carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

14 OTTOBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Se pensavate avessimo finito con le recensioni dei nuovi fondotinta vi sbagliate, le novità infatti non sono ancora finite! Oggi vogliamo parlarvi del Nyx Born To Glowy Naturally Radiant Foundation, un prodotto che promette un finish radioso e naturale per una luce straordinaria. Disponibile in ben 45 tonalità, per ogni tipo di...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se pensavate avessimo finito con le recensioni dei nuovi fondotinta vi sbagliate, le novità infatti non sono ancora finite! Oggi vogliamo parlarvi del Nyx Born To Glowy Naturally Radiant Foundation, un prodotto che promette un finish radioso e naturale per una luce straordinaria.

Disponibile in ben 45 tonalità, per ogni tipo di incarnato, presenta una formula che assicura una coprenza media ma modulabile ed un effetto illuminante naturale a lunga durata. A detta del brand il fondotinta si fonde perfettamente all’incarnato dando un aspetto uniforme e levigato. È davvero così? Per scoprirlo continuate con la lettura di questa recensione!

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-1

NYX BORN TO GLOW NATURALLY RADIANT FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-2All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 11,90€ e, come anticipato, è disponibile in 45 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la nuance Alabaster.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-3

INCI

Aqua / Water / Eau, Dimethicone, Isododecane, Cyclopentasiloxane, Phenyl Trimethicone, Titanium Dioxide, Butylene Glycol, Propylene Glycol, Peg-9 Dimethicone, Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Sodium Chloride, Simmondsia Chinensis Seed Oil / Jojoba Seed Oil, Tribehenin, Talc, Triethoxycaprylylsilane, Silica Dimethyl Silylate [Nano] / Silica Dimethyl Silylate, Trimethoxycaprylylsilane, Alcohol Denat., Disodium Edta, Panthenol, Disteardimonium Hectorite, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Benzoic Acid. May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides.

Per saperne di più sulla texture di questo nuovo fondotinta non fermatevi qui ma passate ora alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-4In linea di massima la maggior parte delle recensioni lette sono positive: questo fondotinta piace molto, specialmente da chi ha una pelle secca. Ci sono però alcuni pareri discordanti secondo cui il prodotto tende ad ossidarsi troppo (dopo qualche ora) e segnare la pelle. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches della tonalità testata, Alabaster.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-6Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-7Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture si presenta molto leggera e facile da sfumare anche con le dita. Non presenta alcun odore particolare e risulta piacevole da diffondere sulla pelle. Basta una piccola quantità di prodotto per ricoprire un’ampia zona.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-8Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-9Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta sfumato perde la sua parte acquosa fissandosi alla pelle diventando più asciutto, rimanendo però morbido. La coprenza sembra essere media, come promesso, ma se toccato tende a perdere di pigmentazione.

Si stende facilmente sul viso? Rimane a lungo? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in azione date un’occhiata alle immagini qui sotto, dove potete vedere il viso completamente struccato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-10Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-11Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo steso il fondotinta con il pennello Nyx 22, diffondendo con cura il prodotto e sfumando per bene. Già con poche gocce è possibile ottenere un buon livello di coprenza: le discromie più diffuse appaiono piuttosto camuffate.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-12Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-13Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il finish è luminoso e non del tutto opaco ma una volta asciutto questo fondotinta dà una sensazione di texture vellutata: se si tocca il viso ci si ritrova sulle mani come un velo di polvere. Per un fissaggio duraturo vi consigliamo di utilizzare uno spray fissante o un velo di cipria.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-14Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-15Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo qualche ora, su pelle normale tendente al secco, abbiamo notato che mette leggermente in evidenza i segni di espressione: a nostro avviso non si tratta di un fondotinta estremamente “elastico” lungo l’arco della giornata. Questa texture vellutata, seppur luminosa, segna leggermente ed è questa caratteristiche che non ci permette di eleggerlo uno dei nostri fondotinta preferiti.

Sicuramente si tratta di una discreta alternativa per chi non vuole spendere troppi soldi in una base viso ma vi consigliamo di valutare bene l’acquisto a seconda della vostra tipologia di pelle, magari provando prima la texture in negozio o chiedendo un campioncino da testare a casa.

TIPS & TRICKS

Se avete la pelle secca e non trovate mai un fondotinta in grado di soddisfare le vostre esigenze vi consigliamo, prima di tutto, di partire con una buona skincare routine: utilizzare i giusti prodotti per il proprio viso è un passaggio fondamentale. Senza una buona skincare non è possibile ottenere un risultato omogeneo con il fondotinta.

Per quanto riguarda quest’ultimo vi consigliamo di provarne diversi: se avete poche imperfezioni potete tranquillamente optare per una BB cream o un fondotinta ultra leggero, se invece avete bisogno di maggiore coprenza testatene di più pigmentati (ma senza esagerare, le pelli secche non vanno d’accordo con le texture “pesanti”)!

No, non abbiamo ancora finito! Passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – si tratta di un fondotinta con una coprenza modulabile, generalmente medio alta.

Durata: 5 – tende a perdere d’intensità se “toccato” e mette in evidenza i segni di espressione dopo qualche ora.

Resistenza alla lucidità: 8 – la texture vellutata permette di tenere a bada la lucidità su pelle normale tendente al secco.

Facilità di stesura: 8 – si stende facilmente con pennello o con spugnetta.

Fedele alle promesse: 5 – dopo un po’ di ore l’incarnato non risulta più uniforme e levigato.

VOTO FINALE: 6.8

Sfortunatamente non ci siamo innamorate di questo prodotto. Forse si tratta di un problema di tipologia di pelle ma la texture, nel nostro caso, tende a segnare e a venir via.

Ecco quali sono gli altri fondotinta usciti nell’ultimo periodo:

1) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO INSTA MOISTURE FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA FENTY BEAUTY PRO FILTR HYDRATING LONGWEAR FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA URBAN DECAY STAY NAKED WEIGHTLESS LIQUID FOUNDATION!

Siamo alla fine di questa recensione Fondotinta Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation. Chi di voi lo ha provato? Avete notato le nostre stesse problematiche? Oppure vi piace? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!