3 MARZO 2022
INTRODUZIONE & INCI Originalità, pigmentazione e sfumabilità sono le tre caratteristiche principali della nuova perla nata in casa Nabla, parliamo della bellissima Read My Mind Palette. Al suo interno troviamo ben 16 tonalità create per esprimere al meglio il proprio estro e il personale mood quotidiano. Secondo il brand, la disposizione dei colori secondo le...continua
INTRODUZIONE & INCI
Originalità, pigmentazione e sfumabilità sono le tre caratteristiche principali della nuova perla nata in casa Nabla, parliamo della bellissima Read My Mind Palette. Al suo interno troviamo ben 16 tonalità create per esprimere al meglio il proprio estro e il personale mood quotidiano.
Secondo il brand, la disposizione dei colori secondo le quattro file cromatiche e i quattro quad renderà davvero semplice l’abbinamento e la possibilità di ricreare look sempre originali e glam. Inoltre, i finish fluid metal e super matte sono stati perfezionati al meglio per una resa davvero ultra sensoriale. Siete curiosi di vederla all’opera? Allora non fermatevi qui!
NABLA READ MY MIND PALETTE
Il prodotto complessivo contenuto all’interno è di 19.2gr, mentre la scadenza dall’apertura è di 18 mesi. Il prezzo è di 39,90€ ed è disponibile sul sito ufficiale del brand e presso i vari rivenditori autorizzati.
INCI
1: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zinc Stearate, Calcium Sodium Borosilicate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Talc.
2, 15: Lactic Acid/Glycolic Acid Copolymer, Talc, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Triethoxycaprylylsilane, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride.
Per la visione dell’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Le palette in casa Nabla sono sempre amatissime e apprezzate sia dai neofiti, sia dai professionisti del settore. In effetti, proprio la sfumabilità e la pigmentazione sono stati gli elementi più apprezzati, così come i suggerimenti degli abbinamenti cromatici per facilitare la creazione di nuovi look. Tuttavia, sembra che qualcuno abbia leggermente storto il naso riguardo alcune tonalità meno performanti. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches di questa Nabla Read My Mind Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Nabla Read My Mind Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Nabla Read My Mind Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo 6 tonalità dal finish luminoso e brillante, caratterizzate da formule particolari e super morbide. Gli ombretti sono burrosi e molto pigmentati. Non creano molto fall-out e si stratificano facilmente. Le tonalità 5 e 10 ci ha hanno proprio ammaliato per la bellezza dei riflessi e lo scintillio, mentre siamo rimaste un pochino interdette per la tonalità 7 un pochino secca.
Nabla Read My Mind Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Nabla Read My Mind Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
I colori opachi sono invece 10. La texture è molto setosa e le polveri generano un pochino di fall-out. La pigmentazione è ottima, basta sfiorare la cialda per un colore pieno ed omogeneo, anche per le tonalità più particolari come la 11 e la 12, i due verdi che risultano belli pieni e omogenei. Il range colori è peculiare ma sfruttabile e tutte le tonalità mantengono un sottotono neutro per performare la meglio su diversi incarnati.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Nabla Read My Mind Palette!
Nabla Read My Mind Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Read My Mind Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look abbiamo giocato con le tonalità opache più particolari della palette, mettendone alla prova proprio pigmentazione e sfumabilità. Siamo rimasti molto colpiti dall’omogeneità e dalla formula. Le polveri si sfumano benissimo, senza lasciare macchia, generando davvero poco fall-out in cialda e sul viso.
Nabla Read My Mind Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
L’applicazione e stata semplice ed anche la sfumatura molto veloce. Le varie tonalità possono essere stratifica fino al raggiungere la saturazione desiderata. Gli opachi si sono confermati una certezza, sia in termini di performance che di facilità di utilizzo.
Nabla Read My Mind Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Read My Mind Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli shimmer ci hanno conquistato al primo tocco! Va però chiarito che alcune tonalità possono essere applicate sia utilizzando il pennello che le dita, altre invece come la 5 e la 10, rendono al meglio solo con i polpastrelli. Le polveri sono burrosissime e scivolano facilmente sulla palpebra. Non creano macchia o chiazze di colore e possono essere gestiti anche da mani meno esperte.
Nabla Read My Mind Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
L’unico colore che necessita più attenzione è il 7. In effetti, abbiamo riscontrato una formula più secca rispetto alle altre tonalità presenti. Con un primer la durata è ottima, performano bene fino allo struccaggio senza perdere intensità.
TIPS & TRIKCS
Palette ricche di finish differenti sono interessanti perché permettono di dare ampio spazio alla vostra creatività! Effettivamente, i vari ombretti possono miscelarsi e le texure sovrapporsi tra dio loro, permettendovi di creare nuovi effetti davvero eccezionali.
Per esempio, se desiderare donare un plus luminoso al vostro look, rendendolo davvero unico, vi basterà tamponare con le dita un ombretto duo-chrome sul colore che desiderate oppure, come nella Secret Palette di Nabla, scegliere una polvere dal finish Diamond per regalare carattere, personalità e riflessi bellissimi anche al più semplice degli ombretti. Con un solo tocco i vostri look cambieranno totalmente volto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – la pigmentazione di queste polveri è ottima, piena e modulabile.
Durata: 8 – con una base, durano tutto il giorno senza perdere d’intensità.
Sfumabilità: 9 – tutte le colorazioni si sfumano molto bene, anche le tonalità più accese e vibranti.
Originalità dell’assortimento colori: 9 – lo schema colori è davvero bello e sfruttabile, completo e ricco di anche di finish particolari.
VOTO FINALE: 8.8
Se siete alla ricerca di una palette completa, originale e performante, la nuova Nabla Read My Mind Palette potrebbe davvero fare al caso vostro. La pigmentazione, i finish e soprattutto la facilità di utilizzo ci hanno conquistate! La qualità è ottima ed i colori molto belli, particolari e super versatili!
State cercando un mascara per completare il vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY HAPPY TOY MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA ESSENCE I LOVE EXTREME VOLUME MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA BOBBI BROWN SMOKEY EYE MASCARA!
Anche questa recensione Palette Nabla Read My Mind Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piace la selezione colori? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Tanti saluti dal TeamClio!