6 AGOSTO 2023
INTRODUZIONE & INCI Siete alle prese con i preparativi per l’imminente partenza e cercate una palette piccola, pratica e perfetta per i viaggi fuori porta? Allora non perdetevi la recensione di oggi dedicata alla nuova Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette! Si tratta di una mini palette dotata di specchietto e costituita da...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alle prese con i preparativi per l’imminente partenza e cercate una palette piccola, pratica e perfetta per i viaggi fuori porta? Allora non perdetevi la recensione di oggi dedicata alla nuova Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette!
Si tratta di una mini palette dotata di specchietto e costituita da 8 ombretti per dar vita a look melodiosi e armonici. Secondo il brand le polveri pigmentate e multi-riflessate vi permetteranno di ottenere look intensi e durati. Restate con noi per scoprire se la resa vale la spesa!
TOO FACED LET’S PLAY DOLL SIZED EYESHADOW PALETTE
All’interno sono presenti 8 ombretti per una quantità totale di circa 7gr. La scadenza dall’apertura è di 24 mesi, il prezzo invece è di 22,45€ su Lookfantastic.
INCI
1 Up, Don’t Play Me, Easter Egg, Cheat Code: Talc, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Zinc Stearate, Lauroyl Lysine, Dimethicone, Oryza Sativa (Rice) Extract, Disodium Stearoyl Glutamate, Alumina, Aluminum Dimyristate, Triethoxycaprylylsilane, Poloxamer 338, Silica, Fragrance (Parfum), Benzyl Benzoate, Limonene, Citral, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, [+/- Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499), Carmine (CI 75470), Manganese Violet.
Per la visione dell’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Dalle opinioni lette in giro, la palette sembra aver riscosso un discreto successo. Gli opachi sono sempre molto apprezzati per sfumabiltà e pigmentazione. Abbiamo invece letto qualche malcontento per le cialdine brillanti, poco scriventi. Sarà davvero così? Andiamo a scoprirlo!
SWATCH
Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli ombretti shimmer hanno un finish davvero riflettente e molto luminoso. La texture è sottile e la pigmentazione modulabile. Perfetti da soli o come topper su altri ombretti. Al tatto sono molto burrosi e ricchi di micro-perle tono su tono.
Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Troviamo poi quattro ombretti completamente opachi. La pigmentazione è davvero ottima, la texture è morbida ma polverosa, soprattutto per la nuance più scura. Lo schema colori è molto carino e rimanda subito agli abbinamenti caldi ed estivi.
TEST & TRICKS
Non vedevate l’ora di vedere questa Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!
Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look, abbiamo voluto mettere alla prova le tonalità calde e aranciate. Le polveri sono pigmentate e modulabile ma sicuramente molto farinose. Si stendono senza fare macchia e si sfumano con molta semplicità, rendendo l’applicazione semplice anche per le meno esperte.
Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le nuance shmmer sono luminose e burrose, sulla palpebra risultano meno accese ma sono comunque belle. L’unica nuance che si è rivelata un po’ ostica è la più scura in palette: polverosa e tende leggermente a fare macchia, attenzione! La durata è buona, ma ricordate di applicare sempre un primer,
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di palette, non molto grandi e dotate anche ti specchio, si rivelano valide alleate anche per seguirvi nei viaggi di lavoro o week-end fuori porta. Infatti, grazie alla selezione cromatica, sono ideali nel ricreare sia look più naturali, sia make-up frizzanti e particolari!
Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la texture degli ombretti è sottile e la pigmentazione è buona.
Durata: 7 – con l’0aiuto di un primer gli ombretti performano bene.
Sfumabilità: 7 – le polveri si sfumano abbastanza facilmente, attenzione però alle tonalità più scure.
Originalità dell’assortimento colori: 6 – assortimento di colori non è ampissimo o innovativo, però i colori si accostano facilmente.
VOTO FINALE: 6.8
Sicuramente la piccola Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette non si è rivelata affatto malvagia. La pigmentazione, la praticità e soprattutto la presenza di vari finish ci hanno conquistato. Potrebbe essere una buona alternativa da portare in vacanza!
Siete invece alla ricerca di un correttore valido per correggere le occhiaie? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE HOURGLASS VANISH AIRBRUSH CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ZOEVA AUTHENTIK SKIN PERFECTOR RETOUCH CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR FOREVER SKIN CORRECT!
Anche questa recensione Palette Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa piccola palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? La selezione colori vi piace? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!