15 OTTOBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Autunno, nel mondo beauty, è sinonimo di novità e tra le più attese ci sono i prodotti Essence: per questa stagione avremo come protagonisti molti prodotti dedicati al viso ma non mancano quelli dedicati agli occhi. Ecco infatti il nuovo mascara Essence What The Fake, estensione della famosa famiglia “I need a...continua
INTRODUZIONE & INCI
Autunno, nel mondo beauty, è sinonimo di novità e tra le più attese ci sono i prodotti Essence: per questa stagione avremo come protagonisti molti prodotti dedicati al viso ma non mancano quelli dedicati agli occhi. Ecco infatti il nuovo mascara Essence What The Fake, estensione della famosa famiglia “I need a miracle”.
Questo mascara promette di creare effetti spettacolari con ciglia dall’aspetto più lungo ad effetto panoramico grazie anche alla formula arricchita con fibre volumizzanti di nylon, per ciglia allungate in modo naturale. L’applicatore arrotondato e, a detta del brand, permette di raggiungere facilmente tutte le ciglia. È davvero così? Per saperne di più non fermatevi qui! Iniziamo!
ESSENCE WHAT THE FAKE MASCARA
All’interno ci sono 16ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura sei mesi. Il prezzo è di circa 3.45€ e, come anticipato, fa parte della stessa linea del mascara I need a Miracle testato da noi tempo fa.
INCI
Aqua (water), Cera Alba (Beeswax), Paraffin, Glyceryl Stearate, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Acacia Senegal Gum, Polybutene, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Aminomethyl Propanol, Stearic Acid, Nylon-66, Phenoxyethanol, Vp/Eicosene Copolymer, Tocopherol, Dimethicone, Polyester-4, Ethylhexylglycerin, Sodium Laureth-12 Sulfate, Caprylyl Glycol, Tetrasodium Edta, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web ci sono pochissime recensioni su questo mascara ma, in generale, sono positive: pare infatti che le fibre non si “sentano” e si notano poco pur allungando bene le ciglia, dando anche volume.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches di questo nuovo mascara.
Essence What The Fake Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Essence What The Fake Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Le fibre all’interno della formula non si percepiscono e risultano molto fini. La texture è molto cremosa e dal nero intenso. Lo scovolino invece è in fibre di varia lunghezza e dalla forma a clessidra allungata.
TEST & TRICKS
Prima di vedere il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale. Come potete vedere si tratta di ciglia piuttosto lunghe, chiare, e poco incurvate nella parte finale dell’occhio.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima di utilizzare questo What The Fake mascara non abbiamo utilizzato il piegaciglia. Dapprima abbiamo effettuato una sola passata, leggera, per capire la funzionalità dello scovolino.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Risulta infatti facile da maneggiare essendo anche piuttosto fine. Con la punta è possibile raggiungere anche le zone più piccole come l’angolo interno. La formula con fibre non dà problemi anche perché, essendo molto fini, non si notano e non si percepiscono sugli occhi.
Essence What The Fake Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Essence What The Fake Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Già con la prima passata si ottengono ciglia nere, allungate e anche leggermente sollevate. La texture non risulta pesante o secca ed è anche quindi facile da stratificare.
Essence What The Fake Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Facendo più passate non c’è il rischio di incorrere in grumi e si riesce ad ottenere un discreto effetto panoramico e di volume.
Essence What The Fake Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Essence What The Fake Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non abbiamo notato alcun tipo di fall out durante il giorno e il mascara riesce a resistere bene, senza sbavare, anche in situazione di forte stress/calore. Dobbiamo ammettere però che, data la presenza delle fibre, ci aspettavamo qualcosina in più in termini di volume.
TIPS & TRICKS
L’utilizzo praticamente giornaliero del mascara ci porta a crede di avere una vasta conoscenza in materia ma, in realtà, capita a tutti di commettere qualche errore. Ad esempio, quanti di voi utilizzano sempre il movimento a zig-zag per applicare il mascara? Con quelli dalla formula molto secca e densa utilizzare questo movimento potrebbe causare dei brutti grumi.
Per questo motivo, se vi trovate alle prese con un nuovo mascara, vi consigliamo di provare vari tipi di applicazione, fino a trovare quello perfetto! E non è tutto: sono veramente tanti gli errori che si possono commettere nell’applicazione del mascara, nel post dedicato ve li elenchiamo tutti dandovi anche diverse soluzioni in merito!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 9 – il nero risulta intenso anche con una sola passata.
Durata: 8 – resiste a lungo e non sbava.
Tendenza a (non) formare grumi: 8 – nonostante la presenza di fibre in formula non tende a formare grumi.
Comodità dell’applicatore: 8 – la forma a clessidra allungata è molto comoda e pratica.
Effetto volume panoramico: 6 – ci aspettavamo un volume maggiore data la presenza delle fibre.
VOTO FINALE: 7.8
Si tratta di un buon mascara con cui però speravamo in un effetto volume maggiore. In generale dura a lungo ed è facile da utilizzare, inoltre non vi è il pericolo di grumi!
Se i mascara sono la vostra ossessione non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA L’OREAL BAMBI EYE FALSE LASH MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA URBAN DECAY PERVERSION WATERPROOF MASCARA
3) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!
Siamo alla fine di questa recensione Mascara Essence What The Fake Mascara. Anche voi lo avete provato? Cosa cercate in un mascara? Vi piacciono quelli con fibre? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!