroxystearin, Propylene Carbonate. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Red 6 (Ci 15850), Red 6 Lake (Ci 15850), Red 7 Lake (Ci 15850), Blue 1 Lake (Ci 42090), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Yellow 6 Lake (Ci 15985).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questa collezione Mulac ha riscosso molto successo, e sembra che i rossetti liquidi siano stati i prodotti più apprezzati ed acquistati in assoluto. A quanto pare, la loro formula è pigmentata, sottile e duratura. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se questo rosso fiammante farà impazzire anche noi del TeamClio o meno!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità scelta, come sempre potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale.
Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick in Obsession, swatch realizzato con luce naturale.
Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick in Obsession, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo rossetto è compatto ma molto curato, differisce dalle colorazioni in gamma permanente grazie alla scritta “Recovery Ink” che percorre tutta la boccetta. Lo scovolino è abbastanza piccolo ma sembra prelevare una buona quantità di prodotto. La tonalità appare piena ed omogenea sin dalla primissima passata.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo rossetto in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del colore scelto.
Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick in Obsession, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick in Obsession, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una sola passata di prodotto, l’effetto è a dir poco spettacolare. La pigmentazione della formula è altissima, seppur sia caratterizzata da una texture molto liquida e fluida. Lo scovolino permette di essere molto precisi e raccoglie la quantità di prodotto ideale per colorare tutte le nostre labbra.
Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick in Obsession, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick in Obsession, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta asciutto, questo rossetto dona alle labbra un effetto velluto meraviglioso e no transfer. Le labbra risultano opache ma non secche. La formula è sottile e senza peso, il grado di comfort è davvero altissimo.
Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick in Obsession, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick in Obsession, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo testato questa formula a lungo e, nel nostro caso, non ha sbavato nemmeno durante i pasti più ricchi. La durata però lascia molto a desiderare, anche solo con un paio di cracker, il colore svanisce irrimediabilmente da gran parte delle labbra. Una formula confortevole e sottile che però deve essere ritoccata spesso.
TIPS & TRICKS
Nonostante questo rossetto sia sottile e confortevole, necessita comunque di un’appropriata preparazione delle labbra, soprattutto perchè il finish opaco tende ad evidenziare le zone secche. L’ideale sarebbe effettuare uno scrub la sera prima dell’applicazione per procedere successivamente con una bella maschera notturna.
Volendo potete realizzare uno scrub fai-da-te miscelando insieme zucchero e balsamo labbra, una coccola che diventerà un vero e proprio rituale di bellezza a cui non potrete più rinunciare! Ma attenzione: prima di applicare questi rossetti ricordatevi sempre di togliere il balsamo labbra o la maschera rimasti in eccesso sulle vostre labbra; la formula ha bisogno di una superficie idratata ma pulita sopra cui aderire perfettamente.
CONCLUSIONE
Durata: 6 – la durata di questa formula è sufficiente, sulle nostre labbra tende ad andarsene anche con un piccolo snack secco.
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione della colorazione testata è eccezionale, basta una passata di prodotto per ottenere un colore pieno ed intenso.
Comfort: 9 – la formula è sottile e confortevole, non secca assolutamente la mucosa.
Tendenza a non sbavare: 9 – anche durante i pasti, questa colorazione non tende a sbavare.
VOTO FINALE: 8.5
Questo Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick ci è piaciuto tantissimo. Come abbiamo già detto, la durata lascia un pò a desiderare ma la tonalità è bellissima e la formula molto confortevole. Ve lo consigliamo se siete disposti a ritoccarlo ogni tanto per avere labbra sempre perfette e mai secche.
Siete alla ricerca di un buon balsamo labbra? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANOLIPS 101 OINTMENT MULTI BALM!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA HUDA BEAUTY SILK BALM HYDRA PLUMPING LIP BALM!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA NUXE LIP MOISTURIZING STICK!
Anche questa recensione Rossetto Liquido Mulac Recovery Ink Ultra Mat Liquid Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!