19 AGOSTO 2023
INTRODUZIONE & INCI Partenza last minute e siete alla ricerca di una piccola palette da portare con voi? Allora non potete perdevi la recensione di oggi dedicata ad una chicca davvero interessante. Parliamo della Too Faced Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, piccola, versatile e ispirata agli amici felini. Stando a quanto riporta il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Partenza last minute e siete alla ricerca di una piccola palette da portare con voi? Allora non potete perdevi la recensione di oggi dedicata ad una chicca davvero interessante. Parliamo della Too Faced Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, piccola, versatile e ispirata agli amici felini.
Stando a quanto riporta il brand, le sue polveri pigmentate e multi riflessate vi permetteranno di ottenere look intensi e duraturi. Lo schema colori inoltre permette una buona versatilità garantendo la creazione di tanti make-up differenti. Restate con noi per scoprire tutti i suoi segreti!
TOO FACED KITTY LIKES TO SCRATCH MINI EYESHADOW PALETTE
Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette. Prezzo: 22,45€ su Lookfantastic.it
INCI
Talc, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Zinc Stearate, Lauroyl Lysine, Dimethicone, Oryza Sativa (Rice) Extract, Disodium Stearoyl Glutamate, Silica, Tin Oxide, Triethoxycaprylylsilane, Aluminum Dimyristate, Poloxamer 338, Fragrance (Parfum), Citral, Limonene, Benzyl Salicylate, Benzyl Benzoate, Bht, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol.
WEB RUMORS & SWATCH
Dalle opinioni lette in giro, la palette sembra aver riscosso molto successo. Gli opachi sono stati molto apprezzati per sfumabiltà e pigmentazione ma anche gli shimmer non sono stati da meno. Inoltre, è presente anche un ombretto nero, l’ideale per donare profondità ai look. Andiamo a scoprirla più da vicino.
SWATCH
Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Le nuance luminose sono cinque. Gli ombretti hanno un finish davvero riflettente e molto brillante. La texture è sottile e la pigmentazione modulabile. Perfetti da soli o come topper su altri ombretti. Sono presenti anche delle tonalità duo-chrome bellissime anche a piena palpebra per un look luminoso e particolare.
Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo tre ombretti completamente opachi. La pigmentazione è davvero ottima, la texture è morbida e poco polverosa. Lo schema colori è semolice ma completo, è presente infatti un nero, una nuance per la transition e un panna.
TEST & TRICKS
Non vedevate l’ora di vedere questa Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!
Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look, abbiamo voluto mettere alla prova le tonalità più fredde. Gli ombretti si sono rivelati davvero performanti: si sfumano senza fare macchia e con molta semplicità, rendendo l’applicazione semplice anche per le meno esperte.
Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced, Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le nuance shmmer ci hanno sicuramente colpito. Sicuramente la tonalità duo-chrome ci ha rapito il cuore con i suoi riflessi, ma anche gli altri ombretti luminosi si sono rivelati burrosi e pigmentati. La durata è molto buona, anche senza primer non tendono ad infilarsi nelle pieghe e arrivano allo struccaggio senza aver perso molta intensità.
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di palette, non molto grandi e dotate anche ti specchio, si rivelano valide alleate anche per seguirvi nei viaggi di lavoro o week-end fuori porta. Infatti, grazie alla selezione cromatica, sono ideali nel ricreare sia look più naturali, sia make-up frizzanti e particolari!
Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la texture degli ombretti è davvero sottile, la pigmentazione di tutte le shades è molto buona.
Durata: 8 – i colori performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.
Sfumabilità: 8 – le polveri si sfumano bene senza lasciare aloni.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – assortimento di colori non è ampissimo, ma riteniamo che sia ben strutturato. È possibile infatti, ricreare look naturale o caricarli con quel tocco in più!
VOTO FINALE: 8
Piccola, versatile e super pratica, questa Too Faced Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette è la candidata ideale per i viaggi fuori porta. La pigmentazione, la sfumabilità e soprattutto i vari finish ci hanno davvero conquistati. Non c’è alcun dubbio, ce ne siamo innamorati…correte a provarla!
Siete invece alla ricerca di un correttore valido per correggere le occhiaie? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE HOURGLASS VANISH AIRBRUSH CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ZOEVA AUTHENTIK SKIN PERFECTOR RETOUCH CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR FOREVER SKIN CORRECT!
Anche questa recensione Palette Too Faced Kitty Likes to Scratch Mini Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa piccola palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? La selezione colori vi piace? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!