17 GIUGNO 2020
INTRODUZIONE & INCI Gli eyeliner colorati sono una tipologia di prodotto perfetta per chi ricerca un trucco particolare e audace ma non ha voglia di dedicarsi a complesse sfumature. Una bella linea grafica e colorata è in grado di rendere il nostro look istantaneamente più ricercato, e proprio per questo, oggi andremo a recensire per...continua
INTRODUZIONE & INCI
Gli eyeliner colorati sono una tipologia di prodotto perfetta per chi ricerca un trucco particolare e audace ma non ha voglia di dedicarsi a complesse sfumature. Una bella linea grafica e colorata è in grado di rendere il nostro look istantaneamente più ricercato, e proprio per questo, oggi andremo a recensire per voi il Wycon Pop Eyeliner!
Stando a quanto detto dal brand, questo eyeliner dovrebbe avere un colore pieno ed una punta molto morbida e flessibile, perfetta per realizzare tratti più o meno sottili ma incredibilmente precisi. La formula promette di essere inoltre long lasting. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
WYCON POP EYELINER
La quantità di prodotto complessiva è di 5ml, mentre la durata è di 6 mesi circa dalla data di apertura. Il prezzo di questo eyeliner, sul sito ufficiale del brand, è di 9,90€. È disponibile in ben 6 varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la 04 Pop Peach.
INCI
Aqua, Octyldodecanol, Ammonium Acrylates Copolymer, Propylene Glycol, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Polyurethane-1, Alcohol Denat., Ethylhexylglycerin, Glyceryl Caprylate, Galactoarabinan, Barium Sulfate, Hydroxyethylcellulose, Hectorite, Xanthan Gum, Triethanolamine, Sodium Gluconate, Methylpropanediol, Disodium Deceth-6 Sulfosuccinate, Laureth-30, Sodium Dehydroacetate, Sodium Acrylates Copolymer, Phenylpropanol, Caprylyl Glycol, Simethicone (+/-): Ci 77891, Ci 77492, Ci 15850 (Red 6 Lake).
WEB RUMORS & SWATCH
Questa collezione è uscita da poco ed infatti, sul web non si trovano ancora moltissime recensioni a riguardo. Tra le poche scovate, le opinioni relative a questo eyeliner sembrano essere abbastanza positive, viene solo notata qualche difficoltà durante la stesura in quanto la formula tende a non essere particolarmente omogenea. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Come sempre potete vedere gli swatch sia con luce naturale che con luce artificiale.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, swatch realizzato con luce artificiale.
Abbiamo cercato di sperimentare con il tratto e l’applicatore, in modo tale da poter vedere la reale scrivenza del prodotto. Effettivamente l’eyeliner è pigmentato ma, in alcuni punti, tende a lasciare la classica scia bianca al centro della linea. Gli swatch si sono tolti con della semplice acqua tiepida ma d’altronde, questo eyeliner non promette di essere waterproof.
TEST & TRICKS
Per mettere alla prova questo eyeliner abbiamo iniziato realizzando un look grafico e particolare, l’ideale per testare al meglio una formula dalla tonalità pastello.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
Realizzare questo look non è stato particolarmente difficile perché l’applicatore è molto sottile e preciso. Per ottenere un colore pieno abbiamo dovuto stratificare un bel pò la formula, il prodotto è pigmentato ma tende a rimanere disomogeneo e a chiazze.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
Purtroppo, dopo poche ore, il tratto vicino alla piega palpebrale si è completamente sciolto. Attenzione dunque alla durata, non è waterproof e nemmeno particolarmente resistente, vi consigliamo di applicarlo sopra ad una base ben asciutta e settata con una polvere.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il secondo look, abbiamo pensato di optare per una linea di eyeliner molto basic e alla portata di tutti. Anche in questo caso è stato necessario stratificare molte volte il prodotto ed infatti, nel tentativo di rendere la linea omogenea, si è andata a creare una sorta di crostina gommosa davvero poco carina da vedere o indossare.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa caratteristica rende difficile anche l’applicazione di questo eyeliner in combo con un classico tratto nero. Davvero un gran peccato perché trovare eyeliner con tonalità così particolari e ad un prezzo accessibile non è per nulla facile.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Pop Eyeliner in 04 Pop Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
La scarsa durata e la disomogeneità di questo eyeliner ci obbligano a bocciarlo irrimediabilmente. Può essere carino solo se utilizzato per creare piccoli particolari al nostro makeup look, brevi e sottili linee o puntini colorati.
TIPS & TRICKS
Volete assolutamente realizzare una bella linea di eyeliner colorato ma non avete a vostra disposizione un valido eyeliner di questo tipo? Niente paura, noi abbiamo una soluzione da proporvi facile ed economica, perché vi permetterà di utilizzare in maniera alternativa dei prodotti già in vostro possesso.
Sapevate che molti rossetti liquidi possono essere usati anche sugli occhi? Vi basterà scegliere il colore da utilizzare, applicarne un pò sul dorso della mano e successivamente andare ad applicarlo sulla vostra palpebra, utilizzando un pennello da eyeliner. Ma non è finita qui, volendo potete anche utilizzare i vostri rossetti liquidi come basi colorate per i vostri ombretti più sgargianti, vedrete che risultati!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la pigmentazione di questo eyeliner è discreta ma purtroppo tende a rimanere molto disomogeneo.
Durata: 5 – la durata di questo prodotto è scarsa, non adatta ad un prodotto da utilizzare nel periodo estivo.
Scorrevolezza del tratto: 5 – ottenere una linea piena ed intensa con questo prodotto richiede un pò di pazienza ed impegno, e nonostante ciò, si rischia sempre di creare un’antiestetica crosta di prodotto.
Facilità d’uso: 8 – lo scovolino è ottimo perché molto sottile ed infatti, permette di realizzare look grafici con molta facilità, peccato per la formula disomogenea!
VOTO FINALE: 6.3
Purtroppo siamo costrette a bocciare questo Wycon Pop Eyeliner, l’idea alla base del prodotto è bellissima e lo shade range davvero particolare ed estivo ma la performance lascia molto a desiderare. La cosa più grave è sicuramente la durata, non adatta ad un prodotto da utilizzare nei mesi caldi.
Siete alla ricerca di un bel rossetto per illuminare il vostro viso? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI WE MAKEUP IF ROSSETTO!
2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MESAUDA EXTREME VELVET!
3) RECENSIONE ROSSETTI NYX SHOUT LOUD SATIN LIPSTICK!
Anche queste recensione Eyeliner Wycon Pop Eyeliner finisce qui. Cosa ne pensate di questo eyeliner? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace utilizzare un eyeliner colorato per rendere più particolare il vostro look? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!