13 APRILE 2022
INTRODUZIONE & INCI Per un tocco alle labbra acceso e primaverile, non potete lasciarvi sfuggire questa novità appena uscita in casa Essence, i nuovi Hydra Matte Lipstick accendono le labbra con nuances opache, il finish vellutato e morbido permette allo stick di scivolare sulla mucosa e donare alle labbra un aspetto sano e rimpolpato. Secondo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Per un tocco alle labbra acceso e primaverile, non potete lasciarvi sfuggire questa novità appena uscita in casa Essence, i nuovi Hydra Matte Lipstick accendono le labbra con nuances opache, il finish vellutato e morbido permette allo stick di scivolare sulla mucosa e donare alle labbra un aspetto sano e rimpolpato.
Secondo il brand, la formula è confortevole e cremosa, morbida ed idratante, facile e veloce d’applicare, per catalizzare tutti gli sguardi. Questi rossetti cremosi ci avranno lasciate senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄
ESSENCE HYDRA MATTE LIPSTICK
All’interno del packaging troviamo 3.5gr di prodotto, mentre il PAO è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 2,99€ cada uno. Noi abbiamo testato le varianti 402 Honey-stly e 406 Cherrific.
INCI
Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annuus Hybrid Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Talc, Tapioca Starch, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Tribehenin, Squalane, Polyglyceryl-2 Isostearate/Dimer Dilinoleate Copolymer, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Questi rossetti fanno parte della Everlasting Blooms, la collezione primaverile di Essence. I pochi pareri scovati online sembrano entusiasti riguardo a questi rossetti: la texture cremosa, idratante e pigmentata sembra aver fatto innamorare la beauty community italiana. Andiamo subito a scoprirli insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Essence Hydra Matte Lipstick da sx 402 Honey-stly e 406 Cherrific, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Hydra Matte Lipstick da sx 402 Honey-stly e 406 Cherrific, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è pigmentata e cremosa, idratante e scorrevole. Il profumo zuccherino risulta abbastanza presente, ma tende ad affievolirsi dopo qualche minuto dall’applicazione.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi gli Essence Hydra Matte Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi rossetti cremosi sulle labbra.
Essence Hydra Matte Lipstick in 402 Honey-stly, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Hydra Matte Lipstick in 402 Honey-stly, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come prima nuance, abbiamo scelto di testare una colorazione nude calda. La texture del prodotto è pigmentata fin dalla prima passata, morbida e scorrevole.
Essence Hydra Matte Lipstick in 406 Cherrific, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Hydra Matte Lipstick in 406 Cherrific, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa nuance è perfetta per valorizzare le labbra ed accenderle di note morbide e sensuali. Il colore è pieno e saturo di colore con una sola applicazione, la texture morbida e cremosa idrata le labbra e non mette in evidenza le pellicine. Per essere dei rossetti cremosi, la durata è molto buona: se mangiate cibi oleosi o a fine giornata, però, dovete necessariamente ritoccarli.
TIPS & TRICKS
Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra.
Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!
CONCLUSIONE
Durata: 8 – la durata di questi rossetti cremosi è molto buona: resistono a lungo e non sbavano.
Pigmentazione: 8 – il colore è pieno fin dalla prima applicazione.
Comfort: 8 – la formulazione cremosa e morbida si fonde alla perfezione con la mucosa.
Facilità d’applicazione: 8 – la forma dello stick risulta particolarmente utile per definire con precisione i bordi delle labbra.
VOTO FINALE: 8
Questi Essence Hydra Matte Lipstick ci hanno fatto battere il cuore, la durata del prodotto è veramente molto buona, così come il comfort e la pigmentazione. Non lasciateveli sfuggire!
Desiderate un incarnato perfetto per questa primavera? Date un’occhiata a:
1) RECENSIONE FONDOTINTA NEVE COSMETICS CREAM TO SERUM FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON SKIN REBIRTH LIQUID FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA CHARLOTTE TILBURY BEAUTIFUL SKIN FOUNDATION!
Anche questa recensione Rossetti Essence Hydra Matte Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti cremosi? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!