14 GIUGNO 2023
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una palette viso completa per quest’estate, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di provare questa nuova Orgasm Four Play Blush Quad arrivata in casa Nars. La texture delle polveri è morbida e cremosa, altamente pigmentata e modulabile in base alle esigenze. Secondo il brand, le polveri all’interno della...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di una palette viso completa per quest’estate, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di provare questa nuova Orgasm Four Play Blush Quad arrivata in casa Nars. La texture delle polveri è morbida e cremosa, altamente pigmentata e modulabile in base alle esigenze.
Secondo il brand, le polveri all’interno della palette contengono speciali pigmenti puri che donano all’incarnato un’immediata pigmentazione senza fare strato, la formulazione è leggerissima e fondente. Siete pronti a brillare come stelle quest’estate? Allora iniziamo subito la recensione!
NARS ORGASM FOUR PLAY BLUSH QUAD
La quantità di prodotto complessiva è di 12.8gr, mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 52,45€ ed è disponibile online sul sito di Lookfantastic.
Nars Orgasm Four Play Blush Quad. Prezzo: 52,45€ su Lookfantastic
INCI
SWINGER: Mica, Cetearyl Ethylhexanoate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Glycerin, Chondrus Crispus Extract, Silica, Polysorbate 20, Squalane, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, 1,2-Hexanediol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Xanthan Gum, Dicalcium Phosphate, Synthetic Fluorphlogopite. May Contain +/-: Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891)].
ORGASM: Calcium Sodium Borosilicate, Mica, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Dimethicone, Peg-12 Dimethicone, Sorbitan Isostearate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Glycerin, Tin Oxide, Polysorbate 60, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Kaolin, 1,2-Hexanediol, Gellan Gum, Calcium Chloride, Xanthan Gum, Sodium Citrate, Hydrogenated Lecithin. May Contain +/-: Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Red 30 Lake (Ci 73360), Titanium Dioxide (Ci 77891), Ultramarines (Ci 77007)].
WEB RUMORS & SWATCH
Dai primi riscontri scovati online, questa palette viso è piaciuta a la maggior parte degli utenti. Le polveri sembrano pigmentate ma nel contempo anche modulabili in base alle esigenze. L’effetto vellutato e setoso sulla pelle sembra aver fatto innamorare tutti. Andiamo subito a testarla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della Nars Orgasm Four Play Blush Quad e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Nars Orgasm Four Play Blush Quad, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Orgasm Four Play Blush Quad, swatch realizzato con luce artificiale.
La palette è composta da due tonalità tre blush brillanti di diversa intensità ed un illuminante dorato. La texture delle polveri è estremamente morbida e pigmentata fin dalla prima passata, non creano fall out in cialda. La palette è formulata in plastica con uno specchio interno, compatta e maneggevole.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qua giunti finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi queste polveri applicate sul viso!
Nars Orgasm Four Play Blush Quad, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Orgasm Four Play Blush Quad, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste prime foto abbiamo applicato i tre blush in dotazione facendo un mix, sfumandoli verso la parte alta dello zigomo per donare al viso un aspetto liftato. La texture è estremamente setosa e fondente, eccezionale.
Nars Orgasm Four Play Blush Quad, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Orgasm Four Play Blush Quad, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, abbiamo aggiunto anche l’illuminante dorato. La texture non è spessa e non enfatizza i pori o la secchezza cutanea, dona all’incarnato un aspetto luminoso e vellutato. Risulta modulabile e brillante quanto basta con una sola passata.
Nars Orgasm Four Play Blush Quad, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Orgasm Four Play Blush Quad, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione è veramente eccezionale, setosissima e vellutata, si fonde con l’incarnato senza fare strato. A parer nostro ha anche un discreto potere levigante, la grana della pelle risulta affinata. Tutte le polveri contenute nella palette hanno resistito tutta giornata, perdendo un pò di saturazione verso sera.
TIPS & TRICKS
Le palette viso sono molto utili sia in viaggio che per realizzare dei look velocissimi ready to go: il blush, illuminante e terra possono essere utilizzati anche sugli occhi per realizzare un makeup semplice ma d’effetto.
Scegliete di applicare la polvere illuminante su tutta la palpebra o nella parte più interna dell’occhio per aprire lo sguardo. Sfumate sulla palpebra mobile il blush e diffondete nella piega il bronzer con un pennello da sfumatura. In pochi secondi il look è finito, et voilà!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – Le nuances sono pigmentate quanto basta con una sola applicazione, è possibile comunque stratificarle fino ad ottenere la saturazione desiderata.
Durata: 8 – Le polveri rimangono intonse per tutta la giornata senza perdere di saturazione.
Sfumabilità: 9 – nonostante la pigmentazione del prodotto alta, le polveri si sfumano con estrema facilità ed interagiscono molto bene fra loro senza fare macchia.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances del prodotto, a parer nostro, meritano l’acquisto.
VOTO FINALE: 8.3
Siete alla ricerca di un mascara per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA MAYBELLINE GREAT LASH MASCARA BLACKEST BLACK!
2) RECENSIONE MASCARA REM BEAUTY FLOURISHING MASCARA ALLUNGANTE!
3) RECENSIONE MASCARA LOREAL TELESCOPIC LIFT MASCARA!
Anche questa recensione Palette Viso Nars Orgasm Four Play Blush Quad finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette di polveri per il viso? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!