9 NOVEMBRE 2020
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un mascara super volumizzante ma leggero come una piuma sulle ciglia? Allora siete nel posto giusto, occhi testeremo insieme l’ultimo arrivato in casa L’Oreal, l’Air Volume Mega Mascara è caratterizzato da una formula in mousse leggera e facilmente stratificabile. Secondo il brand, grazie al perfetto mix di setole...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di un mascara super volumizzante ma leggero come una piuma sulle ciglia? Allora siete nel posto giusto, occhi testeremo insieme l’ultimo arrivato in casa L’Oreal, l’Air Volume Mega Mascara è caratterizzato da una formula in mousse leggera e facilmente stratificabile.
Secondo il brand, grazie al perfetto mix di setole corte e lunghe che fanno scivolare la texture intensamente nera in modo uniforme, le ciglia sono tutte catturate per un risultato di mega volume e leggerezza estrema. Ma avrà resistito davvero tutta la giornata? Sarà risultato facile d’applicare sulle ciglia? Per scoprirlo non fermatevi qui, iniziamo subito questa recensione! 😉
L’OREAL AIR VOLUME MEGA MASCARA
All’interno di questo mascara ci sono 9.4ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 18,99€ ed è disponibile in una sola variante colore.
INCI
Aqua / Water ● Paraffin ● Copernicia Cerifera Cera / Carnauba Wax ● Cera Alba / Beeswax ● Steareth-20 ● Acacia Senegal Gum ● Butylene Glycol ● Alcohol Denat. ● Glycerin ● Steareth-2 ● Cetyl Alcohol ● Potassium Cetyl Phosphate ● Hydroxyethylcellulose ● Caprylyl Glycol ● Phenethyl Alcohol ● Pentylene Glycol ● Sodium Dehydroacetate ● Sodium Polymethacrylate ● Disodium Edta ● Rayon ● Polyquaternium-10 ● Methylsilanol/Silicate Crosspolymer ● Sodium Hyaluronate ● 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol ● Bht ● [+/- May Contain Ci 77499 / Iron Oxides ●].
WEB RUMORS & SWATCH
Questo prodotto ha ricevuto riscontri sia positivi che negativi, sembra volumizzi ma che, nel contempo, la formula risulti leggerissima e facilmente stratificabile. Alcuni pareri negativi si concentrano sull’effetto definitivo sulle ciglia, andiamo a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.
L’Oreal Air Volume Mega Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oreal Air Volume Mega Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara è formulato in fibre naturali con dentini di varia lunghezza situati sull’applicatore. La texture è morbida e cremosa ma nel contempo sottile e leggera, intensamente pigmentata fin dalla prima passata.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo L’Oreal Air Volume Mega Mascara, così come il potere incurvante e liftante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
L’Oreal Air Volume Mega Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Air Volume Mega Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
La pigmentazione è molto intensa fin dalla prima passata, le ciglia appaiono più definite ed allungate. La formula è leggera e sottile, non tende ad appesantire lo sguardo e solleva le ciglia fin dalla radice.
L’Oreal Air Volume Mega Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’Oreal Air Volume Mega Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il risultato è sicuramente molto volumizzato, le ciglia appaiono lunghe e incurvate fin dalla radice. Grazie alla texture in mousse, le ciglia non si sono indurite ma sono rimaste morbide e flessibili per tutta la giornata, il prodotto si è rivelato molto confortevole.
L’Oreal Air Volume Mega Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’Oreal Air Volume Mega Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino è un pò cicciotto e, in fase d’applicazione, sussiste il rischio di sporcare la palpebra. Non abbiamo notato problemi di fall out e, a fine giornata, il mascara è risultato abbastanza facile da struccare.
TIPS & TRICKS
Se avete ciglia sfigatelle e qualsiasi mascara le appesantisce invece che volumizzarle, provate ad applicare il vostro mascara preferito e, in seguito, pettinatele dalla radice alle punte con uno scovolino pulito (va bene anche uno scovolino di una matita per le sopracciglia, ricordate però di pulirlo dopo!).
Così facendo la texture del prodotto si depositerà in modo omogeneo per tutta la lunghezza del pelo, l’eccesso verrà rimosso dallo scovolino e le vostre ciglia saranno lunghissime, definite e volumizzate, provare per credere! 😎
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 9 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 9 – il mascara ha resistito fino a sera completamente intatto.
Tendenza a (non) formare grumi: 8 – la texture è cremosa e in mousse, se adeguatamente distribuita, non sussiste il rischio d’incorrere nei grumi.
Comodità dell’applicatore: 7 – lo scovolino è un pò cicciotto e, in fase d’applicazione, sussiste il rischio di sporcare la palpebra.
Effetto lunghezza e volume: 8 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto allungante e volumizzante è presente e visibile.
VOTO FINALE: 8.2
Il nuovo L’Oreal Air Volume Mega Mascara ci è piaciuto moltissimo: formula intensa, lunga durata e ciglia volumizzate…in un batter d’occhio!
Se volete dare un’occhiata ad altri mascara, allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA DEBORAH MY POWER VOLUME EFFETTO VENTAGLIO MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA WE MAKEUP MORE MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA STILA HUGE EXTREME LASH MASCARA!
Anche questa recensione Mascara L’Oreal Air Volume Mega Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite un effetto più leggero e ‘da giorno’ o un look super intenso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!