carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Make Up Forever Reboot Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

12 LUGLIO 2019

INTRODUZIONE & INCI Stress, stanchezza ed inquinamento, queste sono solo alcune delle caratteristiche che ci accomunano nella società di oggi. Proprio per questo, Make Up Forever ha deciso di venire incontro alle esigenze di ognuno creando il nuovissimo Reboot Foundation, fondotinta leggero e fluido, luminoso e impercettibile sulla pelle. Secondo il brand la formula, arricchita con...continua

INTRODUZIONE & INCI

Stress, stanchezza ed inquinamento, queste sono solo alcune delle caratteristiche che ci accomunano nella società di oggi. Proprio per questo, Make Up Forever ha deciso di venire incontro alle esigenze di ognuno creando il nuovissimo Reboot Foundation, fondotinta leggero e fluido, luminoso e impercettibile sulla pelle.

Secondo il brand la formula, arricchita con acido ialuronico e the verde, regala istantaneamente un incarnato compatto, idratato e luminoso, proteggendo la pelle dai danni dei radicali liberi. Volete sapere se questo fondotinta è realmente performante? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-1

MAKE UP FOREVER REBOOT FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-2All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi. Abbiamo potuto testare in anteprima questo prodotto che sarà disponibile negli store fisici di Sephora e online entro inizio settembre. Il prezzo del fondotinta è di circa 39€ e sarà disponibile in svariate tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Y315.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-3

INCI

Aqua, Cyclopentasiloxane, HethylHexyl Palmitate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Bis-Peg/Ppg-14/14 Dimethicone, Silica Dimethyl Silylate, Glycerin, Phenoxyethanol, Magnesium Stearate, Cera Alba (Beeswax), Disteardimonium Hectorite, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Ppg-3 Myrystyl Ether, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Dimethicone, Sodium Myristoyl Glutamate, Chlorphenesin, Propylene Carbonate, Propylene Glycol, Propanediol, Tocopherol, Aluminum Hydroxide, Pentylene Glycol, Benzyl Salicylate, Methylpropanediol, Panax Ginseng Root Extract, Ophiogopon Japonicus Root Extract, Benzyl Benzoate, Algin, Limonene, Galactoarabinan, Camellia Japonica Flower Extract, Glyceryl Polyacrylate, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Hethylhexylglycerin, Bht, Biosaccharide Gum-1 [+/-: CI 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 7707 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide)].

Siete curiosi di scoprire subito questa novità? Allora girate subito subito alla prossima pagina dove vedrete anche gli swatch!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-4Sul web non sono ancora presenti recensioni, questo Reboot Foundation uscirà verso fine agosto/inizio settembre. Come anticipato abbiamo avuto modo di testare e conoscere questo prodotto in anteprima al Press Day di Sephora.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità Y315.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-6Make Up Forever Reboot Foundation in Y315, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-7Make Up Forever Reboot Foundation in Y315, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture del prodotto è liquida ma nel contempo cremosa, vellutata al tocco. Risulta mediamente coprente e naturale sulla pelle, idratante e leggermente e luminosa senza avere perlescenze evidenti. Essendo fluido deve essere ben shakerarlo prima dell’uso!

Copre sufficientemente? È facile da stendere? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Reboot Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale che dà alla pelle.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-10Make Up Forever Reboot Foundation in Y315, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-11Make Up Forever Reboot Foundation in Y315, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è leggerissima sulla pelle, idratante e mediamente coprente già dalla prima passata. Abbiamo applicato il prodotto con una beauty blender leggermente inumidita e siamo rimaste molto colpite dall’effetto di questo fondotinta sul viso: dona un effetto d’incarnato compatto e luminoso, si fonde alla perfezione e non crea strato. Stratificabile e modulabile, potete ottenere esattamente l’effetto desiderato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-12Make Up Forever Reboot Foundation in Y315, close up, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-make-up-forever-reboot-foundation-13Make Up Forever Reboot Foundation in Y315, close up, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto abbiamo avuto mostrarvi questo fondotinta in modo più ‘ravvicinato’: come potete notare, il prodotto non si nota sul viso e risulta stratificabile e modulabile in base alle vostre esigenze. Lo consigliamo alle pelli da normali a secche, anche alle miste se viene settato adeguatamente con un velo di cipria!

TIPS & TRICKS

Stanche dei fondotinta troppo pesanti e pastosi sul viso? Con la bella stagione scegliamo texture più leggere ed idratanti, che uniformino naturalmente il viso, donando coprenza e un finish luminoso.  Le BB Cream, generalmente, sono prodotti formulati appositamente per essere impiegati nei look ready-to-go, sono particolarmente indicate dunque per chi ha fretta al mattino e desidera una coprenza leggera e un’applicazione veloce.

Ma non solo: queste creme colorate, infatti, risultano più leggere e ‘manovrabili’ rispetto al fondotinta che, come sappiamo, necessita di qualche accorgimento in più. Potete dunque stenderle semplicemente usando le mani, preriscaldato il prodotto tra le dita grazie al calore corporeo. In questo modo la crema si fonderà istantaneamente con il vostro incarnato, regalandovi una pelle baciata dal sole e un viso fresco e idratato.

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Reboot Foundation!

CONCLUSIONE

Coprenza: 9 – la coprenza è molto buona fin dalla prima passata.

Durata: 7 – su pelle mista necessita di un velo di cipria per durare tutto il giorno, soprattutto nelle stagioni più calde.

Resistenza alla lucidità: 7 – su pelle mista si è rivelato discretamente performante.

Facilità di stesura: 10 – facile da stendere e sfumare sul viso semplicemente con le mani o con l’ausilio di una beauty blender.

VOTO FINALE: 8.3

Si tratta di un fondotinta sicuramente non low cost ma che, a parer nostro, merita assolutamente la spesa: lo troviamo indicato anche per l’estate e le spose in quanto dona coprenza senza creare ‘strato’ sul viso.

Curiosi di scoprire altri fondotinta? Non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA NARS SHEER GLOW FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA TOO FACED BORN THIS WAY FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON SKIN GLOW FOUNDATION!

Anche questa recensione fondotinta Make Up Forever Reboot Foundation finisce qui. Chi di voi si è già innamorato di questo fondotinta? Lo vorreste provare Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!