carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

18 OTTOBRE 2021

INTRODUZIONE & INCI Portatrici di ciglia sfigatelle, questa recensione fa al caso vostro! Il nuovo Sea Surfer Curl Volumizing Mascara di Tarte è caratterizzato da una formula intensa ed un applicatore in fibre naturali sagomato a cono che cattura le ciglia fin dalla radice, aprendole a ventaglio e nutrendole dall’interno. Secondo il brand, la formula...continua

INTRODUZIONE & INCI

Portatrici di ciglia sfigatelle, questa recensione fa al caso vostro! Il nuovo Sea Surfer Curl Volumizing Mascara di Tarte è caratterizzato da una formula intensa ed un applicatore in fibre naturali sagomato a cono che cattura le ciglia fin dalla radice, aprendole a ventaglio e nutrendole dall’interno.

Secondo il brand, la formula è morbida ed elastica, facilmente stratificabile in base alle esigenze. Completamente vegana. Ma avrà resistito davvero tutta la giornata? Sarà risultato facile d’applicare? Per scoprirlo non fermatevi qui, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed iniziamo subito questa recensione! ☺️

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-3

TARTE SEA SURFER CURL VOLUMIZING MASCARA

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-2All’interno di questo mascara ci sono 9ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Abbiamo potuto testare in anteprima questo prodotto, dunque non conosciamo il prezzo definitivo. Supponiamo di aggirerà intorno ai 23€ e sarà disponibile negli store Sephora.

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-1

INCI

Water/Aqua/Eau, Glyceryl Stearate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cera Carnauba/Cire De Carnauba, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Vp/Hexadecene Copolymer, Acrylates Copolymer, Cetearyl Alcohol, Polyvinyl Alcohol, Glycerin, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcrystalline, Ceteth-10 Phosphate, Dicetyl Phosphate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Tocopheryl Acetate, Cocos Nucifera Oil, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Algae Extract, Gardenia Taitensis Flower Extract, Tocopherol, Iron Oxides (Ci 77499).

Volete vedere gli swatches di questo mascara? Avrà donato volume e corpo alle ciglia senza appesantirle? Scopritelo subito girando alla prossima pagina, dove vedrete anche gli swatch!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-4Abbiamo trovato molte recensioni di utenti oltreoceano riguardo a questo Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara. Sembra che la formula doni volume e definizione alle ciglia, alcuni hanno lamentato una texture un pò troppo secca e poco stratificabile. Non facciamoci intimorire e andiamo subito a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-6Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-7Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo scovolino del mascara è formulato in fibre naturali e sagomato con una forma a cono, la texture è fluida, cremosa ed intensa. Non abbiamo riscontrato una profumazione particolarmente presente o invasiva.

Riesce davvero a rendere le ciglia più lunghe, volumizzate e definite? Dura tutta la giornata? Ha resistito al caldo e al passaggio delle ore? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara, così come il potere volumizzante, incurvante e allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-10Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-11Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

La pigmentazione è intensa con una sola passata, è possibile notare già una certa lunghezza, definizione e soprattutto curvatura. Il prodotto non tende ad indurirle e restano morbide e flessibili. La formulazione sembra già secca, ed abbiamo appena aperto il packaging, tende a creare qualche grumetto.

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-12Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-tarte-sea-surfer-curl-volumizing-mascara-13Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Effettivamente la formulazione è un pò secchina e, per questo, pensiamo che con l’andare avanti del tempo la texture tenderà a formare qualche grumo e diventerà difficile da applicare. Comunque, l’effetto di questo mascara su questa tipologia di ciglia a noi è piaciuto molto! Come sapete partiamo da una base non proprio eccezionale, questo mascara ha permesso alle ciglia di raggiungere un ottimo effetto in termini di lunghezza, definizione, volume e curvatura. Resiste fino alla sera anche se tende a creare un pò di fall out verso fine giornata.

TIPS & TRICKS

Quanto è difficile trovare il mascara dei propri sogni? In commercio ne esistono tantissime varianti! In generale, vi consigliamo di optare per formule leggere e sottili se avete ciglia corte o rade, così facendo la formulazione non appesantirà il vostro sguardo e, in una passata, otterrete uno sguardo intenso e da cerbiatta.

Se avete ciglia lunghe e spesse, potete optare per mascara caratterizzati da una formula più corposa e densa. Procedete applicando il prodotto a zig zag, noterete subito un volume e una definizione senza precedenti, provare per credere!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 8 – il pigmento è super intenso fin dalla prima passata.

Durata: 7 – il mascara ha resistito fino a sera completamente intatto, verso fine giornata tende a creare un pò di fall out.

Formulazione: 6 – la texture è cremosa e un pò secchina, crea qualche grumo in fase d’applicazione.

Comodità dell’applicatore: 8 – la forma dello scovolino aiuta a catturare tutte le ciglia durante l’applicazione, persino quelle più corte.

Effetto lunghezza, volume e curvatura: 8 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto è molto carino, le ciglia sono allungate e definite.

VOTO FINALE: 7.4

Sommariamente questo Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara ci è piaciuto molto, l’effetto sulle ciglia è panoramico ed intenso, l’unico neo che abbiamo riscontrato riguarda la texture del prodotto, a parer nostro un pò troppo secca.

Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE NAJ OLEARI SWEET BOUQUET EYESHADOW PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE NABLA CUTIE PALETTE ANALOGUE EYESHADOW PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE LIME CRIME GREATEST HITS BANGERS!

Anche questa recensione Mascara Tarte Sea Surfer Curl Volumizing Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite un effetto più leggero e ‘da giorno’ o un look super intenso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!