7 MAGGIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Se non potete fare a meno dell’eyeliner e siete sempre alla ricerca di un prodotto innovativo, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata all’Eyeliner Sephora Colorblock Liner! Una formula straordinaria, direttamente dalla Corea, è arrivata finalmente nei prodotti Sephora Collection. Secondo il brand, la pigmentazione elevata e la punta super...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se non potete fare a meno dell’eyeliner e siete sempre alla ricerca di un prodotto innovativo, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata all’Eyeliner Sephora Colorblock Liner! Una formula straordinaria, direttamente dalla Corea, è arrivata finalmente nei prodotti Sephora Collection.
Secondo il brand, la pigmentazione elevata e la punta super precisa, permettono di ricreare tratti definiti e puliti anche per chi è alle prime armi! Inoltre, il formato mini consente di acquistare un prodotto molto performante ad un piccolo prezzo! Curiosi di scoprire le meraviglie di questo nuovo eyeliner? Allora, non fermatevi qui!
SEPHORA COLORBLOCK LINER
All’interno sono contenuti 0.55ml di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 6 mesi. Il prezzo è di 8,90€ ed è disponibile negli store fisici e on-line di Sephora. È stato lanciato in sei differenti colorazioni ed oggi, il TeamClio, per questa recensione testerà la variante nera, Dark Side.
Sephora, Colorblock Liner. Prezzo: 8,90€ su Sephora.it
INCI
Aqua (Water) – CI 77266 (Black 2) [nano] – Alcohol – Butylene Glycol – Styrene/Acrylates Copolymer – Acrylates/Octylacrylamide Copolymer – Beheneth-30 – Phenoxyethanol – Pentylene Glycol – 1,2-Hexanediol – Caprylyl Glycol – Ethylhexylglycerin – Sodium Hydroxide – Disodium EDTA – Sodium Dehydroacetate – Xanthan Gum – PPG-12 Dimethicone.
WEB RUMORS & SWATCH
Il nuovo arrivato in casa Sephora ha suscitato un po’ di controversie. Da un lato, è stato apprezzato per il formato piccolo e pratico, dall’altro però, diversi utenti hanno lamentato difficoltà nella stesura dopo le prime applicazioni. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare!
SWATCH
Prima di testare l’Eyeliner Sephora Colorblock Liner sugli occhi, andiamo a conoscerlo da vicino, cominciando dagli swatches!
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, swatch realizzato con luce naturale.
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è il classico degli eyeliner a pennarello, con una punta in nylon abbastanza sottile ed appuntita. Il prodotto è molto pigmentato, il tratto è intenso e super nero. Sulla pelle scivola facilmente, disegnando linee spesse e segmenti discretamente sottili.
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, prova acqua, swatch realizzato con luce naturale.
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, prova dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula è molto leggera e abbastanza liquida. Essendo un prodotto waterproof, abbiamo deciso di testarne la resistenza mettendolo a contatto con dell’acqua. Effettivamente, possiamo notare dalle foto che il prodotto non si scioglie del tutto anzi, il tratto in buona parte rimane ben definito ed uniforme.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento decisivo di questa recensione. Il nuovo Eyeliner Sephora Colorblock Liner avrà superato i nostri test? Scopriamolo subito!
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step, abbiamo deciso di realizzare una linea molto sottile vicino all’attaccatura delle ciglia. Il prodotto si è steso discretamente, rilasciando subito un colore pieno. Si asciuga in fretta, ma la formula rimane abbastanza elastica, permettendovi di lavorarlo al meglio. Qualche piccola difficoltà l’abbiamo riscontrata solo nella parte interna dell’occhio, nel ricreare un tratto davvero sottile.
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso invece, abbiamo disegnato una linea più spessa. Sicuramente, è stato molto più facile gestire il prodotto lavorando su una superficie più ampia. L’unica difficoltà l’abbiamo riscontrata nel ricreare la punta della codina, che è venuta leggermente frastagliata. Una volta asciugato, il finish risulta semi-opaco.
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Colorblock Liner in Dark Side, fotografia realizzata con luce artificiale.
In generale, l’eyeliner si stende con molta facilità. La formula liquida è abbastanza semplice da gestire e confortevole da indossare. La punta in nylon accompagna bene la palpebra tuttavia, nel disegnare qualche dettaglio, abbiamo riscontrato un po’ di imprecisione. La durata del prodotto è buona, rimane perfetto per le prime 4/5 ore.
TIPS & TRICKS
L’eyeliner rappresenta un prodotto davvero passe-partout. Infatti, sia che voi amiate i look grafici oppure semplici ed eleganti, questo prodotto si presta benissimo per completare i vostri make-up! Ne esistono oramai in commercio diverse tipologie, dal classico packaging a calamaio, all’eyeliner nei pot in vetro, quelli liquidi, in gel, dalla punta doppia, sottile, rotonda e chi più ne ha più ne metta!
Se siete alla prime armi e temete di fare qualche disastro, vi consigliamo sicuramente di provarne uno in penna. In effetti, questa tipologia di packaging, mimando appunto una penna o un pennarello, vi permette di avere una maggiore padronanza nell’impugnatura e muovervi con più facilità e sicurezza sulla palpebra. Se siete alla ricerca di qualche alternativa economica davvero valida, allora cliccate qui!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – il prodotto è molto pigmentato ed il tratto intenso e definito.
Durata (waterproof sì/no): 7 – l’eyeliner è waterproof e resiste sull’occhio senza sbavare, soprattutto nelle prime 4/5 ore.
Scorrevolezza: 7 – l’eyeliner scorre facilmente sulla palpebra. Tuttavia, abbiamo riscontrato dei problemi nel definire i piccoli dettagli.
Comfort: 8 – una volta asciutto il prodotto risulta confortevole da indossare senza tirare la palpebra.
VOTO FINALE: 7.5
Se siete alla ricerca di un eyeliner pigmentato, confortevole e con una buona durata, allora il nuovo Sephora Colorblock Liner potrebbe essere il prodotto giusto per voi! La formula leggera e il pack piccolo e pratico ci hanno conquistate. Ricordate però, di riporre il prodotto con la punta verso il basso per conservare l’applicatore sempre intinto di prodotto e pronto all’uso!
Siete invece alla ricerca di un illuminante per donare al vostro look un finish extra? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE ILLUMINANTE ESSENCE BLOOM BABY BLOOM BAKED HIGHLIGHTER!
2) RECENSIONE ILLUMINANTE BENEFIT DANDELION TWINKLE ILLUMINANTE!
3) RECENSIONE ILLUMINANTE BECCA COLLECTORS EDITION SHIMMERING SKIN PERFECTOR!
Anche questa recensione Eyeliner Sephora Colorblock Liner Dark Side finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Lo avete provato? Vi piacciono gli eyeliner in penna o preferite quelli in gel? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!