19 FEBBRAIO 2024
INTRODUZIONE & INCI Un effetto naturalmente vellutato effetto air brushed? Revolution ha appena lanciato sul mercato Skin Silk Luminous Serum Foundation un fondotinta effetto nudo che dona alla pelle un aspetto vellutato, morbido e radioso. Secondo il brand, la formula infusa da peptidi ed acido ialuronico nasconde i segni di stanchezza, discromie ed imperfezioni per...continua
INTRODUZIONE & INCI
Un effetto naturalmente vellutato effetto air brushed? Revolution ha appena lanciato sul mercato Skin Silk Luminous Serum Foundation un fondotinta effetto nudo che dona alla pelle un aspetto vellutato, morbido e radioso.
Secondo il brand, la formula infusa da peptidi ed acido ialuronico nasconde i segni di stanchezza, discromie ed imperfezioni per una pelle uniforme ed idratata. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
REVOLUTION SKIN SILK LUMINOUS SERUM FOUNDATION
All’interno troviamo 23ml di prodotto mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 12,95€ ed è disponibile in 20 nuances sul sito di lookfantastic. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione F9.
INCI
Aqua (Water, Eau), Dimethicone, Isododecane, C13-15 Alkane, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Caprylyl Methicone, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Silica, Quaternium-90 Bentonite, Isobutylmethacrylate/Bis-Hydroxypropyl Dimethicone Acrylate Copolymer, Sodium Chloride, Tri(Polyglyceryl-3/Lauryl)Hydrogenated Trilinoleate, Phenoxyethanol, Divinyldimethicone/Dimethicone Crosspolymer, Dextrin Palmitate, Triethyl Citrate, Lecithin, Polyhydroxystearic Acid, Caprylyl Glycol, Parfum ( Fragrance), Tocopheryl Acetate, Ethylhexyl Palmitate, Isopropyl Myristate, Isostearic Acid, Polyglyceryl‐3 Polyricinoleate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Butylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Polysorbate 20, Carbomer, Ethylhexylglycerin, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
l’articolo contiene link a prodotti affiliati
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato solo riscontri positivi riguardo a questo Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation: sembra che la texture sia morbida e cremosa, idratante senza essere unta. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta in stick nella tonalità F9.
Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation in F9, swatch realizzato con luce naturale.
Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation in F9, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in vetro, la texture morbida e cremosa si fonde istantaneamente con la pelle. Sembra anche discretamente coprente ma non pesante. La formulazione fluida è facile da applicare e sfumare. Questo fondotinta è caratterizzato da un finish naturalmente idratato senza essere unto.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui, nn vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questo Per mostrarvi al meglio questo Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation. Per l’occasione, lo potete vedere applicato sulla parte destra del viso.
Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation in F9, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation in F9, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è fluida e cremosa senza essere pesante, facile da distribuire nella pelle. Il finish è leggermente traslucido e naturalmente idratato. La pigmentazione è sufficiente con una sola passata ma può essere stratificato in base alle vostre esigenze.
Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation in F9, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation in F9, fotografia realizzata con luce artificiale.
Inoltre, abbiamo notato (come potete notare da queste foto close-up) che il prodotto non evidenzia le linee d’espressione e la secchezza cutanea tipica della pelle mista. Si stende e si sfuma con estrema facilità.
Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation in F9, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation in F9, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto finale è d’incarnato sano, morbido ed idratato. La texture è assimilabile a quella di un siero idratante colorato, non crea strato sulla pelle ed è facile da sfumare all’interno della pelle. Ricordate sempre di settarlo con un velo di cipria per farlo durare a lungo.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da media a medio/alta, stratificabile.
Facilità di stesura: 8 – la formulazione morbida e fluida è facile da distribuire e sfumare nella pelle.
Gamma cromatica: 8 – la gamma cromatica è molto ampia, ci sono ben 20 nuances tra cui scegliere.
Effetto sulla pelle: 8 – l’effetto sulla nostra tipologia di pelle è molto bello: l’incarnato appare morbido, uniformato e compatto.
l’articolo contiene link a prodotti affiliati
VOTO FINALE: 8
Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA MAC STUDIO RADIANCE SERUM POWERED FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA BOURJOIS HEALTHY MIX CLEAN FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA NARS SOFT MATTE COMPLETE FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Revolution Skin Silk Luminous Serum Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!