17 SETTEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI La scorsa settimana vi abbiamo parlato del fondotinta, oggi torniamo sulle novità Urban Decay per mostrarvi il nuovo correttore Stay Naked Correcting Concealer, disponibile in ben 25 tonalità. A quanto pare ha un finish matt ed un 25% di pigmenti in più rispetto agli altri correttori del brand ma con una formula...continua
INTRODUZIONE & INCI
La scorsa settimana vi abbiamo parlato del fondotinta, oggi torniamo sulle novità Urban Decay per mostrarvi il nuovo correttore Stay Naked Correcting Concealer, disponibile in ben 25 tonalità. A quanto pare ha un finish matt ed un 25% di pigmenti in più rispetto agli altri correttori del brand ma con una formula leggera e modulabile.
Traspirante e waterproof, ha un applicatore che permetterebbe di decidere il tipo di risultato che si vuole ottenere: utilizzando il lato piatto pare sia possibile effettuare un’applicazione leggera mentre, con il lato curvo, più intensa. Pronti a scoprire tutto su questo nuovo correttore? Iniziamo!
URBAN DECAY STAY NAKED CORRECTING CONCEALER
All’interno ci sono 10.2g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura sei mesi. Il prezzo è di 23.45€ su lookfantastic.it e, come anticipato, è disponibile in 25 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la nuance 20NN.
Urban Decay, Stay Naked Correcting Concealer. Prezzo: 23.45€ su lookfantastic.it
INCI
Aqua / Water / Eau, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Silica, Cyclohexasiloxane, Glycerin, Isononyl Isononanoate, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Dimethicone, Camellia Sinensis Leaf Extract, Sodium Chloride, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Isopropyl Titanium Triisostearate, Phenoxyethanol, Trimethylsiloxysilicate, Caprylyl Glycol, Propylene Carbonate, Tocopheryl Acetate, Triethoxycaprylylsilane, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Alumina, Carbomer, Sodium Lactate, Litchi Chinensis Pericarp Extract, Polysorbate 20, Biosaccharide Gum-1, Sodium Hyaluronate, Disodium EDTA, Sodium Benzoate, Tocopherol, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate. [+/- (Potrebbe contenere): CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides, CI 77163 / Bismuth Oxychloride].
Per saperne di più su questo correttore, e vedere gli swatches, passate subito alla prossima pagina!
WEB RUMORS & SWATCH
Dalle review lette online sembra sia un correttore valido, in grado di coprire piuttosto bene le occhiaie senza però seccare la zona perioculare. C’è chi definisce l’effetto che dà alla pelle super naturale e flawless, anche se non manca qualche critica da chi, invece, trova la texture troppo pesante.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches della tonalità testata, 20NN.
Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer in 20NN, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer in 20NN, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è morbida e si sfuma facilmente sulla pelle, andando a fissarsi piuttosto bene. La tonalità selezionata risulta molto chiara, ideale quindi per illuminare lo sguardo. Ha un applicatore floccato che preleva più o meno prodotto a seconda del lato utilizzato.
Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer in 20NN, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer in 20NN, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La coprenza sembra essere media e modulabile: la texture leggera permette di stratificare il correttore senza problemi. Una volta asciutto il finish diventa opaco.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo Stay Naked Correcting Concealer Urban Decay in azione ecco le immagini dell’occhiaia al naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo steso il correttore dopo aver idratato la zona con un contorno occhi. Come potete vedere si tratta di occhiaie poco pronunciate ma leggermente blu nella parte più interna dell’occhio.
Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer in 20NN, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer in 20NN, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso non abbiamo utilizzato tantissimo prodotto ma si può notare già una buona copertura e luminosità. Una volta sfumato non tende a mettere in risalto eventuali parte secche e non entra nelle pieghette.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nelle fotografie seguenti potete vedere il correttore abbinato al fondotinta Stay Naked della stessa linea. Per quanto riguarda il colore del correttore siamo un po’ al limite: risulta un po’ troppo chiaro (ed è per questo che lo abbiamo utilizzato solo nella zona delle occhiaie, nulla vi vieta però di utilizzarlo anche sul resto del viso).
Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer in 20NN, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer in 20NN, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è buona, come scritto non tende ad entrare nelle pieghette e funge bene anche come base trucco. Il range dei colori disponibili è davvero ampio, è difficile non trovare la giusta nuance ma, nonostante questo, il brand ha pensato di creare anche gli Stay Naked Pro Costume. Si tratta di correttori liquidi colorati (rosso e bianco) che servono a modificare il colore base del proprio correttore, così da avere la giusta shade per tutto l’anno.
TIPS & TRICKS
Se volete illuminare la zona del contorno occhi è bene selezionare un correttore di un tono più chiaro rispetto al colore del vostro fondotinta preferito. Se invece volete ottenere un risultato omogeneo, e magari utilizzare il correttore anche sul resto del viso per coprire altre discromie, meglio optare per la stessa tonalità della base.
Per selezionare la giusta nuance questa linea è suddivisa in 9 tonalità diverse declinate in 3 mastertone e 5 sottotoni. Le tonalità sono così formate: 10 Ultra Chiara, 20 Molto Chiara, 30 Chiara, 40 Medio Chiara, 50 Media, 60 Medio Scura, 70 Scura, 80 Molto Scura, 90 Ultra Scura. I mastertone sono: C (freddo), N (neutro), W (caldo). I sottotoni sono: P (rosa), N (neutro), Y (yellow), O (arancio), R (rosso). Per questa recensione abbiamo quindi testato il correttore tonalità 20 molto chiara, mastertone neutro e sottotono neutro (20NN).
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – è un correttore in grado di coprire bene.
Durata: 9 – resiste a lungo senza entrare nelle pieghe.
Facilità di stesura: 9 – si stende e si sfuma facilmente.
Selezione colori: 9 – è possibile scegliere tra svariate tonalità, senza contare che si può sempre creare la propria shade personalizzata grazie ai correttori Stay Naked Pro Costume.
VOTO FINALE: 8.8
Siamo soddisfatte sia dal correttore che dal fondotinta della linea Stay Naked Urban Decay: si riesce ad ottenere un incarnato luminoso ma uniformato con pochi passaggi.
Se vi siete persi le ultime novità in fatto di correttori e fondotinta non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA ANASTASIA BEVERLY HILLS LUMINOUS FOUNDATION!
2) RECENSIONE CORRETTORE WYCON SAVAGE LIFE CONCEALER!
3) RECENSOINE FONDOTINTA MAKE UP FOR EVER REBOOT FOUNDATION!
Siamo alla fine di questa recensione correttore Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer. Qual è il vostro correttore preferito? Lo cambiereste mai per testare una delle novità uscite in questo periodo? E cosa ne dite di questo correttore Urban Decay? Fatecelo sapere qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!