7 APRILE 2021
INTRODUZIONE & INCI I rossetti liquidi dal finish vinilico, sembrano essere uno dei futuri trend del 2021. Oggi, recensiremo per voi questi Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante, che sembrano davvero essere il compromesso ideale per chi ama i gloss ma ricerca anche una buona durata! Stando a quanto detto dal brand, questi rossetti...continua
INTRODUZIONE & INCI
I rossetti liquidi dal finish vinilico, sembrano essere uno dei futuri trend del 2021. Oggi, recensiremo per voi questi Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante, che sembrano davvero essere il compromesso ideale per chi ama i gloss ma ricerca anche una buona durata!
Stando a quanto detto dal brand, questi rossetti dovrebbero avere una formula sottile e confortevole, nonché volumizzante. Il finish promette di essere vinilico ed ultra luminoso mentre i colori, super coprenti ed omogenei, ideali sia da soli che sopra ad alti prodotti labbra. Iniziamo subito questa recensione!
MESAUDA EXTREME VINYL ROSSETTO LIQUIDO ULTRA BRILLANTE
Questi rossetti liquidi contengono 3.5ml di prodotto ciascuno, mentre la durata dalla data di apertura è di 18 mesi circa. Sono disponibili in ben 8 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare le tonalità 302 Oat Milk, 304 Peach Nougat e 308 Dark Cherry. Il prezzo sul sito ufficiale del brand è di 9,90€.
INCI
Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecanol, Isododecane, Ethylene/propylene/styrene Copolymer, Silica Dimethyl Silylate, Ci 15850/red 7 Lake, Ci 77891/titanium Dioxide, Ci 77492/iron Oxides, Butylene/ethylene/styrene Copolymer, Ci 77499/iron Oxides, Aroma/flavor, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Caprylic/capric Triglyceride, Brassica Alba Sprout Extract, Limonene.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questi rossetti sono stati molto apprezzati da tutta la beauty community, lo shade range accontenta tutti i gusti e la formula, a quanto pare, è davvero leggera e confortevole. Abbiamo scovato anche qualche video Try On, ed i colori sembrano essere davvero spettacolari. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle tre tonalità scelte, come sempre potrete vederle sia con luce naturale che con luce artificiale.
Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante, da sx 302 Oat Milk, 304 Peach Nougat, 308 Dark Cherry, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante, da sx 302 Oat Milk, 304 Peach Nougat, 308 Dark Cherry, swatch realizzato con luce naturale.
Come potete notare, i colori sono tutti bellissimi e pieni sin dalla prima passata. La formulazione non è liquida ma molto densa e aderente, a giudicare da questi swatch sembrerebbe essere anche molto sottile. L’applicatore è piatto e raccoglie prodotto da entrambi i lati.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione dei tre colori scelti.
Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante in 302 Oat Milk, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante in 302 Oat Milk, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa prima tonalità, 302 Oat Milk, è un bellissimo nude caldo medio chiaro, ideale per chi ama indossare labbra alla Kim Kardashian. La formula è sottile e aderente, proprio come negli swatch.
Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante in 304 Peach Nougat, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante in 304 Peach Nougat, fotografia realizzata con luce artificiale.
La seconda colorazione che vi mostriamo, 304 Peach Nougat, è forse la nostra preferita. Si tratta di un color nude intenso pescato, perfetto per questo periodo primaverile ma non solo. L’applicatore permette di avere una stesura precisa ed omogenea, ci è piaciuta molto questa scelta!
Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante in 308 Dark Cherry, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante in 308 Dark Cherry, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’ultima tonalità che vi mostriamo è la più scura di tutta la gamma cromatica, un bordeaux intenso e profondo caratterizzato da un sottotono violaceo. Tutte le colorazioni testate si sono rivelate piene ed omogenee sin dalla prima passata. Abbiamo testato questi rossetti molto approfonditamente e siamo rimaste colpite dalla durata, resistono benissimo anche ai pasti e non sbavano minimamente. Dei rossetti ad effetto vinilico da provare!
TIPS & TRICKS
Questi rossetti vinilici e intensi necessitano di un’appropriata preparazione delle labbra. L’ideale sarebbe effettuare uno scrub la sera prima dell’applicazione per procedere successivamente con una bella maschera notturna.
Volendo potete realizzare uno scrub fai-da-te miscelando insieme zucchero e balsamo labbra, una coccola che diventerà un vero e proprio rituale di bellezza a cui non potrete più rinunciare! Ma attenzione: prima di applicare questi rossetti ricordatevi sempre di togliere il balsamo labbra o la maschera rimasti in eccesso sulle vostre labbra; la formula ha bisogno di una superficie idratata ma pulita sopra cui aderire perfettamente.
CONCLUSIONE
Durata: 10 – la durata di questi rossetti è eccezionale, resistono benissimo anche ai pasti.
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione è pienissima ed omogenea sin dalla prima passata, anche nei colori più intensi.
Comfort sulle labbra: 9 – questi rossetti, sono molto sottili e confortevoli, per nulla appiccicosi.
Tendenza a non sbavare: 9 – non tendono a sbavare minimamente, l’importante è non applicarne una quantità eccessiva vicino a contorni delle labbra.
VOTO FINALE: 9.5
Questi rossetti liquidi ad effetto vinilico di Mesauda ci hanno davvero sorprese. L’effetto è meraviglioso perché rendono le labbra piene, lucidissime e rimpolpate senza sbavare. La gamma colori è stupenda e la durata è a prova di pranzo festivo, vi consigliamo assolutamente di provarli.
Volete scoprire insieme a noi i balsami labbra top della stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA CHARLOTTE TILBURY HYALURONIC HAPPIKISS COLOUR BALM!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA TOO FACED PEACH LIP BALM!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE PURE VOLUME PLUMPING EFFECT!
Anche questa recensione Rossetti Mesauda Extreme Vinyl Rossetto Liquido Ultra Brillante finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!