4 DICEMBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI Nell’ultimo anno, tutte le case cosmetiche ci hanno fatto riscoprire l’amore per i gloss, proposti davvero in tantissime versioni dal naturale e trasparente, a quello ultra riflettente e cangiante! Prodotto intramontabile e sempre cool, riesce a mettere facilmente d’accordo tutti i gusti. Se anche voi amate i gloss, non potete perdere la...continua
INTRODUZIONE & INCI
Nell’ultimo anno, tutte le case cosmetiche ci hanno fatto riscoprire l’amore per i gloss, proposti davvero in tantissime versioni dal naturale e trasparente, a quello ultra riflettente e cangiante! Prodotto intramontabile e sempre cool, riesce a mettere facilmente d’accordo tutti i gusti. Se anche voi amate i gloss, non potete perdere la recensione di oggi, dedicata al nuovo Natasha Denona My Dream Lip Gloss.
Si tratta di un prodotto idratante con benefici nutrienti simili a quelli di un balsamo. Con il suo tocco magico, aggiunge un finish extra lucido a qualsiasi look. La formula è arricchita con olio di avocado lenitivo e stando a quanto riporta il brand, mantiene le labbra morbide, elastiche e lisce per tutto il giorno. Sarà davvero così? Restate con noi per scoprirlo!
NATASHA DENONA MY DREAM LIPGLOSS
All’interno troviamo 5ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di 31,50€ sul sito di Sephora.
Natasha Denona, My Dream Lip Gloss. Prezzo: 31,50€ su Sephora.it
INCI
Hydrogenated Polyisobutene Polybutene Microcrystalline Wax (Cera Microcristallina) Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 Diethylhexyl Adipate Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer Caprylic/Capric Triglyceride Titanium Dioxide (Ci 77891) Mica Stearalkonium Bentonite Iron Oxides (Ci 77492) Iron Oxides (Ci 77491) Caprylyl Glycol Ethyl Vanillin Propylene Carbonate Red 7 Lake (Ci 15850) Phenoxyethanol Blue 1 Lake (Ci 42090) Hexylene Glycol Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate Tocopherol Dicalcium Phosphate Rubus Idaeus (Raspberry) Leaf Extract [Rubus Idaeus Leaf Extract] Bht Calcium Aluminum Borosilicate Aluminum Calcium Sodium Silicate Calcium Titanium Borosilicate Yellow 5 Lake (Ci 19140) Alumina Calcium Sodium Borosilicate Silica Synthetic Fluorphlogopite Tin Oxide.
WEB RUMORS & SWATCH
La beauty community pare abbia davvero apprezzato questo gloss. La pigmentazione delicata, la formula densa e corposa e il finish extra lucido sembra aver colpito tutti gli acquirenti. Qualche lamentela invece non è mancata: diverse persone hanno infatti constatato una durata troppo breve.
SWATCH
Curiosi di scoprire nel dettaglio quale colorazione abbiamo testato? Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Natasha Denona My Dream Lip Gloss, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona My Dream Lip Gloss, swatch realizzato con luce artificiale.
ll prodotto si presenta nel classico packaging dei gloss con applicatore floccato. La colorazione testata è un pesca medio, elegante e non eccessivamente caldo. La texture non è del tutto liquida, ma si presenta abbastanza corposa e densa. La pigmentazione al primo strato è leggera, ma sembra essere modulabile. La formulazione non risulta molta appiccicosa ed il finish è davvero brillante e luminoso.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il prodotto in azione ecco, come sempre, le immagini delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione ed idratazione di questo nuovo gloss firmato Denona, nonché la brillantezza del finish.
Natasha Denona My Dream Lip Gloss, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona My Dream Lip Gloss, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il gloss si stende facilmente e con una prima passata, rilascia una leggera colorazione alle labbra. Poco prodotto è sufficiente per ricoprire l’intera superficie. L’applicatore slim è molto comodo per stendere il gloss in maniera precisa. La formulazione non è affatto appiccicosa, mentre il finish è molto luminoso.
Natasha Denona My Dream Lip Gloss + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona My Dream Lip Gloss + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se amate un effetto labbra volumizzante, basterà utilizzare una matita leggermente più scura e andare a tracciare gentilmente i bordi. La tonalità risulta molto versatile e con il giusto abbinamento della matita si presta benissimo anche sulle carnagioni scure.
Natasha Denona My Dream Lip Gloss, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona My Dream Lip Gloss, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sicuramente, le labbra appaiono rimpolpate e leggermente volumizzate, effetto enfatizzato anche dal finish brillante del gloss. Ha un buon grip sulle labbra tuttavia, se applichiamo una quantità eccessiva di prodotto, potrebbe sbavare. Per quanto riguarda la durata invece, possiamo dire che è discreta. Riesce a performare bene un paio di ore, poi va necessariamente riapplicato.
TIPS & TRICKS
I gloss idratanti, cosi come i balsami labbra, si rivelano prodotti utili non solo per mantenere una buona idratazione delle labbra, ma anche per preservarle da un’eccessiva secchezza quando utilizziamo prodotti più aggressivi. Molto spesso infatti, rossetti molto opachi o prodotti eccessivamente secchi tendono a danneggiare molto la mucosa.
I balsami in questo caso, possono essere utilizzati sia come trattamento preventivo, magari la sera facendo un impacco per la notte, sia come base. In questo caso, vi consigliamo di applicare una buona dose di lip balm qualche minuto prima che ci si cominci a truccare. Giunti al momento di applicare il rossetto, tamponale l’eccesso di balsamo con una velina e applicate il vostro prodotto preferito. Mai più labbra secche!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 6 – considerando la tipologia di prodotto, il gloss presenta una media pigmentazione leggermente modulabile.
Durata: 7 – la durata è discreta, dopo un paio di ore va riapplicato.
Comfort sulle labbra: 9 – la sensazione sulle labbra è molto piacevole, non appiccica molto.
Facilità d’applicazione: 9– il packaging è molto comodo, soprattutto da portare in giro.
VOTO FINALE: 7.8
Se siete alla ricerca di un gloss luminoso dalla colorazione nude e super elegante, sicuramente il nuovo Natasha Denona My Dream Lip Gloss potrebbe essere un valido acquisto. Il finish è luminoso e molto delicato, le labbra appaiono rimpolpate ed idratate!
Siete invece alla ricerca di un correttore perfetto per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE FENTY BEAUTY MATCH STIX CORRECTING CORRETTORE IN STICK!
2) RECENSIONE CORRETTORE MAKE UP FOREVER ULTRA HD LIGHT CAPTURING SELF SETTING CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR BACKSTAGE FLASH PERFECTOR CONCEALER!
Anche questa recensione Gloss Natasha Denona My Dream Lip Gloss finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo nuovo gloss? Vi ritrovate con le nostre conclusioni finali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!