carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Essence Pretty Natural Hydrating Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

19 OTTOBRE 2020

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un fondotinta leggero ed idratante per l’inverno? Allora siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme il nuovissimo Pretty Natural Hydrating Foundation di Essence, caratterizzato da una formula leggera e facile da sfumare nella pelle, anche per chi è alle prime armi con il makeup. Secondo il brand, la...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di un fondotinta leggero ed idratante per l’inverno? Allora siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme il nuovissimo Pretty Natural Hydrating Foundation di Essence, caratterizzato da una formula leggera e facile da sfumare nella pelle, anche per chi è alle prime armi con il makeup.

Secondo il brand, la texture è arricchita da acido ialuronico ed aloe vera, per donare alla pelle un’idratazione profonda e persistente. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-1

ESSENCE PRETTY NATURAL HYDRATING FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-2All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 4,99€ ed è disponibile in 10 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 030 Neutral Ivory.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-3

INCI

Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Talc, Trimethylsiloxysilicate, Peg-10 Dimethicone, Glycerin, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Tropolone, Sodium Hyaluronate, Sodium Chloride, Disteardimonium Hectorite, Hydrogen Dimethicone, Sodium Phytate, Propylene Carbonate, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Parfum (Fragrance), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

C’è stato un aspetto di questo fondotinta che la beauty community non ha proprio apprezzato, volete scoprire quale? Allora girare subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-4Dai pareri scovati online, questo prodotto è stato apprezzato ma con riserva: alcuni utenti ne lamentano una scarsa pigmentazione, anche se il prodotto viene stratificato. Ma noi non facciamoci intimorire, andiamo subito ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 030 Neutral Ivory.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-6Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in 030 Neutral Ivory, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-7Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in 030 Neutral Ivory, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture del prodotto è molto leggera e, nel contempo, caratterizzata da una formula liquidissima. Completamente vegana, non dispone di un tappo dosatore.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-8Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in 030 Neutral Ivory, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-9Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in 030 Neutral Ivory, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Effettivamente il prodotto risulta leggerissimo sulla pelle, facile e veloce da sfumare semplicemente con l’ausilio delle dita. La zona d’applicazione risulta idratata e compatta, non vediamo l’ora di applicarlo sul viso!

Copre sufficientemente? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta davvero troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il fondotinta Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta, come potete notare di una pelle mista con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-12Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in 030 Neutral Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-13Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in 030 Neutral Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

E’ possibile applicare questo prodotto con una spugnetta inumidita o un pennello, dipende dalla coprenza desiderata. Noi abbiamo optato per l’applicazione più coprente con un pennello, data la leggerezza della formula. Nonostante abbiamo effettuato più passate, non siamo riuscite a coprire in modo soddisfacente le discromie e i brufoletti.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-14Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in 030 Neutral Ivory + makeup, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-pretty-natural-hydrating-foundation-15Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in 030 Neutral Ivory + makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante si professi come un prodotto idratante, non abbiamo notato questa peculiarità nel prodotto. La texture si asciuga senza aver bisogno della cipria, tende a mettere in evidenza le zone più secche dell’incarnato.

TIPS & TRICKS

Questa tipologia di fondotinta leggeri e setosi sono particolarmente utili al mattino, perché facili e veloci d’applicare. In base alla coprenza desiderata, potete scegliere di applicare il prodotto con una spugnetta inumidita o un pennello. Utilizzando la spugnetta otterremo una coprenza leggera mentre, con l’utilizzo del pennello, otterremo una maggior pigmentazione.

Risultano particolarmente indicati per chi ha poche imperfezioni e desidera una leggera coprenza abbinata ad un prodotto confortevole, leggero e long lasting. Nella stagione più calda, scegliete di stendere un sottile strato di cipria nelle zone più ‘critiche’ affinché il prodotto possa durare tutta la giornata.

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Essence Pretty Natural Hydrating Foundation in 030 Neutral Ivory!

CONCLUSIONE

Coprenza: 5 – le discromie ed imperfezioni sono ancora visibili dopo due passate.

Durata: 8 – la formulazione leggera dura tutta la giornata, anche nella stagione più fredda e senza cipria.

Idratazione: 5 – non abbiamo notato un incarnato più idratato e compatto, anzi: le zone disidratate sono state evidenziate.

Facilità di stesura: 8 – facilissimo da stendere e sfumare sul viso semplicemente con l’ausilio di una beauty blender inumidita o con il pennello.

VOTO FINALE: 6.5

Per noi questa nuova uscita di Essence è un NI: la texture si è rivelata sicuramente leggerissima ma, da un prodotto ‘idratante’, ci aspettavamo sicuramente un effetto diverso sul viso!

Curiosi di scoprire altri fondotinta per l’inverno? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA MAKE UP FOREVER REBOOT FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA CHARLOTTE TILBURY AIRBRUSH FLAWLESS FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO INSTA MOISTURE FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Essence Pretty Natural Hydrating Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta low cost? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!