12 MAGGIO 2019
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un correttore ultra coprente ma idratante e a lunga tenuta? Allora non perdetevi questa recensione del nuovo Accomplice Concealer e Touch-Up Stick di Marc Jacobs, correttore in stick, coprente e caratterizzato da una texture morbida e cremosa. Secondo il brand, la formula risulta pigmentatissima ma nel contempo fondente...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di un correttore ultra coprente ma idratante e a lunga tenuta? Allora non perdetevi questa recensione del nuovo Accomplice Concealer e Touch-Up Stick di Marc Jacobs, correttore in stick, coprente e caratterizzato da una texture morbida e cremosa.
Secondo il brand, la formula risulta pigmentatissima ma nel contempo fondente sulla pelle. Volete sapere se questo correttore è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui! 😉
MARC JACOBS ACCOMPLICE CONCEALER E TOUCH UP STICK
All’interno del pack troviamo 5gr di prodotto, con una durata di 6 mesi. Il prezzo di questo correttore è di 30€ ed è disponibile in 17 nuances sul sito di Sephora. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Light 23.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick. Prezzo: 30€ su Sephora.it
INCI
Hydrogenated Polydecene, Silica, Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone, Octyldodecanol, Cyclopentasiloxane, Polyethylene, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate/Hexastearate/Hexarosinate, Hydrogenated Polyisobutene, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Paraffin, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Triethoxycaprylylsilane, Phytosteryl Isostearyl Dimer Dilinoleate, Cera Microcristallina/Microcrystalline Wax, Sorbitan Sesquioleate, Mica, Glycerin, Dipropylene Glycol, Water, 1,2-Hexanediol, Isopropyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Quaternium-18 Bentonite, Caprylyl Glycol, Dimethicone, Polyglyceryl-10 Oleate, Hydrogenated Lecithin, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Adenosine, Quartz, Butylene Glycol, Tremella Fuciformis Polysaccharide, Globularia Alypum Leaf Extract, Ethyl Hexanediol, Tocopherol, Bht. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77499, Ci 77491, Ci 77492), Manganese Violet (Ci 77742)].
WEB RUMORS & SWATCH
L’Accomplice Concealer e Touch-Up Stick ha ricevuto pareri contrastanti: c’è chi lo ama e chi lo odia. In occasione del Met Gala 2019 Sarah Tanno, make-up artist di Lady Gaga, lo ha utilizzato sulla cantante per realizzare tutta la base viso (esatto, senza l’ausilio del fondotinta)!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Accomplice Concealer e Touch-Up Stick di Marc Jacobs.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta molto cremosa e ‘presente’ sulla pelle. Il prodotto è formulato in ‘stick’, è possibile applicarlo direttamente con quest’ultimo o prelevarlo con le dita o con un pennello.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Questo correttore è sicuramente molto coprente e facilmente sfumabile semplicemente utilizzando le dita.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Viso completamente struccato, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso completamente struccato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per mostrarvi l’effettiva coprenza del prodotto, ecco il viso al naturale completamente struccato e, qui sotto, il prodotto usato solamente per correggere la parte destra del viso.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, fotografia realizzata con luce artificiale.
La coprenza è sicuramente molto alta, il prodotto è pigmentassimo e facilmente sfumabile sulla pelle. La texture risulta molto corposa e ‘presente’, non potremmo definirlo in nessun modo un effetto ‘pelle nuda’.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, close up, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, close up, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare da questo close up sul viso, le imperfezioni sono totalmente coperte ma, nella zona perioculare, il prodotto tende a mettere in evidenza la disidratazione di quest’ultima. Probabilmente non è un prodotto che consigliamo a coloro che possiedono una pelle secca.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, close up, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick in Light 23, close up, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish è totalmente matt, la durata abbastanza buona. In ogni caso, vi consigliamo di spolverarlo con un velo di cipria per farlo durare a lungo!
TIPS & TRICKS
Se non volete ricorrere necessariamente al fondotinta e desiderate un aspetto fresco e riposato, è sufficiente stendere qualche goccia di correttore sulle occhiaie e imperfezioni del viso, sfumandolo poi con una spugnetta o con le dita. Spolverate leggermente con un velo di cipria illuminante et voilà il gioco è fatto!
In alternativa, se non amate l’effetto del fondotinta sulla pelle, potete ricorrere alle BB Cream: si tratta di vere e proprie emulsioni che garantiscono un’idratazione intensa e una leggera coprenza sul viso, per un incarnato luminoso e compatto!
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – questo correttore ha un’ottima coprenza fin dalla prima passata.
Durata: 8 – il prodotto dura un discreto numero di ore ma, data la texture molto corposa, vi consigliamo di spolverarlo con un velo di cipria per renderlo effettivamente long lasting.
Facilità di stesura: 8 – la texture è molto corposa ma si stende con facilità sul viso.
Range dei colori disponibili: 8 – gamma dei colori è discretamente ampia.
VOTO FINALE: 8.3
Questo correttore lo consigliamo a coloro che necessitano di tanta coprenza e una pelle mista/grassa. Tende a mettere in evidenza le zone disidratate e secche della pelle, se volete utilizzarlo ricordate ci stendere una crema idratante e un contorno occhi prima dell’applicazione!
Non siete convinte che questo prodotto possa fare al caso vostro? Non preoccupatevi! Ecco altre recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE LUSH TRIX STICK STICK CORRETTORE MULTIUSO!
2) RECENSIONE CORRETTORE MAKE UP FOR EVER ULTRA HD CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE MAYBELLINE FIT ME! CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Marc Jacobs Accomplice Concealer e Touch-Up Stick finisce qui. Chi di voi possiede questo correttore in stick? Come vi siete trovate? Che ne dite della pagella? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!