1 APRILE 2023
INTRODUZIONE & INCI Dalla prima uscita sui social media, la nuova palette firmata Huda Beauty ha fatto battere i cuori degli utenti in tutto il mondo. I toni eleganti e le nuove texture hanno incuriosito davvero la beauty community che è letteralmente corsa all’acquisto di questa bellissima Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette! Parliamo di una...continua
INTRODUZIONE & INCI
Dalla prima uscita sui social media, la nuova palette firmata Huda Beauty ha fatto battere i cuori degli utenti in tutto il mondo. I toni eleganti e le nuove texture hanno incuriosito davvero la beauty community che è letteralmente corsa all’acquisto di questa bellissima Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette!
Parliamo di una palette composta da 9 ombretti dedicati alle tonalità di malva più amate, fra cui due texture cremose perfette per essere utilizzate come base. Sfumabilità e pigmentazione estrema sono le promesse da parte del brand. Non vedete l’ora di vederla all’opera? Allora non fermatevi qui!
HUDA BEAUTY COOL MATTE OBSESSION EYESHADOW PALETTE
All’interno troviamo 9 ombretti per una quantità complessiva di prodotto pari a 7,03gr. Il prezzo è di 33,50€ ed è reperibile nei negozi fisici e sul sito on-line di Sephora.
Huda Beauty, Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette. Prezzo: 33,50€ su Sephora.it
INCI
Muted Pink: Talc, Mica, Silica, Magnesium Myristate, Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Triethoxycaprylylsilane, Trimethylsiloxysilicate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin.
Light Purple Cream, Medium Purple Cream: Isononyl Isononanoate, Silica, Cetyl Ethylhexanoate, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate/Hexastearate/Hexarosinate, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Mica, Polymethylsilsesquioxane, Synthetic Wax, Isopropyl Titanium Triisostearate, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate.
Purple: Mica, Talc, Magnesium Myristate, Dimethicone, Synthetic Wax, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Bismuth Oxychloride, Trimethylsiloxysilicate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin.
Per la visione della lista completa degli ingredienti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web abbiamo letto qualche critica relativa alla formulazione degli ombretti. In effetti, diverse persone hanno lamentato un po’ di secchezza e di disomogeneità per quanto riguarda l’ombretto più scuro presente in palette. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Passiamo ora agli swatches degli ombretti presenti nella palette e traiamo le prime conclusioni relative alla formulazione.
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Abbiamo voluto cominciare mostrandovi subito gli ombretti cremosi. La formula è burrosissima come una mousse, sottile e pigmentata. Gli ombretti si sfumano facilmente e in modo omogeneo. In palette troviamo un rosa chiaro e un marrone a base fredda, tonalità che si sposano bene con le altre presenti in gamma.
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
A differenza di come ci aspettavamo, gli ombretti non sono tutti completamente freddi. Alcuni in effetti presentano un leggero sottotono caldo. Tutti sono molto pigmentati e poco farinosi. Solo l’ombretto più scuro presenta una formula leggermente più secca.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento tanto atteso! Vediamo subito all’opera la nuova Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette!
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una delle caratteristiche principali degli ombretti di Huda Beauty è la velocità di applicazione sulla palpebra: la sfumatura è semplice e veloce. Abbiamo utilizzato l’ombretto più scuro per effettuare un eyeliner sfumato e utilizzato le altre nuance sulla palpebra fissa e mobile.
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli ombretti si sfumano facilmente e interagiscono benissimo accostati alle altre tonalità. Anche senza primer sulla palpebra sono molto vividi: non fanno molto strato e la texture burrosa si amalgama perfettamente .
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi ricreato un vero smokey-eye a piena palpebra. Effettivamente la tonalità più scura, utilizzata in questo modo, ci ha dato qualche problema. Abbiamo infatti notato che la polvere sulla palpebra ossida leggermente e non riesce a raggiungere uno strato davvero omogeneo.
Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come si nota dalla foto, in alcune zone il colore sembra più chiaro che in altre. La durata invece è buona, anche senza primer gli ombretti performano bene, ma per ottimizzare le colorazioni più chiare vi consigliamo l’utilizzo di una base cremosa.
TIPS & TRICKS
Quando volete acquistate una nuova palette cercate di capire bene la tipologia di ombretti che sono presenti al suo interno, la loro formulazione, lo shade range e capire, soprattutto se parliamo di brand high hand, se si tratta di prodotti che davvero utilizzerete.
Un buon metodo per evitare di fare acquisti compulsivi è quello di cercare all’interno della vostra beauty collection palette simili o ombretti simili, fare un recap dei vostri prodotti e capire se già possedete queste tonalità. Questo step molto semplice è utile anche per non ritrovarvi con tanti dupe o prodotti troppo simili.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – gli ombretti hanno un’ottima pigmentazione.
Durata: 8 – resistono bene anche senza primer, arrivando facilmente allo struccaggio.
Fall out: 8 – gli ombretti generano pochissimo fall-out.
Sfumabilità: 8 – si sfumano facilmente senza creare macchie e le varie formule lavorano bene tra di loro.
Resa finale: 6 – abbiamo apprezzato tutti i colori fatta eccezione per l’ombretto scuro, leggermente secco e poco performante.
VOTO FINALE: 7.6
Sicuramente la nuova Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette ci ha fatti innamorare delle sue sfumature ricche e romantiche. Abbiamo apprezzato moltissimo la presenza dei due ombretti cremosi ma avremmo preferito una performance diversa dell’ombretto più scuro, peccato!
Amate i prodotti Huda Beauty? Ecco le altre recensioni da non perdere:
1) RECENSIONE CORRETTORE HUDA BEAUTY #FAUXFILTER LUMINOUS MATTE CORRETTORE LIQUIDO!
2) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY SILK BALM ICY COOLING LIP PLUMPER!
3) RECENSIONE ROSSETTI LIP SET HUDA BEAUTY!
Anche questa recensione Palette Huda Beauty Cool Matte Obsession Eyeshadow Palette finisce qui. Chi di voi si è innamorata delle tonalità di questa palette? L’avete già acquistata? Come vi siete trovati? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!