17 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Ancora una volta torniamo a parlarvi dei prodotti Natasha Denona: quest’oggi vedrete in azione una delle Eyeshadow Palette 5 create dalla famosa make-up artist. All’interno sono presenti cinque ombretti brillanti formulati per essere super intensi e facili da sfumare. Cremosi al tatto, possono essere utilizzati da soli o come top coat sopra...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ancora una volta torniamo a parlarvi dei prodotti Natasha Denona: quest’oggi vedrete in azione una delle Eyeshadow Palette 5 create dalla famosa make-up artist. All’interno sono presenti cinque ombretti brillanti formulati per essere super intensi e facili da sfumare.
Cremosi al tatto, possono essere utilizzati da soli o come top coat sopra ad altri ombretti. Per scoprire se ci siamo innamorate o meno di questa palette, e vedere tutti gli ombretti in azione, non fermatevi qui! Iniziamo!
NATASHA DENONA EYESHADOW PALETTE 5 PALETTE 04
All’interno ci sono 2.5g di prodotto per ombretto mentre, dalla data di apertura, la palette dura 12 mesi. Sul sito italiano di Sephora sono disponibili quattro varianti: per questa recensione abbiamo testato la Palette 04.
Natasha Denona, Eyeshadow Palette 5 Palette 04. Prezzo: 42€ su Sephora.it
INCI
Talc, Mica, OCtyldodecacyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Ptfe, Zinc Stearate, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Titanium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Silica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
La caratteristica che piace maggiormente degli ombretti presenti in questa palette è la pigmentazione. Non manca comunque qualche parere discordante secondo cui gli ombretti non durano a lungo sulla palpebra e che il packaging sembri troppo poco elaborato per il prezzo del prodotto.
SWATCH
Vediamo insieme gli swatches degli ombretti presenti in questa Eyeshadow Palette 5 Palette 04.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, swatch realizzato con luce artificiale.
Sono tutti colori brillanti e metallizzati ad eccezione di 70P Cool Plum il quale non è totalmente opaco ma presenta giusto qualche riflesso shimmer.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, swatch realizzato con luce artificiale.
Ancora una volta la texture degli ombretti si conferma essere morbida ed estremamente pigmentata. Per un rilascio del colore ottimale è bene utilizzare le dita.
TEST & TRICKS
Per il primo make-up abbiamo utilizzato solo due ombretti, così da creare un veloce look da giorno. Abbiamo steso quindi 59M Moonstone sulla palpebra mobile e sfumato 70P Cool Plum nella piega.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso abbiamo volutamente steso gli ombretti con i pennelli, senza enfatizzare troppo i riflessi luminosi con l’applicazione con le dita. Non abbiamo riscontrato fall out.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il secondo look abbiamo utilizzato le tonalità più calde ossia 31M Cool Bronze e 63M Oxide, con l’aggiunta di 70P Cool Plum per dare più profondità al make-up.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante non siano presenti tonalità opache è comunque possibile creare dei look più o meno leggeri, a piacimento. In generale tutti gli ombretti si sfumano facilmente.
Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche con questa palette abbiamo constatato una buona durata: le polveri rimangono intatte per un buon 6-8 ore anche senza primer.
TIPS & TRICKS
Non volete spendere così tanto per una palette da cinque colori? Sappiate che il brand ha realizzato un paio di palette mini dal prezzo un po’ più contenuto, come la Mini Sunset Palette, che riprende i colori del tramonto, o la Mini Nude Palette (di cui prossimamente vi parleremo qui sul blog).
La qualità delle polveri non cambia, semplicemente le cialdine dei vari ombretti sono un po’ più piccole, cosa che rende queste palette ancora più facili da trasportare in viaggio. Se volete provare gli ombretti di Natasha Denona ma non volete spendere più di 30€, questa potrebbe essere la soluzione giusta per voi!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – ancora una volta la pigmentazione delle polveri si conferma essere intensa e piena.
Durata: 9 – resistono davvero a lungo, anche senza primer.
Fall out: 8 – non abbiamo riscontrato problemi di fall out in fase di applicazione.
Sfumabilità: 10 – si sfumano facilmente e non fanno macchia.
Selezione colori: 8 – ha prevalentemente tonalità calde con cui però è possibile creare sia look naturali che più intensi.
VOTO FINALE: 9
Anche questa palette non ha deluso le nostre aspettative. Gli ombretti sono burrosi e pigmentati, durano a lungo e sono facilmente sfumabili!
Avete perso le altre recensioni dedicate ai prodotti Natasha Denona? Ecco come recuperare:
1) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA SUNSET PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA MINI SUNSET PALETTE!
3) RECENSIONE FONDOTINTA NATASHA DENONA TRANSFORMATTE PORE VANISHING MATTE FOUNDATION!
Siamo alla fine di questa recensione Palette Natasha Denona Eyeshadow Palette 5 Palette 04. Che ne dite della selezione colori, vi piace? Avete già acquistato qualche prodotto di questo brand? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!