12 MAGGIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Finalmente siamo nel pieno della bella stagione, le giornate si allungano e la primavera con i suoi brillanti colori ha risvegliato la voglia di make-up super luminosi e vivaci. Restando in tema, abbiamo deciso di testare per voi una nuova mini palette, la bellissima Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette. All’interno di...continua
INTRODUZIONE & INCI
Finalmente siamo nel pieno della bella stagione, le giornate si allungano e la primavera con i suoi brillanti colori ha risvegliato la voglia di make-up super luminosi e vivaci. Restando in tema, abbiamo deciso di testare per voi una nuova mini palette, la bellissima Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette.
All’interno di un piccolo e coloratissimo packaging in cartone, trovano quattro cialde sui toni del malva. Secondo il brand, la pigmentazione e la texture burrosissima vi conquisteranno al primo assaggio! Siete pronti per vederla all’opera? Allora non fermatevi qui!
NAJ OLEARI CHERRY DREAM EYESHADOW PALETTE
All’interno troviamo 4 ombretti da 2.8gr e una scadenza dall’apertura di 18 mesi. Il prezzo è di 26,50€ ed è reperibile sul sito ufficiale del brand.
Naj Oleari, Cherry Dream Eyeshadow Palette. Prezzo: 26,50€ su Najolearibeauty.com
INCI
Talc, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Coco-Caprylate/Caprate, Passiflora Edulis Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Zinc Stearate, C10-18 Triglycerides.
Per la visione dell’inci completo vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo una collezione uscita recentemente, in giro per il web non abbiamo trovato molte recensioni a riguardo. Tuttavia tra quelle scovate abbiamo scoperto che gli opachi sono stati apprezzati per sfumabiltà e pigmentazione, mentre qualcuno si aspettava qualcosina in più dalle nuance luminose. Andiamo ad indagare!
SWATCH
Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera, swatches realizzati con luce naturale.
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera,, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo due ombretti opachi, un malva bruciato e un pesca perfetto per la transition. La pigmentazione è molto buona, le polveri al primo strato regalano subito un pay-off elevato, anche se risultano un pochino polverose. La texture infatti è setosa ma allo stesso tempo farinosa.
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera, swatches realizzati con luce naturale.
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera, swatches realizzati con luce artificiale.
Anche gli shimmer sono due, abbiamo un duochrome molto delicato ed elegante e un bronzo caldo e avvolgente. Le polveri hanno un taglio abbastanza sottile, al tatto sono molto burrose e setose. La pigmentazione non è malvagia ed il fall-out è stato molto contenuto in questo caso. I finish sono abbastanza luminosi, ma non eccessivamente brillanti.
TEST & TRICKS
Non vedevate l’ora di vedere questa Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera, fotografia realizzata con luce naturale.
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look, abbiamo voluto ricreare un make-up deciso ma versatile, perfetto anche per la quotidianità o una serata fra amici. Gli shimmer si applicano facilmente sia utilizzando un pennello, sia utilizzando le semplici dita, anche se la resa in termini di brillantezza non cambia. Il finish in effetti è luminoso ma non eccessivo.
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo shimmer duo-chrome è veramente molto bello, ma abbiamo notato che perde un pochino di brillantezza una volta applicato sulla palpebra. Solo se colpito dalla luce mette in evidenza le magnifiche perlescenze dorate che emergono dalla base rosata.
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera, fotografia realizzata con luce naturale.
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo secondo look abbiamo testato la seconda nuance shimmer e l’opaco pescato. Le polveri si sfumano e si fondono molto bene tra di loro. Creare dei look semplici è abbastanza veloce ed intuitivo. Sicuramente però gli shimmer presenti non sono brillanti, ma abbracciano sempre una finitura sobria e molto elegante.
Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette in 01 Rosa Primavera, fotografia realizzata con luce artificiale.
In generale possiamo dire che gli opachi sono molto pigmentati ma un pochino farinosi, non fanno però macchia e si sfumano facilmente. Gli shimmer invece sono sicuramente belli, ma poco vibranti, perfetti sicuramente su una palpebra più matura. Con un primer adeguato performano benissimo fino allo struccaggio.
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di palette, non molto grandi e ben calibrate, si rivelano valide alleate anche per seguirvi nei viaggi di lavoro o week-end fuori porta. Infatti, grazie alla selezione cromatica versatile, sono ideali nel ricreare sia look più naturali, sia make-up frizzanti e particolari!
Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la texture degli ombretti è setosa, la pigmentazione di tutte le shades è molto buona.
Durata: 7 – i colori con un primer adeguato performano bene fino allo struccaggio.
Fall-out: 6– le polveri generano un pochino di fall-out, soprattutto quelle opache.
Sfumabilità: 8 – gli ombretti si sfumano facilmente, senza creare macchia, perfetti anche per i meno esperti.
VOTO FINALE: 7
Se amate i look eleganti e semplici da realizzare, allora la nuova Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette potrebbe essere la palette giusta per voi! Le polveri si gestiscono facilmente e la finitura sobria rende questo quad perfetto anche per le palpebre non più giovanissime!
Siete invece alla ricerca di un correttore valido per correggere le occhiaie? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE HOURGLASS VANISH AIRBRUSH CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ZOEVA AUTHENTIK SKIN PERFECTOR RETOUCH CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR FOREVER SKIN CORRECT!
Anche questa recensione Palette Naj Oleari Cherry Dream Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Preferite palette composte da più opachi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!