carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Matita Sopracciglia Astra Pure Beauty Brow Pencil

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

27 OTTOBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI Uno dei trend più in amati degli ultimi anni è stato sicuramente quello di sopracciglia folte e piene. In giro oramai, si trovano diverse alternative per la cura delle brows ma, un evergreen è la cara e intramontabile matita. Oggi infatti, il TeamClio recensirà per voi la nuova Astra Pure Beauty Brow...continua

INTRODUZIONE & INCI

Uno dei trend più in amati degli ultimi anni è stato sicuramente quello di sopracciglia folte e piene. In giro oramai, si trovano diverse alternative per la cura delle brows ma, un evergreen è la cara e intramontabile matita. Oggi infatti, il TeamClio recensirà per voi la nuova Astra Pure Beauty Brow Pencil.

Stando a quanto riporta il brand, con una sola passata è possibile ridefinire e riempire in pochissimi passaggi. La speciale miscela di cere vegetali garantisce una texture strutturata, ricca e cremosa che scivola senza difficoltà sulla pelle rilasciando la giusta quantità di pigmento. Il plus? il 99,99% di ingredienti di origine naturale! PRonti a vederla in azione? Allora let’s go!

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-1

ASTRA PURE BEAUTY BROW PENCIL

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-2All’interno sono presenti 0.3gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 6,50€ ed è reperibile on-line sul sito ufficiale o presso i rivenditori fisici autorizzati. È stat lanciata in 3 colorazioni differenti e noi, oggi, testeremo la versione in 02 Brown.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-3

Credits: @astramakeup.com

INCI

Coco-Caprylate/Caprate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Helianthus Annuus Seed Cera, Hydrogenated Sunflower Seed Oil, Mica, Zea Mays Starch, Ricinus Communis Seed Oil, Candelilla Cera, Cellulose, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Linum Usitatissimum Seed Oil, Tocopherol, Disodium Stearoyl Glutamate, Lauroyl Lysine, Helianthus Annuus Seed Oil, Aluminum Hydroxide.

Siete pronti a scoprire quali sono state le opinioni degli utenti? Allora girate subito alla prossima pagina per scoprirlo!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-4La linea dei prodotti per le sopracciglia è stata da sempre molto amata dagli utenti. Anche in questo caso, nonostante si tratti di una formula naturale, il prodotto ha riscosso molto successo. Abbiamo riscontrato in effetti tanti pareri positivi sia per la facilità di utilizzo che per la durata. Unica nota negativa riguarda le colorazioni. Gli utenti in effetti, desidererebbero una range colori più vasto.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-5SWATCH

Siamo pronti per tuffarci nel vivo di questa nuova recensione e andare a vedere gli swatches di questa Astra Pure Beauty Brow Pencil? Partiamo subito!

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-6Astra Pure Beauty Brow Pencil in 02 Brown, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-7Astra Pure Beauty Brow Pencil in 02 Brown, swatch realizzato con luce artificiale.

La tonalità testata 02 Brown è un marrone abbastanza caldo e intenso. Il colore, se stratificato, tende a scurirsi e diventare più intenso. La texture è morbida, ma non troppo. È possibile infatti ricreare sia dei piccoli tratti o riempire spazi vuoti. La mina è autamatica e retraibile ed è presente all’estremità opposta un piccolo temperino per affilare la mina.

Come si sarà comportata sulle sopracciglia? Avrà creato grumi? E la durata? Scopriamolo insieme girando subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento decisivo dei nostri test! Prima di mostravi questa matita in azione, ecco le immagini delle sopracciglia in versione naturale. Si tratta di sopracciglia che non hanno bisogno di un ridisegno completo, devono solo essere sistemate nella forma e riempite.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-8Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-9Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio la resa di questa matita per sopracciglia firmata Astra.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-10Astra Pure Beauty Brow Pencil in 02 Brown, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-11Astra Pure Beauty Brow Pencil in 02 Brown, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo deciso di mostrarvi prima un effetto leggero e naturale. La consistenza della matita è abbastanza morbida e permette in pochi passaggi di sistemare le brows. La mina automatica si è rivelata abbastanza precisa nel definire e disegnare piccoli tratti, ma non è stata da meno nemmeno nel riempire gli spazi vuoti. 

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-12Astra Pure Beauty Brow Pencil in 02 Brown, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-astra-pure-beauty-brow-pencil-13Astra Pure Beauty Brow Pencil in 02 Brown, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nel caso preferiate un risultato più intenso, basterà effettuare due passate. Il prodotto si stratifica con molta semplicità senza creare grumi o accumuli di colore. Anche in questo caso il risultato, seppur più intenso e pieno, non è per nulla artificiale. La durata ci ha sorpreso: le brows resistono molto bene fino allo struccaggio e riescono anche a superare piccoli sfregamenti involontari.

TIPS & TRICKS

In commercio esistono oramai, diverse tipologie di prodotto per la cura delle sopracciglia. Infatti, oltre le classiche matite, potete trovare gel, pennarelli, mascara: prodotti diversi per venire incontro a tutte le esigenze. In base alla tipologia delle vostre brows e al risultato che volete ottenere, potere acquistarne uno piuttosto che un altro.

Per esempio, se le vostre sopracciglia non necessitano di particolari accorgimenti, anche il semplice mascara colorato potrebbe essere un prodotto utile per voi. Parliamo di un prodotto che, oltre a pettinare le sopracciglia, rilascia colore e, molto spesso, anche piccole fibre con lo scopo di infoltirle leggermente.

Hey, ma dove state andando?! Non abbiamo ancora finito! Curiosi di leggere le considerazioni finali su questa matita low cost? Allora girate subito alla prossima pagina!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – la matita è mediamente pigmentata e  si stratifica facilmente intensificando il colore.

Finish: 8 – la piccola mina permette di ricreare un effetto naturale o marcato senza difficoltà.

Comodità di applicazione: 9 – l’applicazione è comoda e veloce, la formulazione è morbida al punto giusto, la mina non si spezza durate l’applicazione.

Durata: 8 – allo struccaggio le sopracciglia appaiono ancora colorate.

VOTO FINALE: 8

Se cercate una matita economica, pratica e veloce nell’applicazione, allora non lasciatevi scappare la nuova Astra Pure Beauty Brow Pencil! Siamo rimasti piacevolmente colpiti non solo dalla facilità di applicazione ma anche dalla durata. Formula naturale e performance davvero top! Promossa!

Siete alla ricerca di un eyeliner per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni: 

1) RECENSIONE EYELINER HAUS LABORATORIES LIQUID EYE LIE NER!

2) RECENSIONE EYELINER RIMMEL WONDER INK EYELINER!

Anche questa recensione Matita Sopracciglia Astra Pure Beauty Brow Pencil finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto per sopracciglia? Cosa ne pensate dell’effetto finale? Fateci sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!