carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Kiko Mood Boost Luminous Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

24 MARZO 2021

INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un fondotinta luminoso ed idratante per la primavera, allora siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme il Mood Boost Luminous Foundation di Kiko. La texture morbida e fluida, si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato rimpolpato e naturalmente sano. Secondo il brand, la sua formula...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di un fondotinta luminoso ed idratante per la primavera, allora siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme il Mood Boost Luminous Foundation di Kiko. La texture morbida e fluida, si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato rimpolpato e naturalmente sano.

Secondo il brand, la sua formula fluida e ultra sensoriale risulta estremamente confortevole sul viso, uniforma l’incarnato per un look luminoso naturale. Facile e veloce d’applicare semplicemente con le dita. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione!

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-1

KIKO MOOD BOOST LUMINOUS FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-2All’interno troviamo 27ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 16,99€ ed è disponibile in 8 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 03 Light Beige.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-3

INCI

Aqua (Water), Talc, Phenyl Trimethicone, C12-15 Alkyl Benzoate, Caprylyl Methicone, Peg-10 Dimethicone, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Dimethicone, Glycerin, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer,Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Hydrogen Dimethicone, Magnesium Sulfate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Aluminum Hydroxide, Disteardimonium Hectorite, Benzoic Acid, Sodium Hyaluronate, Aroma (Flavor), Dehydroacetic Acid, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Methicone, Triethoxycaprylylsilane. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

Volete vedere gli swatches di questo prodotto? Donerà idratazione senza risultare troppo pesante o lucido? Scopritelo subito girando alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-4Essendo un prodotto appena uscito, abbiamo trovato pochissimi riscontri dedicati a questo Mood Boost Luminous Foundation. I pareri scovati si concentrano sulla texture del prodotto, sembra molto liquida e per questo facilmente sfumabile e modulabile. Alcuni non hanno apprezzato l’idratazione troppo intensa. Andiamo subito a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 03 Light Beige.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-6Kiko Mood Boost Luminous Foundation in 03 Light Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-7Kiko Mood Boost Luminous Foundation in 03 Light Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è formulato in plastica e ad astuccio, dotato di un tappo dosatore. La texture è molto liquida, cremosa e leggera, ricorda quella di una bb cream. Il profumo è presente ma non risulta invasivo.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-8Kiko Mood Boost Luminous Foundation in 03 Light Beige, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-9Kiko Mood Boost Luminous Foundation in 03 Light Beige, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La formulazione liquida sicuramente permette al fondotinta di risultare al tocco particolarmente setoso e fondente, l’incarnato appare così idratato, morbido e compatto. Possiamo già percepire dallo swatch che la formula si presenta particolarmente idratante.

Copre sufficientemente? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Kiko Mood Boost Luminous Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-12Kiko Mood Boost Luminous Foundation in 03 Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-13Kiko Mood Boost Luminous Foundation in 03 Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è molto liquida ma nel contempo particolarmente fondente, facile e veloce da stendere sul viso. La coprenza non è male, occorre più di una passata per ottenere un incarnato uniformato e minimizzare le imperfezioni. La formulazione risulta sicuramente molto idratante e su una pelle mista deve necessariamente essere settata con una cipria.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-14Kiko Mood Boost Luminous Foundation in 03 Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-mood-boost-luminous-foundation-15Kiko Mood Boost Luminous Foundation in 03 Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dura tutta la giornata senza spostarsi, a fine giornata abbiamo notato però le zone critiche particolarmente lucide. Sicuramente è una tipologia di prodotto che consigliamo ad una pelle secca o normale.

TIPS & TRICKS

Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).

Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Kiko Mood Boost Luminous Foundation!

CONCLUSIONE

Coprenza: 7 – coprenza da leggera a media, stratificabile.

Durata: 7 – su pelle mista, a fine giornata le zone critiche del viso tendono a lucidare.

Rapporto qualità/prezzo: 6 – questo fondotinta ha ottenuto la sufficienza ma niente di più.

Facilità di stesura: 8 – il fondotinta risulta molto facile da stendere, la texture è liquida e fondente.

VOTO FINALE: 7

Questo fondotinta ha ottenuto la sufficienza ma con riserva: lo sconsigliamo alle pelli miste/grasse perché tende a lucidare a fine giornata, anche se incipriato. Sicuramente sia una pelle secca o normale, l’effetto finale è sicuramente migliore. La gamma cromatica è poco inclusiva.

Curiosi di scoprire altri fondotinta per la primavera? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE CC CREAM REVOLUTION PRO CC CREAM PERFECTING FOUNDATION SPF 30!

2) RECENSIONE BB CREAM CATRICE CLEAN ID HYDRO BB CREAM!

3) RECENSIONE CREMA COLORATA MAKEUP REVOLUTION SUPER DEWY SKIN TINT TINTED MOISTURIZER!

Anche questa recensione Fondotinta Kiko Mood Boost Luminous Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!