carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

12 NOVEMBRE 2021

INTRODUZIONE & INCI Ispirata ai colori caldi e avvolgenti del caffè, la nuova collezione autunnale in casa Essence ci ha letteralmente rapito a partire dai packaging minimal ma super cute. Abbiamo deciso così di testare per voi l’anima di questa capsule collection, la nuovissima Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette! Un pack in cartone, arricchito...continua

INTRODUZIONE & INCI

Ispirata ai colori caldi e avvolgenti del caffè, la nuova collezione autunnale in casa Essence ci ha letteralmente rapito a partire dai packaging minimal ma super cute. Abbiamo deciso così di testare per voi l’anima di questa capsule collection, la nuovissima Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette!

Un pack in cartone, arricchito da preziosi dettagli, racchiude al suo interno 8 ombretti super performanti. Stando a quanto dichiarato dal brand, i finish opachi e metallici vi sorprenderanno per la pigmentazione e la sfumabilità delle polveri. Curiosi di scoprire come performano gli ombretti di questa palette? Allora continuate a leggere questa recensione!

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-1

ESSENCE COFFEE TO GLOW EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-2All’interno troviamo 5.6gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 6,30€ ed è reperibile on-line sul sito di Douglas o presso gli altri rivenditori fisici ed on-line autorizzati del brand.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-3INCI

1: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Silica, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol,

2: Mica, Dimethicone, Magnesium Stearate, Silica, Trimethylsiloxysilicate, Disiloxane, Tocopheryl Acetate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol

3: Dimethicone, Mica, Talc, Magnesium Stearate, Trimethylsiloxysilicate, Disiloxane, Tocopheryl Acetate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

Per la visione dell’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Siete pronti a tuffarvi in questa nuova recensione e scoprire tutti i segreti di questa paletta firmata Essence? Allora girate subito alla pagina successiva e andiamo insieme a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-4Alla beauty community è piaciuta davvero molto questa piccola collezione dedicata al caffè. I pack in cartone e pratici hanno conquistati sia i più giovani che le persone più agé, ma non solo! Dai pareri riscontrati, gli ombretti opachi sono pigmentati e facili da sfumare, gli shimmer brillanti ed eleganti inoltre, tutti hanno constatato la somiglianza di diverse texture ad un palette super famosa nell’ambito high cost! Volete sapere di quale si tratta? Allora cliccate qui!

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-5SWATCH

Cominciamo a scoprire gli swatches di questa piccola palette e traiamo le prime conclusioni.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-6Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-7Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

All’interno della palette sono presenti 4 ombretti opachi. La texture è sottile, abbastanza vellutata, ma leggermente farinosa. Le polveri sono subito molto pigmentate e sembrano stratificarsi facilmente. Il range colori è molto caldo ma abbastanza variegato.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-8Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-9Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Gli shimmer presenti invece sono 3, tutti sulla scia dell’oro e del bronzo. Le polveri sono pigmentate e luminose ma non particolarmente brillanti. La texture è leggermente più corposa in questo caso, ma morbida. Come gli opachi, generano un po’ di fall-out quando vengono prelevati. Inoltre è presente una cialda a base grassa trasparente con all’interno delle perle, utilizzabile come base o come topper per ricreare un effetto bagnato.

Si sfumano facilmente? Generano fall-out durante l’applicazione? E la durata? Per la risposta a queste domande, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Siamo pronti per mettere alla prova la Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette! Scopriamo insieme se si tratta davvero di un prodotto must-have!

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-10Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-11Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come primo step, abbiamo voluto realizzare un make-up con le tonalità più calde e avvolgenti della palette. Gli ombretti opachi si sono sfumati facilmente ma sull’occhio la resa si è rivelata meno performante. In effetti, le polveri non creano assolutamente macchia ma non si riescono a stratificare.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-12Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Succede in realtà che anche aggiungendo prodotto, l’ombretto non riesce ad intensificarsi, ma tende sempre a sbiadire leggermente come se non si aggrappasse alla polvere precedentemente applicata.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-13Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-14Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda gli shimmer invece, siamo rimasti un pochino delusi. In effetti la formula, una volta applicata sugli occhi, risulta luminosa ma non eccessivamente brillante. La texture seppur sottile, tende a creare un effetto pesante se andiamo ad effettuare più strati. Sicuramente su una palpebra non più giovanissima potrebbero mettere in risalto le rughette e creare l’effetto cartapesta.

cliomakeup-recensione-palette-essence-coffee-to-glow-eyeshadow-palette-15Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

La cialdina in trasparenza può essere utilizzata come base per assicurare una resa migliore degli shimmer ma come topper riteniamo che l’effetto non sia particolarmente gradevole. La durata non è male: per quanto riguarda gli shimmer, con un primer arrivano a sera tranquillamente; mentre gli opachi dopo qualche ora perdono di intensità.

TIPS & TRICKS

Questa tipologia di palette, piccola e pratiche, si rivelano valide alleate anche per seguirvi nei viaggi di lavoro o week-end fuori porta. Infatti, grazie alla selezione cromatica versatile, sono ideali nel ricreare sia look più naturali, sia make-up frizzanti e particolari!

Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhio per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 6 – i colori della palette sono abbastanza pigmentati già alla prima passata.

Durata: 6 – la durata è media, dopo qualche ora senza un primer specifico perdono di intensità.

Sfumabilità: 6 – gli ombretti sono tutti molto semplici da sfumare e non creano macchia, ma non si possono stratificare.

Originalità dell’assortimento colori6 – l’assortimento colori è carino, ma nulla di nuovo o di imperdibile.

Fall out: 6 – abbiamo riscontrato questo problema maggiormente con i colori opachi.

VOTO FINALE: 6

Se state cercando una palette super economica, compatta, senza molte pretese, perfetta da portare in giro, allora la Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette potrebbe essere una valida opzione. Lo schema colori ci è piaciuto, peccato però per la poca intensità degli ombretti!

Volete un bel mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA KIKO DARKER VOLUME E COLOUR INTENSIFIER MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS FALSE LASH EFFECT MASCARA!

Anche questa recensione Palette Essence Coffee To Glow Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette d’ombretti? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Quali tonalità amate utilizzare in autunno? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!