carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Lime Crime Venus Xs Sunkissed

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

4 SETTEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Vorreste accompagnare il vostro incarnato abbronzato con un make-up look dai toni caldi e brillanti? Vi piacciono le palette compatte e comode da portare in valigia? Allora dovete assolutamente leggere questa recensione dedicata alla nuova palette Lime Crime Venus Xs Sunkissed! Al suo interno sono presenti quattro ombretti: un giallo ed un...continua

INTRODUZIONE & INCI

Vorreste accompagnare il vostro incarnato abbronzato con un make-up look dai toni caldi e brillanti? Vi piacciono le palette compatte e comode da portare in valigia? Allora dovete assolutamente leggere questa recensione dedicata alla nuova palette Lime Crime Venus Xs Sunkissed!

Al suo interno sono presenti quattro ombretti: un giallo ed un arancione (opachi), il bronzo d’orato e il color champagne (shimmer). Formula altamente pigmentata e zero fall out, queste le promesse del brand! A quanto pare è possibile creare sia look naturali che più vivaci: se volete sapere se si tratta di un prodotto performante o meno, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-1

LIME CRIME VENUS XS SUNKISSED

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-2All’interno ci sono 6.68g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 21.95€ e la trovate disponibile su lookfantastic.it

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-3Lime Crime, Venus Xs Sunkissed. Prezzo: 21.95€ su lookfantastic.it

INCI

Spritzer (Eye): Mica (Ci 77019), Calcium Titanium Borosilicate, Alumina, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide, Dimethicone, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol. May Contain/Peut Contenir [+/-]: Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491). Sunset (Face): Mica (Ci 77019), Calcium Titanium Borosilicate, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Silica, Dimethicone, Tin Oxide, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol. May Contain/Peut Contenir [+/-]: Titanium Dioxide (Ci 77891), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Red 6 (Ci 15850). Rays/Bronzed (Eye): Mica (Ci 77019), Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Dimethicone, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol. May Contain/Peut Contenir [+/-]: Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77499), Yellow 5 Lake (Ci 19140).

Per vedere gli swatches degli ombretti, e scoprire le prime considerazioni su questa palette, girate alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-4A quanto pare si tratta di un prodotto molto amato: c’è chi addirittura utilizza le polveri anche per il viso (ad esempio il color champagne come illuminante e il bronzo per un soft contouring). Dicono che le polveri siano davvero pigmentate e durature.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches di questa Lime Crime Venus Xs Sunkissed palette.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-6Lime Crime Venus Xs Sunkissed, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-7Lime Crime Venus Xs Sunkissed, swatches realizzati con luce artificiale.

Il primo ombretto è il color champagne, leggermente rosato, mentre il secondo è il bronzo: entrambi hanno un finish shimmer luminoso e risultano morbidi al tatto.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-8Lime Crime Venus Xs Sunkissed, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-9Lime Crime Venus Xs Sunkissed, swatches realizzati con luce artificiale.

Siamo rimaste un po’ deluse invece dalla resa del giallo e dell’arancione: sono infatti più “secchi” e meno pigmentati. Per ottenere l’intensità desiderata devono essere stratificati.

Che tipi di make-up look si possono realizzare con questa palette? Scopritelo girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Per il primo make-up abbiamo utilizzato soltanto l’ombretto champagne (sulla palpebra mobile) e il bronzo (nella piega), così da creare un look estremamente naturale, da giorno.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-10Lime Crime Venus Xs Sunkissed, primo trucco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-11Lime Crime Venus Xs Sunkissed, primo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Entrambi si stendono molto facilmente, hanno una luminosità discreta quando applicati con i pennelli e sfumati (ovviamente si ottiene un’intensità maggiore se stesi con le dita o con un pennello inumidito).

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-12Lime Crime Venus Xs Sunkissed, primo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per il secondo trucco abbiamo utilizzato invece tutti e quattro i colori: il giallo e l’arancione, specialmente quando sfumati, non tendono a risaltare molto. Di positivo però con questi ombretti non si rischia il fall out.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-13Lime Crime Venus Xs Sunkissed, secondo trucco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-14Lime Crime Venus Xs Sunkissed, secondo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Pigmentazione a parte le polveri rimangono ben fissate alla palpebra, da mattina a sera, senza l’ausilio del primer. È comunque possibile aumentarne l’intensità stratificando a più riprese i colori sull’occhio.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-venus-xs-15Lime Crime Venus Xs Sunkissed, secondo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

In generale si sfumano con facilità e non fanno macchia e la selezione colori, come avete visto, permette di creare sia look estremamente naturali che leggermente più accessi grazie al giallo e all’arancione.

TIPS & TRICKS

Come fare quando un ombretto sembra poco pigmentato o tende a perdere d’intensità una volta sfumato? Il primo suggerimento che possiamo darvi è quello di utilizzare un primer: questo prodotto infatti non solo aiuta a prolungare la durata dell’ombretto ma intensifica anche il colore.

Per ottenere il massimo della brillantezza potete provare anche ad applicare una matitone bianco come base, oppure un correttore più chiaro del vostro incarnato (attenzione però a fissarli bene, altrimenti potrebbero andare nelle pieghette)!

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa palette!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – in generale le polveri necessitano di più applicazioni per un risultato intenso.

Durata: 8 – si fissano bene alla palpebra a rimangono a lungo senza entrare nelle pieghe.

Fall out: 8 – non abbiamo riscontrato particolare fall out.

Sfumabilità: 7 – si sfumano facilmente ma perdono d’intensità nel mentre.

Selezione colori: 8 – con questa palette è possibile realizzare trucchi naturali o più vivaci.

VOTO FINALE: 7.6

È una palette discreta, comoda e pratica da portare in viaggio. Il color champagne può anche essere utilizzato come illuminante sul viso, cosa che la rende multi uso.

Se però cercate pigmentazione estrema non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE MULAC IN MY BIRTHDAY SUIT!

2) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA SUNRISE PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE ANASTASIA BEVERLY HILLS ALYSSA EDWARDS PALETTE!

Siamo alla fine di questa recensione Palette Lime Crime Venus Xs Sunkissed. Avete mai provato una palette Lime Crime? Cosa ne dite della qualità delle polveri? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!