21 OTTOBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Finalmente anche in Italia è arrivato il tanto atteso brand Bobbi Brown e grazie l’hashtag #ciaobobbibrown ha fatto il suo ingresso sui vari social portando con sé la filosofia che da sempre lo accompagna: l’esaltazione della bellezza naturale femminile. Nella recensione di oggi vogliamo dare l’accento ad un prodotto classico, un prodotto...continua
INTRODUZIONE & INCI
Finalmente anche in Italia è arrivato il tanto atteso brand Bobbi Brown e grazie l’hashtag #ciaobobbibrown ha fatto il suo ingresso sui vari social portando con sé la filosofia che da sempre lo accompagna: l’esaltazione della bellezza naturale femminile.
Nella recensione di oggi vogliamo dare l’accento ad un prodotto classico, un prodotto che è presente nel beauty di tutti: il rossetto rosso. In particolare vi parleremo della linea Luxe Matte Lip Color, caratterizzata dal finish opaco e dal colore intenso. Questo rossetto avrà superato i test del TeamClio? Per scoprirlo non fermatevi qui! 💄
BOBBI BROWN LUXE MATTE LIP COLOR
All’interno ci sono 4.5g di prodotto mentre non è specificata la durata dalla data di apertura. Il prezzo è di 32.95€ su Lookfantastic e sono disponibili in 18 tonalità. Come anticipato abbiamo testato il rossetto rosso dal nome Red Carpet.
Bobbi Brown, Luxe Matte Lip Color. Prezzo: 32.95€ su lookfantastic.it
INCI
Isononyl Isononanoate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Polybutene, Polyethylene, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax\Candelilla Cera\Cire De Candelilla, Dicalcium Phosphate, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Oil, Polyhydroxystearic Acid, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Vanillin, Fragrance (Parfum). May Contain (+/-) Mica, Yellow 5 Lake (Ci 19140), Red 7 Lake (Ci 15850), Red 33 Lake (Ci 17200), Iron Oxides (Ci 77492), Red 6 (Ci 15850), Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Blue 1 Lake (Ci 42090), Yellow 6 Lake (Ci 15985) , Red 30 Lake (Ci 73360), Red 27 (Ci 45410), Red 7 (Ci 15850), Iron Oxides (Ci 77499), Manganese Violet (Ci 77742), Red 22 Lake (Ci 45380), Carmine (Ci 75470), Red 21 (Ci 45380), Orange 5 (Ci 45370), Red 28 Lake (Ci 45410), Bismuth Oxychloride (Ci 77163).
WEB RUMORS & SWATCH
I rossetti Bobbi Brown sono famosi per la loro qualità. Non c’è da sorprendersi quindi se anche questi Luxe Matte Lip Color sono molto apprezzati: dicono infatti che danno una bella pigmentazione lasciando al contempo le labbra leggere e confortevoli. Pare però che non resistano propriamente per 12h.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches della tonalità da noi testata, Red Carpet.
Bobbi Brown Luxe Matte Lip Color in Red Carpet, swatch realizzato con luce naturale.
Bobbi Brown Luxe Matte Lip Color in Red Carpet, swatch realizzato con luce artificiale.
Bastano poche passate per ottenere il livello di pigmentazione che vedete in fotografia: si tratta infatti di un rossetto intenso e dal finish opaco, come promesso. Non presenta particolari profumi e il packaging ha un finish opaco che rispecchia il finish del prodotto all’interno.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo Luxe Matte Lip Color in azione, date un’occhiata alle immagini qui sotto dove potete vedere le labbra al naturale. Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il finish e il livello di pigmentazione del prodotto testato.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima della stesura non abbiamo utilizzato la matita labbra ma abbiamo semplicemente fatto scorrere lo stick sulla bocca, andando poi a modificare leggermente i bordi con l’ausilio di un pennellino.
Bobbi Brown Luxe Matte Lip Color in Red Carpet, fotografia realizzata con luce naturale.
Bobbi Brown Luxe Matte Lip Color in Red Carpet, fotografia realizzata con luce artificiale.
Siamo rimaste piacevolmente colpite nel constatare la leggerezza di questo rossetto: il comfort è assoluto e, a differenza di tanti altri rossetti opachi in commercio, non si “sente” sulle labbra. Non sembra neanche di aver applicato il prodotto.
Bobbi Brown Luxe Matte Lip Color in Red Carpet, fotografia realizzata con luce naturale.
Bobbi Brown Luxe Matte Lip Color in Red Carpet, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con poche passate si ottiene una pigmentazione elevata ma è possibile ottenere anche un effetto più smorzato tamponando leggermente il lipstick sulla bocca. Ad ogni modo non abbiamo notato alcun tipo di secchezza.
Bobbi Brown Luxe Matte Lip Color in Red Carpet, dopo 6 ore, fotografia realizzata con luce naturale.
Bobbi Brown Luxe Matte Lip Color in Red Carpet, dopo 6 ore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con il passare del tempo il colore si affievolisce leggermente e i bordi, specialmente se bevete o mangiate qualcosa, tendono a diventare un po’ più irregolari (ma il colore non sbava).
TIPS & TRICKS
Per ottenere una durata estrema con il vostro rossetto in stick preferito vi consigliamo di utilizzare, prima della stesura, una matita labbra: delineate bene il bordo sfumando il colore verso il centro della bocca, dopodiché applicate sopra il rossetto avendo cura di passare vicino alla bordatura.
In questo modo non solo prolungherete la durata del rossetto ma otterrete anche un contorno preciso e potrete correggere eventuali asimmetrie della vostra bocca: l’importante è applicare la matita facendo piccoli tratti per volta!
CONCLUSIONE
Durata: 8 – con il passare delle ore si affievolisce solo leggermente.
Pigmentazione: 8 – le labbra appaiono piene e ben pigmentate.
Comfort sulle labbra: 9 – nonostante la texture opaca il comfort è elevato, tanto che non sembra di avere il rossetto.
Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato problemi di sbavature.
Fedele alle promesse: 8 – si tratta di un rossetto pigmentato ed estremamente confortevole.
VOTO FINALE: 8.2
La qualità dei rossetti Bobbi Brown non si smentisce ma dobbiamo ammettere che siamo rimaste piacevolmente sorprese nel constatare quanto questa linea di rossetti opachi sia confortevole. Se siete alla ricerca di un classico rossetto rosso questo potrebbe fare al caso vostro!
A proposito di labbra, ecco altre recensioni da non perdere:
1) RECENSIONE ROSSETTI MAC LOVE ME LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTI RIMMEL LASTING FINISH EXTREME!
3) RECENSIONE ROSSETTI L’OREAL ULTRA MATTE LIQUID LIPSTICK LES MACARONS!
Siamo alla fine di questa recensione Rossetto Bobbi Brown Luxe Matte Lip Color. Chi di voi ha già provato dei prodotti di questo brand? Siete contenti dell’arrivo di Bobbi Brown in Italia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!