30 NOVEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Il brand Mulac non si ferma mai ed infatti, dopo il grande successo ottenuto con la Milf Collection, è tornato alla ribalta con una nuova collezione dedicata a texture giocose e multisfaccettate, la Revovery Collection. Oggi, andremo a recensire per voi la nuovissima Glitterdote Pressed Pigment Palette, una palette che sembra essere...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il brand Mulac non si ferma mai ed infatti, dopo il grande successo ottenuto con la Milf Collection, è tornato alla ribalta con una nuova collezione dedicata a texture giocose e multisfaccettate, la Revovery Collection. Oggi, andremo a recensire per voi la nuovissima Glitterdote Pressed Pigment Palette, una palette che sembra essere l’opzione perfetta per chi ama giocare con il makeup e cambiare spesso look!
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere 6 classici ombretti sia opachi che shimmer e ben 3 glitter pressati ideali per andare ad impreziosire qualsiasi look. Le formule promettono di essere sfumabili e burrose, perfette per farci tornare il buonumore. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
MULAC GLITTERDOTE PRESSED PIGMENT PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 10.8gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 18 mesi. Il prezzo, sul sito ufficiale del brand, è di 36,90€.
INCI
White Choco: Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zinc Stearate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Caprylic/capric Triglyceride, Isododecane, Polymethylsilsesquioxane, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Polyethylene, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax (Copernicia Cerifera Cera), Dehydroacetic Acid, Hexylene Glycol, Disodium Edta, Tocopherol. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491). Glamax: Mica, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Caprylic/capric Triglyceride, Dimethicone, Calcium Aluminum Borosilicate, C10-18 Triglycerides, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Polyethylene, Calcium Sodium Borosilicate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax (Copernicia Cerifera Cera), Dehydroacetic Acid, Hexylene Glycol, Tocopherol. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491). Inner Sparkle: Talc, Mica, Polypropylene, Cocoglycerides, Dimethicone, Phenylisopropyl Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Lauroyl Lysine, Silica, Polybutene, Zinc Stearate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Hexylene Glycol, Kaolin, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Citric Acid.
WEB RUMORS & SWATCH
Le palette firmate da Mulac riscuotono sempre tantissimo successo, questo perché sanno coniugare perfettamente estro creativo e tonalità portabili anche nel quotidiano. Qualitativamente parlando, questa nuova palette parrebbe esser stata molto amata ma, abbiamo scovato diverse critiche riguardo lo schema colori, che sembrerebbe essere poco completo e non adatto ad incarnati medio scuri. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se ci farà impazzire o meno!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questa palette è meraviglioso, il cartoncino che la contiene è caratterizzato da stampe riflessate e colorate mentre, sul pack primario, troviamo una miriade di glitter total black. Le colorazioni shimmer sono burrose e davvero molto pigmentate mentre, gli opachi appaiono setosi e morbidi.
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
I glitter della fila centrale si prelevano con estrema facilità e tutti sembrano avere la medesima texture, perfettamente piena e omogenea. In queste foto potete vedere anche la colorazione più scura della palette, Glitterphobic, che già da queste immagini non sembra essere abbastanza scuro.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette!
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il nostro primo look, abbiamo deciso di realizzare un halo smokey eye utilizzando Inner Sparkle e Glitterphobic come tonalità opache. I due colori si sono sfumati e fusi insieme con estrema facilità, andando a creare la base perfetta per questo tipo di trucco.
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Al centro della palpebra abbiamo applicato il glitter pressato Recovery, un oro freddo prezioso e riflettente mentre, all’angolo interno ma solo sulla palpebra inferiore, abbiamo deciso di dare un tocco di colore con 1, 2, 3 Breath, il blu glitter della palette.
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il secondo look, abbiamo provato a creare qualcosa di più intenso e strutturato, utilizzando 1, 2, 3 Breath come protagonista assoluto. Questa colorazione blu è molto intensa e, proprio per questo, sarebbe necessario un colore opaco da abbinare a questa tonalità.
Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Glitterphobic è troppo chiaro e, conseguentemente, riuscire a creare una sfumatura armoniosa tra i due colori è abbastanza difficile. Tutto sommato, questo è l’unico difetto che abbiamo riscontrato nella palette, manca un colore opaco scuro ed intenso. La qualità di tutte le formule è molto alta.
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno ancora più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto.
Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Questa tecnica aiuterà anche le colorazioni shimmer ad aderire meglio ed i glitter a durare di più senza cadere!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione è davvero ottima in tutte le colorazioni, sia opache che shimmer.
Durata: 8 – la durata è ottima, vi consigliamo però di utilizzare un primer apposito per i glitter, se applicati da soli rischiano di finire nelle pieghette dopo poco tempo.
Sfumabilità: 9 – la sfumabilità è molto buona in tutte le colorazioni.
Originalità dell’assortimento colori: 6 – è una palette sicuramente ben studiata ma, a nostro parere, qualche colore opaco in più, magari un bel blu intenso, avrebbe potuto rendere la palette più completa.
Fall out: 8 – le colorazioni non danno problemi di fall out.
VOTO FINALE: 8.2
Questa Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette è una palette valida e molto performante, i colori opachi si sfumano divinamente, gli shimmer sono pieni e luminosi mentre, i glitter sono facili da stendere e perfettamente omogenei. Peccato però per la mancanza di un colore opaco scuro ed intenso, avrebbe reso la palette ancora più TOP!
Siete alla ricerca di un valido mascara per completare il vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA REVOLUTION PRO EXTENSION LASH LENGTHENING MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA PUPA VAMP SEXY LASHES MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA LOREAL AIR VOLUME MEGA MASCARA!
Anche questa recensione palette Mulac Glitterdote Pressed Pigment Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace utilizzare i glitter ogni tanto? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!