16 AGOSTO 2019
INTRODUZIONE & INCI I rossetti L’Oréal Color Riche Plump And Shine sono caratterizzati da un finish lucido, leggermente glossato e colore juicy, per un tocco di vivacità. Contengono mentolo per un effetto rimpolpante e rinfrescante, per labbra leggermente più volumizzate, senza però un effetto troppo pungente o irritante per le mucose. Secondo il brand si...continua
INTRODUZIONE & INCI
I rossetti L’Oréal Color Riche Plump And Shine sono caratterizzati da un finish lucido, leggermente glossato e colore juicy, per un tocco di vivacità. Contengono mentolo per un effetto rimpolpante e rinfrescante, per labbra leggermente più volumizzate, senza però un effetto troppo pungente o irritante per le mucose.
Secondo il brand si possono utilizzare per un rapido tocco di colore alle labbra, stendendolo direttamente dallo stick, oppure con un pennellino per delineare al meglio i bordi, per un risultato più netto e più preciso. Ma cosa ne penserà il TeamClio di questi rossetti? Avranno superato i test? Non vi resta che continuare a leggere la recensione per scoprirlo!
L’ORÉAL COLOR RICHE PLUMP AND SHINE LIPSTICK
Ogni rossetto contiene 3,8g di prodotto e non è indicata la scadenza dalla data di apertura. Il prezzo varia da 10,45€ a 11,99€ (a seconda del sito di acquisto) e sono disponibili in 6 diverse tonalità. Per questa recensione abbiamo testato le nuances Blue Mint e Pitaya.
INCI
Trimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate, Bis-Behenyl/Isostearyl/Phytosteryl Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Polyethylene, Isohexadecane, Ozokerite, Caprylyl Glycol, Pentylene Glycol, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Synthetic Fluorphlogopite, Ethyl Menthane Carboxamide, Alumina, Silica, Aluminum Hydroxide, Mentha Piperita Oil / Peppermint Oil, Tocopherol, Parfum, May Contain (+/-): CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 45410 / Red 28 Lake, CI 15850 / Red 7, CI 15985 / Yellow 6 Lake.
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web non ci sono molti pareri su questi rossetti, ma sembra che le tonalità siano adatte per il periodo estivo, perché accese e brillanti. Il finish lucido piace molto, anche se la pigmentazione sulle labbra non è piena e non sono totalmente coprenti. La durata non sembra essere molto elevata, più simile ad un gloss che ad un rossetto, ma senza effetto appiccicoso. L’effetto rimpolpante non viene segnalato, se non per una leggera sensazione di freschezza.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches della tonalità testate ossia Blue Mint e Pitaya.
L’Oréal Color Riche Plump And Shine Lipstick in Blue Mint, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oréal Color Riche Plump And Shine Lipstick in Blue Mint, swatch realizzato con luce artificiale.
Blue Mint è un rossetto lucido in base blu, ma trasparente, con micro glitter per riflettere ancora di più la luce. L’effetto blu è davvero leggero, specialmente con luce artificiale, e dovrebbe servire per rendere otticamente i denti più bianchi.
L’Oréal Color Riche Plump And Shine Lipstick in Pitaya, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oréal Color Riche Plump And Shine Lipstick in Pitaya, swatch realizzato con luce artificiale.
Pitaya è un rosa fucsia acceso e vivace, un colore che risulta più caldo con luce artificiale e più freddo con quella naturale, grazie alla spiccata percentuale di viola all’interno. Rispetto a Blue Mint il colore è molto più pieno e coprente e anche questa tonalità presenta dei micro glitter all’interno.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza rossetto o burro cacao.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie non solo potete capire il livello di pigmentazione ed il finish di questi rossetti, ma anche valutare se l’effetto rimpolpante è presente o meno.
L’Oréal Color Riche Plump And Shine Lipstick in Blue Mint, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oréal Color Riche Plump And Shine Lipstick in Blue Mint, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il colore Blue Mint, su labbra molto chiare come queste, tende ad ingrigirle e a dare un effetto “assiderato”, esteticamente non troppo piacevole. Il rossetto però è lucido e glossato e riflette bene la luce grazie anche ai micro glitter. La texture è cremosa come un burro cacao, con un finish simile ad un gloss, senza però l’effetto appiccicoso.
L’Oréal Color Riche Plump And Shine Lipstick in Pitaya, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oréal Color Riche Plump And Shine Lipstick in Pitaya, fotografia realizzata con luce artificiale.
Pitaya Plump, invece, è più pigmentato, nonostante non si riescano comunque a coprire totalmente le labbra. Anche in questo caso il finish è luminoso e confortevole. Quando si applica, si sentono pizzicare leggermente le labbra ma non abbiamo riscontrato un effetto rimpolpante, solo leggermente più turgido. La durata, invece, è quella di un gloss o di un balsamo labbra e mangiando e bevendo si tolgono completamente.
TIPS & TRICKS
Per fingere un effetto più rimpolpante vi basteranno una matita labbra, un rossetto più scuro, uno più chiaro ed un gloss. Delineate le labbra con la matita, sbordando leggermente di qualche millimetro e sfumate il colore verso il centro. Applicate adesso un rossetto liquido che si abbini alla matita.
Solo al centro, applicate un rossetto più chiaro e sfumatelo con le dita per non creare stacco di colore. Per un effetto ancora più evidente, applicate un po’ di gloss solo al centro, questo creerà l’illusione ottica di labbra più volumizzate, rimpolpate e piene.
CONCLUSIONE
Durata: 6 – la durata è quella di un balsamo labbra o un gloss e va riapplicato se si mangia o si beve.
Pigmentazione: 7 – la pigmentazione varia a seconda delle tonalità, Blue Mint è trasparente con riflessi blu, Pitaya è coprente, ma non totalmente.
Comfort sulle labbra: 7 – nonostante il finish lucido simile ad un gloss, i rossetti non sono appiccicosi e la texture è morbida.
Tendenza a non sbavare: 7 – i rossetti non sbavano particolarmente, ma è possibile che mangiando o bevendo si spostino.
Fedele alle promesse: 7 – il rossetto è molto lucido ma, a parte una sensazione di freschezza non è rimpolpante.
VOTO FINALE: 6.8
Se cercate dei rossetti lucidi che non siano appiccicosi come i gloss, questi L’Oréal Color Riche Plump and Shine Lipstick sono un giusto compromesso!
Ecco quali sono gli altri prodotti labbra testati nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE MATITE LABBRA WYCON INTENSE LIP PENCIL!
2) RECENSIONE ROSSETTO THE BALM THE BALMJOUR CREAMY LIP STAIN!
3) RECENSIONE ROSSETTI DEAR DAHLIA PARADISE INTENSE SATIN!
Anche questa recensione rossetti L’Oréal Color Riche Plump And Shine Lipstick finisce qui. In estate preferite i gloss o non rinunciate ai rossetti opachi? Vi piacciono le texture cremose e glossy? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!