23 MAGGIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Alzi la mano chi non scenderebbe a patti con il diavolo per truccarsi in un minuto e avere un look sempre originale e long-lasting! Ebbene, oggi vi proponiamo un prodotto davvero interessante che potrebbe rivelarsi un salva vita: parliamo del nuovissimo Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen. Si tratta in...continua
INTRODUZIONE & INCI
Alzi la mano chi non scenderebbe a patti con il diavolo per truccarsi in un minuto e avere un look sempre originale e long-lasting! Ebbene, oggi vi proponiamo un prodotto davvero interessante che potrebbe rivelarsi un salva vita: parliamo del nuovissimo Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen.
Si tratta in effetti, di un ombretto dalla formula cream to powder, caratterizzato da un elevata pigmentazione e un’ottima sfumabiltà. Secondo il brand, una volta applicato si fissa sulla palpebra assicurandovi una durata estrema, fino a 12 ore! Curiosi di vederlo all’opera? Allora continuate a leggere la recensione!
MAYBELLINE COLOR STRIKE CREAM TO POWDER EYESHADOW PEN
All’interno troviamo 0.16gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 9,45€ ed è reperibile on-line sul sito di Lookfantastic. È stato lanciato in ben 10 colorazioni differenti e noi, oggi, testeremo la variante in 15 Tempt.
Maybelline, Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen. Prezzo: 9,45€ su Lookfantastic.it
INCI
Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Dicaprylyl Carbonate, Calcium Titanium Borosilicate, Trimethylsiloxysilicate, Silica, Polypropylsilsesquioxane, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Tin Oxide, Hexylene Glycol, Tocopherol.
WEB RUMORS & SWATCHES
In generale, il parere degli utenti sembra essere stato positivo. In effetti, tutti ne hanno apprezzato la facilità di utilizzo, perfetto sia per le più esperte ma anche per chi è alle prime armi e non vuole rinunciare ad un look veloce ma d’impatto. Tuttavia, qualcuno ha un pochino storto il naso per la durata, sembra in effetti che ci siano state molte lamentele a causa della formula troppo morbida che si infila facilmente nelle pieghe.
SWATCH
Ed eccoci pronti per andare a vedere gli swatches!
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno del classico pack a calamaio tipico degli eyeliner. In questo caso però, nel lato sottostante si trova l’ombretto in crema e nel lato opposto, l’applicatore in spugna appuntito. La colorazione 15 Tempt è un bellissimo bordeaux super pieno e carico già alla prima passata. In effetti l’ombretto è molto pigmentato e la texture si è rivelata super morbida e scorrevole.
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, swatch realizzato con luce artificiale.
Una volta steso dallo stick si asciuga velocemente quindi, bisogna essere molto veloci se desiderate sfumarlo, altrimenti la possibilità di creare aloni è davvero dietro l’angolo. Ovviamente, in questo caso, l’intensità si perde un pochino ma sicuramente può essere stratificato fino a raggiungere una saturazione piena. La formula si sfuma sia con le dita che con un pennello. Il finish è opaco ed elegante.
TEST & TRICKS
Eccoci arrivati al momento più atteso: vediamo insieme come performa il nuovo Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen.
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, fotografia realizzato con luce naturale.
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, fotografia realizzato con luce artificiale.
Per una prima prova abbiamo voluto ricreare una linea di eyeliner, appoggiando direttamente l’applicatore sulla palpebra. Tracciare la riga è stato davvero molto semplice, grazie anche alla formula cremosa che ha reso la stesura agevole e molto veloce. La pigmentazione a tratto pieno è davvero ottima, il colore è saturo e magnetico.
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, fotografia realizzato con luce naturale.
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, fotografia realizzato con luce artificiale.
Abbiamo poi voluto applicare l’ombretto a palpebra piena, sfumandolo semplicemente con le dita per ottenere un effetto più armonioso e delicato. Sia utilizzando le dita che il pennello la formula si distribuisce in maniera uniforme senza lasciare alcuna macchia. Tuttavia, il prodotto durante la sfumatura tende a perdere molta intensità, sono necessari quindi almeno due strati.
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, fotografia realizzato con luce naturale.
Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen in 15 Tempt, fotografia realizzato con luce artificiale.
Dopo qualche minuto si assesta, ma la formula non si fissa del tutto. Vi consigliamo in questo caso di applicare un velo di cipria o tamponare il prodotto con un ombretto dello stesso colore. Questo step è importante altrimenti dopo qualche ora il prodotto si infilerà nelle pieghe della palpebra, scomparendo poco a poco.
TIPS & TRICKS
Gli ombretti dalla formula cream to powder e quelli in stick risultano dei validi alleati per chi va sempre di fretta: un pack perfetto da portare in borsa e per i ritocchi on-the-go! In effetti, questa tipologia di prodotto è davvero utile: la semplicità di applicazione, la sfumabilità e la luminosità rendono questi ombretti prodotti ottimali per chi ha poco tempo, ma vuole comunque un look curato e luminoso.
Inoltre, possono essere utilizzati su basi differenti per avere look sempre diversi. Sono perfetti a palpebra piena, come base per uno smokey o addirittura come eyeliner. Se davvero volete che il vostro look sia impeccabile fino a sera senza perdere nemmeno quel tocco di luminosità, vi basterà utilizzare un primer occhi: il gioco è fatto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – il prodotto risulta davvero pigmentato già alla prima passata.
Durata: 7 – con dei piccoli accorgimenti la durata è soddisfacente.
Sfumabilità: 9 – si sfuma facilmente, senza fare macchia. La formula infatti è molto cremosa.
Facilità di applicazione: 8 – l’applicazione è semplicissima e super veloce, la formula è cremosa e sfumabile.
VOTO FINALE: 8.3
Se amate i make-up freschi e super fast e siete alla ricerca di un ombretto ad un buon prezzo, allora il nuovo Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen è il prodotto giusto per voi! La formula pigmentata e super cremosa si stende facilmente assicurandovi un risultato bellissimo! Ricordatevi di fissarlo con una polvere per un’ottima durata!
Se invece alla ricerca di un balsamo che sia un vero toccasana per le vostre labbra? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA CHARLOTTE TILBURY HYALURONIC HAPPIKISS COLOUR BALM!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA TOO FACED PEACH BLOOM COLOR BLOSSOMING LIP BALM!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE PURE VOLUME PLUMPING EFFECT!
Anche questa recensione Ombretto Maybelline Color Strike Cream To Powder Eyeshadow Pen finisce qui. Cosa ne pensate di questa tipologia di ombretto? Quali sono i vostri best seller? Preferite invece gli ombretti in polvere? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!