4 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Con l’avvicinarsi della bella stagione avete sempre meno voglia di utilizzare basi pesanti e dal finish opaco? Ecco che arriva in vostro aiuto il nuovo fondotinta Wycon presente nella summer collection Mirage: stiamo parlando del Perfecting Skin Tint Foundation. A detta dal brand ha una texture elastica e leggera perfetta per esaltare...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’avvicinarsi della bella stagione avete sempre meno voglia di utilizzare basi pesanti e dal finish opaco? Ecco che arriva in vostro aiuto il nuovo fondotinta Wycon presente nella summer collection Mirage: stiamo parlando del Perfecting Skin Tint Foundation.
A detta dal brand ha una texture elastica e leggera perfetta per esaltare la naturale luminosità dell’incarnato mimetizzando le imperfezioni, regalando un effetto pelle perfetta. Volete sapere se si tratta di un top o di un flop? Allora non fermatevi qui!
WYCON PERFECTING SKIN TINT FOUNDATION
All’interno ci sono 15ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 16.90€ ed è disponibile in 8 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la più chiara, 01_Fair.
INCI
Aqua, Dimethicone, Isohexadecane, Talc, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Pentylene Glycol, Propanediol, Isododecane, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Magnesium Sulfate, Sodium Dehydroacetate, Hydrogen Dimethicone, Potassium Sorbate, Disteardimonium Hectorite, Caprylic/Capric Triglyceride, Benzoic Acid, Aluminum Hydroxide, Parfum, Dehydroacetic Acid, Glycerin, Raphanus Sarivus Sprout Capryly/Capryl Glucoside Lecithin, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Trattandosi di una nuova uscita non abbiamo trovato delle review approfondite su questo Perfecting Skin Tint Foundation. Ad ogni modo qui sul blog trovate già la recensione dei rossetti di questa limited edition Mirage, i quali contengono anche una Spf 30!
SWATCH
Vediamo subito gli swatches della tonalità testata, 01_Fair.
Wycon Perfecting Skin Tint Foundation in 01_Fair, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Perfecting Skin Tint Foundation in 01_Fair, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è morbida e piuttosto “siliconica”, si sente infatti la presenza del dimeticone che aiuta a rendere la pelle più liscia. Il pigmento invece non è così forte, la coprenza infatti è media.
Wycon Perfecting Skin Tint Foundation in 01_Fair, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Perfecting Skin Tint Foundation in 01_Fair, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Presenta un leggero profumo che ci ricorda vagamente il melone, che però svanisce dopo poco tempo. Una volta sfumato si fissa bene alla pelle.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo fondotinta in azione ecco le immagini della pelle al naturale, senza alcuna base.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Data la consistenza morbida del prodotto lo abbiamo steso dapprima con le dita, ripassando poi alla fine con un pennello per rifinire meglio il tutto.
Wycon Perfecting Skin Tint Foundation in 01_Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Perfecting Skin Tint Foundation in 01_Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere aiuta a rendere la pelle più liscia a compatta, cosa dovuta dalla presenza del dimeticone. Nasconde abbastanza bene le imperfezioni anche se, quelle più presenti, necessitano di una ripassata con il correttore.
Wycon Perfecting Skin Tint Foundation in 01_Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Perfecting Skin Tint Foundation in 01_Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si stende facilmente e dura a lungo, resistendo anche abbastanza bene alla lucidità nonostante abbia un finish glowy.
TIPS & TRICKS
Il dimeticone è presente in tante formule di fondotinta ma non sempre si trova tra i primissimi ingredienti. Guardando l’inci di questo Perfecting Skin Tint Foundation ci siamo rese conto che si trova al secondo posto (dopo l’acqua): questo è indice di una grande presenza all’interno della formula.
Dal lato nostro sconsigliamo l’utilizzo quotidiano di questo prodotto: il dimeticone infatti aiuta a rendere la pelle più bella e compatta ma, per farlo, occlude i pori e non fa “respirare” la pelle. Va bene l’utilizzo per qualche giornata ma raccomandiamo di non applicarlo proprio tutti i giorni.
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – il livello di coprenza è medio.
Durata: 9 – resiste fino a sera.
Resistenza alla lucidità: 8 – aiuta a mantenere la pelle luminosa ma senza l’effetto lucido.
Facilità di stesura: 9 – si stende facilmente anche con le dita.
VOTO FINALE: 8.3
Si tratta di una base che aiuta a rendere la pelle compatta senza creare l’effetto mascherone. È facile da stendere e dà un effetto luminoso.
Ecco altri prodotti Wycon da non perdere:
1) RECENSIONE ROSSETTI CREMOSI WYCON SUNPROOF LIPSTICK!
2) RECENSIONE ILLUMINANTE WYCON LIGHT ME UP ILLUMINANTE IN STICK!
3) RECENSIONE MATITA WYCON LIGHT PENCIL ALL OVER!
Anche questa recensione Fondotinta Wycon Perfecting Skin Tint Foundation finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Vi piace l’effetto che dà alla pelle? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!