carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Catrice Mini Eyeshadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

12 FEBBRAIO 2023

INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una palette low cost, piccola ma performante allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ad una new entry in casa Catrice. Parliamo della nuova Mini Eyeshadow Palette, 5 piccole cialde per ricreare look eleganti e luminosi. Si tratta di una mini palette che riesce ad...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di una palette low cost, piccola ma performante allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ad una new entry in casa Catrice. Parliamo della nuova Mini Eyeshadow Palette, 5 piccole cialde per ricreare look eleganti e luminosi.

Si tratta di una mini palette che riesce ad entrare nel palmo della mano. Perfetta per chi ama viaggiare leggero, ma anche per i piccoli ritocchi on-the-go. Pigmentazione, sfumabilità e finish brillanti sono le promesse di questi ombretti. Scopriamo insieme se si tratta davvero di un must-have!

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadows-palette-1

CATRICE MINI EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-2La quantità complessiva di prodotto è di 4gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 12 mesi. Il prezzo on-line invece si aggira intorno ai 5€.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-3INCI

Mica, Dimethicone, Talc, Magnesium Stearate, Trimethylsiloxysilicate, Disiloxane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Rosa Damascena Flower Oil, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, May Contain/[+/-]: Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 75470 (Carmine), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide). And/Und Ingredients: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Silica, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Rosa Damascena Flower Oil, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

Siete impazienti di vedere gli swatchwes delle polveri di questa palette? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete ammirarli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-4Le palette piccole e ben strutturate sono spesso molto amate dagli utenti, rappresentano infatti delle valide opzioni per chi vuole viaggiare leggero senza portare con sé prodotti dalle dimensioni molto grandi. Amati sicuramente gli shimmer della palette, ma qualche malcontento per le polveri opache non è mancato. Scopriamo cosa ne penserà il TeamClio!

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-5SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questa palettina e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-6Catrice Mini Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-7Catrice Mini Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

All’interno della palette troviamo 3 ombretti opachi. La texture è abbastanza morbida e la pigmentazione non è malvagia. La selezione colori, sebbene non molto vasta, è stata ben studiata. Effettivamente è presente un ombretto per la transizione, un panna ed un marrone scuro per donare profondità.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-8Catrice Mini Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-9Catrice Mini Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Gli ombretti brillanti sono due, il primo dai riflessi dorati e molto luminoso, il secondo sui toni del verde dal finish satinato. La texture è setosa e non immediatamente pigmentata al primo strato. Le polveri, scaldate con il calore del polpastrello, scivolano sulla pelle senza attrito.

Ma come saranno sugli occhi? Tenderanno a fare macchia? Faranno fall-out? Per la risposta a queste domande girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Catrice Mini Eyeshadow Palette!

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-10Catrice Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-11Catrice Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ispirandoci ai colori presenti all’interno della palette, abbiamo cominciato ricreando un look molto leggero, luminoso ed elegante. L’ombretto dorato ha una buona resa sulla palpebra, ma la perla fuoriesce al meglio solo se l’applicazione avviene con le dita. 

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-12Catrice Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli ombretti opachi invece sono molto polverosi, la pigmentazione infatti si perde completamente durante la sfumatura. Abbiamo avuto sicuramente difficoltà durante la stratificazione del prodotto al punto da non raggiungere l’intensità in cialda.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-13Catrice Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-14Catrice Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Purtroppo anche il marrone scuro presente non riesce a stratificarsi sulla palpebra. La nuance verde invece si è rivelata molto elegante e discretamente luminosa. Ricordiamo però che l’applicazione migliore rimane quella con le dita.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-mini-eyeshadow-palette-15Catrice Mini Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda la durata, possiamo dire che con una base adeguata il make-up arriva lo struccaggio senza troppa troppe difficoltà. Sicuramente le polveri luminose raggiungono nel complesso una performance nettamente migliore di quella dei colori matte.

TIPS & TRICKS

Come fare se un ombretto che abbiamo comprato non risulta molto pigmentato? Per sfruttare al meglio questa tipologia di formula, sarà necessario utilizzare una base non settata. Non è necessario un primer specifico, anche un correttore non opacizzato potrà andare bene per questo scopo, oppure una matita molto morbida colorata.

Prendete il prodotto che fungerà da base e stendetelo accuratamente sulla palpebra. Vi consigliamo di utilizzare formule che non si secchino subito o meglio ancora long-lasting ma morbide. il pigmento si aggrapperà meglio all palpebra e, con un po’ di accortezza e il pennello giusto, il prodotto si sfumerà senza fare macchia.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 6 – la pigmentazione è discreta, sia per quanto riguarda gli shimmer che per gli opachi.

Durata: 6 – considerando il prezzo, la durata non è malvagia.

Sfumabilità: 6 – gli ombretti si sfumano facilmente, gli opachi anche troppo.

Fall-out: 6 – gli ombretti non sono molto polverosi, il fall-out c’è ma non è eccessivo.

VOTO FINALE: 6

Sicuramente questa Catrice Mini Eyeshadow Palette non ci ha fatto gridare al miracolo tuttavia, considerando il prezzo, la sua performance non è malvagia. Valida per chi è alle prime armi e ha voglia di sperimentare nuovi colori. 

Siete invece alla ricerca di un eyeliner non molto costoso per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE EYELINER KIKO BLUE ME WATERPROOF DUO EYELINER!

2) RECENSIONE EYELINER MESAUDA EYES ON FLEEK EYELINER!

3) RECENSIONE EYELINER WYCON EXTRA DEFINITION WATERPROOF EYELINER!

Anche questa recensione Palette Catrice Mini Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono i toni caldi o freddi sugli occhi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!