carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

9 DICEMBRE 2020

INTRODUZIONE & INCI Con le sue collezioni ideate appositamente per il periodo festivo, Urban Decay riesce sempre a sorprenderci. Oggi, andremo a recensire per voi la versione in miniatura di una delle palette più amate del periodo, la Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, che sembra poter essere un’opzione perfetta per i nostri regalini natalizi! Stando...continua

INTRODUZIONE & INCI

Con le sue collezioni ideate appositamente per il periodo festivo, Urban Decay riesce sempre a sorprenderci. Oggi, andremo a recensire per voi la versione in miniatura di una delle palette più amate del periodo, la Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, che sembra poter essere un’opzione perfetta per i nostri regalini natalizi!

Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere 6 tonalità perfette per ricreare qualsiasi tipo di look. La formula shimmer promette di essere super brillante e scrivente, mentre quella opaca dovrebbe risultare modulabile ed estremamente sfumabile.  Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-1

URBAN DECAY STONED VIBES MINI EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-2La quantità complessiva di prodotto è di 5,1gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 24 mesi. Il prezzo, sul sito di Sephora, è attualmente scontato a 21,50€.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-3

Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette. Prezzo: 21,50€ su Sephora.it

INCI

Attraction: Mica, Talc, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 77742 / Manganese Violet, Silica, Dimethicone, Zinc Stearate, Triethoxycaprylylsilane, Ci 16035 / Red 40 Lake, Phenyl Trimethicone, Ci 77491, Ci 77499 / Iron Oxides, Phenoxyethanol, 1,2-hexanediol, Glyceryl Caprylate, Polyhydroxystearic Acid.

Eclipse: Ci 77499 / Iron Oxides, Mica, Ci 16035 / Red 40 Lake, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Talc, Silica, Dimethicone, Zinc Stearate, Triethoxycaprylylsilane, Phenyl Trimethicone, Phenoxyethanol, 1,2-hexanediol, Polyhydroxystearic Acid, Glyceryl Caprylate.

Energy: Calcium Titanium Borosilicate, Phenyl Trimethicone, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Zinc Stearate, Mica, Diisostearyl Malate, Calcium Aluminum Borosilicate, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Polyethylene, Dimethicone/vinyl Dimethicone Crosspolymer, Silica Dimethyl Silylate [nano] / Silica Dimethyl Silylate, Ci 77510 / Ferric Ferrocyanide, Silica, 1,2-hexanediol, Triethoxycaprylylsilane, Tin Oxide, Glyceryl Caprylate, Tourmaline.

 Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.

Siete impazienti di vedere gli swatch delle polveri di questa Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-4Ormai lo sappiamo bene, le palette di Urban Decay sono quasi sempre un successone. Abbiamo scovato diverse recensioni riguardanti questa nuova uscita e, per la maggior parte, sembrano essere positive. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se farà impazzire anche noi o meno!

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questa Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-6Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-7Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo schema colori di questa palette, presenta tre tonalità opache e tre colorazioni shimmer dall’effetto marmorizzato. Al tatto, gli opachi sembrano molto setosi e non troppo polverosi. Le due colorazioni più chiare appaiono ben pigmentate mentre, il marrone scuro sembra  forse un pò secco.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-8Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-9Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Le colorazioni shimmer hanno tutte la stessa texture e, guardandole da vicino si possono percepire tutti i micro glitterini contenuti al loro interno. A giudicare dagli swatch sembrano essere tutte e tre luminose ed omogenee!

Ma come saranno sugli occhi? Tenderanno a fare macchia? Faranno fall out? Per la risposta a queste domande girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette!

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-10Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-11Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per il primo look, abbiamo deciso di utilizzare le colorazioni rosate della palette, ideali per realizzare un look semplice ma d’effetto. Nello specifico, abbiamo applicato nella piega Attraction, per poi andare a stendere con il polpastrello Radiate su tutta la palpebra mobile. 

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-12Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

La colorazione opaca si è applicata e sfumata molto semplicemente mentre, Radiate è stata stratificata più volte. Nonostante ciò, l’effetto finale è davvero bello, super luminoso e multisfaccettato.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-13Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-14Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale. 

Per il secondo look, abbiamo provato a realizzare qualcosa di più intenso e strutturato, utilizzando il colore più scuro della palette, Eclipse. Purtroppo, questo marrone opaco profondo, non si è rivelato performante come Attraction, non si sfuma e crea chiazze, davvero una cialdina pessima.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-stone-vibes-mini-eyeshadow-palette-15Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sulla palpebra mobile abbiamo steso, sempre con il polpastrello, Seeker, un color azzurro caratterizzato da riflessi rosa e blu, bellissimo e davvero particolare. Il punto forte di questa palettina sono sicuramente i colori shimmer, sottili ma super luminosi. La durata è molto buona, non fanno fall out e non perdono glitterini durante la giornata.

TIPS & TRICKS

Per aiutare le tonalità opache a rendere maggiormente vi consigliamo di provare ad utilizzare una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto. Ne gioveranno anche le colorazioni shimmer, i glitterini aderiranno alla palpebra molto di più!

Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – la pigmentazione è buona in quasi tutte le cialdine, solo il marrone opaco è particolarmente secco.

Durata: 8 – la durata è ok, le colorazioni shimmer mantengono l’intensità iniziale per molte ore.

Sfumabilità: 5 – la pessima sfumabilità della cialdina marrone opaca fa abbassare inesorabilmente il punteggio di questa voce.

Originalità dell’assortimento colori: 6 – lo schema colori è carino ma, a nostro parere, le colorazioni opache sarebbero dovute essere leggermente differenti.

Fall out: 8 – alcune colorazioni creano un pò di fall out ma nulla di grave.

VOTO FINALE: 7

Questa Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette è una palette abbastanza valida, ve la consigliamo se desiderate testare la texture di questa nuova formula shimmer firmata dal brand. I colori opachi non sono all’altezza delle tonalità metallizzate, ma possono essere comunque usati con qualche accortezza.

Siete alla ricerca di un valido mascara per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA LOREAL AIR VOLUME MEGA MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA WYCON CANDYLAND FIREWORKS MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MASCARAGOGO MASCARA EXTRA VOLUME!

Anche questa recensione Palette Urban Decay Stoned Vibes Mini Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono queste tonalità scintillanti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!