19 LUGLIO 2021
INTRODUZIONE & INCI E’ finalmente arrivato in Italia Rare Beauty, il brand della popstar Selena Gomez e noi non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di testare qualcosa insieme a voi! Il concept del brand ruota intorno all’accettazione della persona, veicolando il forte messaggio di unicità del singolo individuo. Il makeup diventa quindi un’arma atta alla sfida...continua
INTRODUZIONE & INCI
E’ finalmente arrivato in Italia Rare Beauty, il brand della popstar Selena Gomez e noi non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di testare qualcosa insieme a voi! Il concept del brand ruota intorno all’accettazione della persona, veicolando il forte messaggio di unicità del singolo individuo. Il makeup diventa quindi un’arma atta alla sfida della bellezza perfetta e inarrivabile, delle tante aspettative irrealistiche che la società ci impone. Tutti i packaging del brand e in particolare anche quello del fondotinta Liquid Touch Weightless Foundation sono stati formulati per risultare maneggevoli anche da coloro che soffrono di malattie degenerative delle articolazioni.
La formula del fondotinta è stata appositamente studiata per uniformare l’incarnato donando un finish naturale e luminoso, naturalmente perfezionato. Con la sua texture ultra-fluida, simile a quella di un siero, questo fondotinta è facile da lavorare mentre uniforma il tono della pelle e leviga l’aspetto dei pori. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
RARE BEAUTY LIQUID TOUCH WEIGHTLESS FOUNDATION
All’interno troviamo 28ml di prodotto mentre la durata è di circa 9 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 33€ ed è disponibile in ben 32 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 170W.
Rare Beauty Liquid Touch Liquid Foundation. Prezzo: 33€ su Sephora.it
INCI
Isohexadecane, Isododecane, C12-15 Alkyl Benzoate, Hydrogenated Polyisobutene, Isononyl Isononanoate, Synthetic Fluorphlogopite, PEG-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone, Silica, Propylene Carbonate, Triethoxycaprylylsilane, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Gardenia Florida Fruit Extract, Nelumbo Nucifera (Sacred Lotus) Flower Extract, Nymphaea Odorata Root Extract, Phenoxyethanol, Achillea Millefolium Flower/Leaf/Stem Extract, Ascophyllum Nodosum Extract, Panax Ginseng Root Extract, Passiflora Edulis (Passion Fruit) Fruit Extract, Tilia Cordata (Linden) Flower Extract, Tussilago Farfara (Coltsfoot) Leaf Extract, [+/- May Contain/Peut Contenir: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)].
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato sia riscontri positivi che negativi riguardo a questo Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation. Sembra che la texture risulti leggera e delicata, ma nel contempo anche modulabile in base alle esigenze. Alcuni hanno lamentato un finish un pò troppo secco e cipriato, ma noi non facciamoci intimorire, andiamo subito ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 170W.
Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation in 170W, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation in 170W, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in plastica e in vetro, l’applicatore ricorda quello di un correttore in versione extra large. La texture è leggera e molto liquida, occorre shakerarlo bene prima dell’applicazione. Non abbiamo rilevato profumazione.
Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation in 170W, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation in 170W, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è leggera e setosa, la sensazione sulla pelle è molto particolare, difficile da spiegare a parole. Si asciuga e non tende a restare appiccicosa. Possiamo già notare una coprenza buona con una sola passata.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation in 170W, fotografia realizzata con luce naturale.
Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation in 170W, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è leggerissima e sottile, facilissima da stendere sul viso e sfumare. La pigmentazione è media stratificabile, con una sola passata è possibile ottenere una coprenza molto buona, l’incarnato è luminoso e uniformato. Per l’applicazione, potete scegliere di optare per un pennello se desiderate un effetto più coprente o una spugnetta inumidita per un finish più naturale.
Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation in 170W, fotografia realizzata con luce naturale.
Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation in 170W, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish cipriato necessita di una skincare idratante, anche su pelle mista. Così facendo, il risultato è molto naturale e il fondotinta dona un effetto ‘seconda pelle’. Se adeguatamente incipriato dura tutta la giornata senza lucidare, risulta anche molto confortevole.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da media ad alta, stratificabile.
Durata: 8 – su pelle mista, se incipriato, resiste tutta la giornata senza lucidare.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – il prezzo è in linea con le performances del prodotto.
Facilità di stesura: 9 – grazie alla texture liquida e fluida, il fondotinta risulta facilissimo da applicare.
VOTO FINALE: 8.3
Curiosi di scoprire altri fondotinta per la stagione più calda? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA PUPA MADE TO LAST FONDOTINTA TENUTA ESTREMA COMFORT ASSOLUTO SPF 10!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ASTRA SOFT MAT FOUNDATION FONDOTINTA EFFETTO OPACO NATURALE!
3) RECENSIONE FONDOTINTA MAC STUDIO FIX TECH CREAM TO POWDER FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Rare Beauty Liquid Touch Weightless Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Avete già provato qualcosa del brand Rare Beauty? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!