29 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI L’alleato migliore per correggere e nascondere le occhiaie è il correttore! Per chi convive con questo inestetismo, un buon concealer può rivelarsi davvero un salva-vita. Con la collezione Genderless, Wycon ha lanciato sul mercato il nuovo correttore Wycon Erase E Rewind Concealer Pen, un correttore in stick nel formato retraibile in penna....continua
INTRODUZIONE & INCI
L’alleato migliore per correggere e nascondere le occhiaie è il correttore! Per chi convive con questo inestetismo, un buon concealer può rivelarsi davvero un salva-vita. Con la collezione Genderless, Wycon ha lanciato sul mercato il nuovo correttore Wycon Erase E Rewind Concealer Pen, un correttore in stick nel formato retraibile in penna.
Secondo il brand la formulazione cremosa del prodotto risulta ideale per coprire con precisione occhiaie, rossori e imperfezioni. Inoltre, gli ingredienti dalle proprietà nutrienti e anti-radicali liberi sono stati scelti in modo mirato per ottenere una pelle otticamente perfetta. Ma sarà davvero così? Scopriamolo in questa nuova recensione!
WYCON ERASE E REWIND CONCEALER PEN
La quantità di prodotto non è indicata, mentre la scadenza dall’apertura è di ben 36 mesi. Il prezzo è di 12,90€ ed è disponibile on-line e nei negozi fisici di Wycon. È stato lanciato in 3 diverse tonalità: 01 Light; 02 Medium; 03 Dark. Oggi, per questa recensione il TeamClio testerà la tonalità 01 Light.
INCI
Dimethicone, Octyldodecanol, Trimethylsiloxysilicate, Polyethylene, Synthetic Wax, Boron Nitride, Cyperus Esculentus Root Oil, Lauroyl Lysine, Ethylene/Propylene Copolymer, Polyhydroxystearic Acid, Argania Spinosa Kernel Oil, Bisabolol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, (+/-): Cl 77891, Cl 77492, Cl 77491, Cl 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Il parere degli utenti purtroppo non è stato unanime. Infatti, alcuni ne hanno apprezzato la coprenza e la durata, altri invece hanno lamentato la secchezza e le pochissime colorazioni presenti in collezione. Andiamo ad indagare insieme e scoprire se il nuovo correttore Wycon Erase E Rewind Concealer Pen ha superato i test del TeamClio.
SWATCH
Per conoscere meglio il prodotto, cominciamo ad analizzare gli swatches. Per apprezzarli al meglio, vi mostreremo il correttore Wycon Erase E Rewind Concealer Pen anche sfumato.
Wycon Erase E Rewind Concealer Pen in 01 Light, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Erase E Rewind Concealer Pen in 01 Light, swatch realizzato con luce artificiale.
Sebbene la colorazione testata sia la 01 Light, il prodotto non è adeguato per carnagioni molto chiare. Infatti, la tonalità è molto gialla e medio scura. La texture è abbastanza cremosa e scivola facilmente sul braccio. Il correttore è molto pigmentato e una sola passata è stata sufficiente per uno swatch saturo.
Wycon Erase E Rewind Concealer Pen in 01 Light, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Erase E Rewind Concealer Pen in 01 Light, swatch realizzato con luce artificiale.
Il concealer si sfuma abbastanza facilmente, in maniera omogenea. Al tatto risulta cremoso ma anche leggermente cipriato. Una volta applicato, il prodotto va lavorato abbastanza in fretta. Infatti, nel giro di qualche minuto si asciuga, aderendo molto bene alla pelle.
TEST & TRICKS
Eccoci giunti al momento più succulento di questa recensione! Scopriamo se il nuovo correttore Wycon Erase E Rewind Concealer Pen ha superato i test del TeamClio! Per farvi apprezzare al meglio la resa del prodotto vi mostriamo anche le foto del contorno occhi al naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi permetterà di capire al meglio la coprenza e la sfumabilità del prodotto. Et voilà, siamo pronti! Non vedevamo l’ora di mostrarvi il correttore Wycon Erase E Rewind Concealer Pen all’opera!
Wycon Erase E Rewind Concealer Pen in 01 Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Erase E Rewind Concealer Pen in 01 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicazione è stata abbastanza semplice. Infatti, il correttore scivola bene sulla pelle, tuttavia la texture dall’effetto quasi cipriato, risulta un tantino secca per il contorno occhi. Con uno sguardo attento, si percepisce anche dalle foto l’effetto poco levigante, pur non avendo incipriato il prodotto. Sul viso invece, performa meglio. Infatti, sulle imperfezioni come brufoletti, o piccole cicatrici, il risultato è più omogeneo.
Wycon Erase E Rewind Concealer Pen in 01 Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Erase E Rewind Concealer Pen in 01 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Benché la tonalità testata non sia perfetta per il nostro incarnato, possiamo comunque notare che l’occhiaia è stata neutralizzata abbasta bene. Infatti, il correttore ha davvero una buona coprenza. Una volta applicato e lavorato, il prodotto aderisce alla pelle in maniera ottimale: soprattutto sulle imperfezioni, ha davvero una buona resa. La durata non è affatto male: performa abbastanza bene diverse ore senza spostarsi o sbiadire.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere un contorno occhi poco idratato, potete creare dei piccoli impacchi nutrienti con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.
Un’altra ottima alternativa sono i patch per la zona perioculare. Ne esistono oramai tantissimi! Parliamo di maschere idratanti per il contorno occhi, che vengono applicate e tenute in posa per circa 20 minuti. Rilasciano in questo modo i loro attivi, per rendere la zona visibilmente più idratata. Questo è uno step abbastanza veloce e comodo che potete effettuare anche al mattino!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – il prodotto ha una buona pigmentazione e coprenza. Uno solo strato è in grado di neutralizzare un’occhiaia non eccessivamente pronunciata.
Durata: 8 – il prodotto ha una durata molto buona, sul contorno occhi risulta però un po’ secco e non consigliamo di incipriarlo molto.
Facilità di stesura: 7 – questo correttore è facile da applicare ma ha anche un’asciugatura molto rapida, dovete essere veloci nella stesura.
Resa finale: 7 – il correttore ha una buona resa sul viso e sulle imperfezioni, ma non lo troviamo molto adeguato per il contorno occhi, soprattutto per le non più giovanissime.
VOTO FINALE: 7.3
Se siete alla ricerca di un correttore per nascondere piccole imperfezioni del viso o brufoletti, allora il nuovo Wycon Erase E Rewind Concealer Pen fa al caso vostro! La durata e la coprenza ci hanno davvero conquistate! Tuttavia, ricordiamo che nel contorno occhi risulta un po’ secco.
Siete invece alla ricerca di una palette occhi? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE ANASTASIA BEVERLY HILLS NORVINA MINI PRO PIGMENT PALETTE VOL.1!
2) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY NUDE OBSESSION LIGHT EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE CHARLOTTE TILBURY BIGGER BRIGHTER EYES FILTER EYE SHADOW
Anche questa recensione Correttore Wycon Erase E Rewind Concealer Pen finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!