5 LUGLIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo dell’estate, scegliamo texture più sottile ed idratanti, caratterizzate da un effetto ‘seconda pelle’, per un incarnato perfetto e non appesantito. Oggi testeremo insieme il nuovissimo Glowish Multidew Skin Tint di Huda Beauty, fondotinta luminoso e fondente, illumina la pelle e mette in risalto la naturale bellezza. Secondo il brand, la...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’arrivo dell’estate, scegliamo texture più sottile ed idratanti, caratterizzate da un effetto ‘seconda pelle’, per un incarnato perfetto e non appesantito. Oggi testeremo insieme il nuovissimo Glowish Multidew Skin Tint di Huda Beauty, fondotinta luminoso e fondente, illumina la pelle e mette in risalto la naturale bellezza.
Secondo il brand, la formula sublimante si fonde perfettamente con tutte le tonalità della pelle, grazie ai suoi sottotoni quasi neutri. Si sfuma molto facilmente per un impeccabile effetto seconda pelle. La formulazione è al 92,6% di origine naturale, priva di profumo, non comedogenica e resistente all’acqua e al sudore. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
HUDA BEAUTY GLOWISH MULTIDEW SKIN TINT
All’interno troviamo 40ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 37,90€ ed è disponibile in 13 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 03 Light.
INCI
Water/Aqua/Eau, C15-19 Alkane, Isoamyl Laurate, Glycerin, Propanediol, Mica, Squalane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Polydecene, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Sodium Chloride, Rosa Damascena Flower Oil, Rosa Damascena Flower Water, Capsicum Annuum Fruit Extract, Caprylyl Glycol, Cetyl Dimethicone/Bis-Vinyldimethicone Crosspolymer, Hydroxyacetophenone, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Triethoxycaprylylsilane, Polyglyceryl-4 Isostearate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, 1,2-Hexanediol, Pentylene Glycol, Disteardimonium Hectorite, Xanthan Gum, Alumina, Magnesium Oxide, Citric Acid, Sodium Benzoate, Sodium Salicylate, Titanium Dioxide / Ci 77891, Bismuth Oxychloride / Ci 77163, Iron Oxides / Ci 77491, Iron Oxides / Ci 77492, Iron Oxides / Ci 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato riscontri positivi ma anche molto negativi riguardo a questa nuova uscita in casa Huda Beauty. Sembra che la texture risulti particolarmente luminosa e, per questo, tenda a mettere in evidenza le imperfezioni del viso. Alcuni hanno apprezzato la formula cremosa e facile da applicare.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 03 Light.
Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint in 03 Light, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint in 03 Light, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in plastica e ad astuccio, dotato di un tappo dosatore. La texture è morbida e cremosa, abbastanza compatta. Non è presente alcun tipo di formulazione.
Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint in 03 Light, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint in 03 Light, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è cremosa e morbida, idratante e perlata, possiamo già vedere in questa fase che il prodotto è molto luminoso. Possiamo già notare una coprenza media con una sola passata, non si asciuga mai del tutto tende a restare appiccicosa.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint in 03 Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint in 03 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è morbida e cremosa, facile da stendere sul viso e sfumare. La coprenza è media con una sola passata, le imperfezioni sono minimizzate e le discromie uniformate. La nuance Light è già molto scura e, come potete vedere dalle foto, non adatta al nostro incarnato. All’interno della formulazione sono presenti delle perlescenze molto evidenti, il risultato finale è molto luminoso.
Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint in 03 Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint in 03 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Su pelle mista, anche se incipriato, non dura più di qualche ora. Tende a lucidare moltissimo, soprattutto sulla zona T. Non lo riteniamo inoltre particolarmente effetto ‘seconda pelle’, il prodotto c’è e si vede, non risulta fondente.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da media a medio/alta stratificabile.
Durata: 3 – su pelle mista lucida dopo qualche ora, anche se incipriato.
Rapporto qualità/prezzo: 5 – a causa della presenza di perle nella composizione, la resa sulla pelle a parer nostro non merita la spesa .
Facilità di stesura: 8 – grazie alla texture cremosa e morbida, il fondotinta risulta facile da applicare.
VOTO FINALE: 6
Questo Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint non ci è piaciuta purtroppo. La formula è super perlescente e, su una pelle come la nostra, l’effetto frittura mista è dietro l’angolo, peccato! 😢
Curiosi di scoprire altri fondotinta per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA MAC STUDIO FIX TECH CREAM TO POWDER FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO DOLCE DIVA FRESH FEEL FOUNDATION SPF 30!
3) RECENSIONE FONDOTINTA BARE MINERALS BARE PRO 24H PERFORMANCE WEAR LIQUID FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Huda Beauty Glowish Multidew Skin Tint finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite i fondotinta fluidi o in polvere per l’estate? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!