2 LUGLIO 2019
INTRODUZIONE & INCI L’uscita di questo prodotto ha fatto scalpore, vi ricordate? Per colpa di un furto avvenuto nei magazzini di Jeffree Star le fotografie di questo nuovo Magic Star Concealer hanno iniziato a girare sul web. Gossip a parte, questo correttore promette una formula ad alta coprenza in grado di migliorare l’aspetto della pelle,...continua
INTRODUZIONE & INCI
L’uscita di questo prodotto ha fatto scalpore, vi ricordate? Per colpa di un furto avvenuto nei magazzini di Jeffree Star le fotografie di questo nuovo Magic Star Concealer hanno iniziato a girare sul web.
Gossip a parte, questo correttore promette una formula ad alta coprenza in grado di migliorare l’aspetto della pelle, ed è disponibile in ben 30 tonalità. Al suo interno contiene anche proprietà anti-age in grado, secondo il brand, di migliorare l’aspetto dei piccoli segni di espressione. Ha conquistato i nostri cuori? Per scoprirlo non fermatevi qui!
JEFFREE STAR MAGIC STAR CONCEALER
All’interno ci sono 3.4ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 24€ e, come anticipato, è disponibile in 30 tonalità: per questa recensione abbiamo testato la nuance C11 (medium skin with rose undertones).
Jeffree Star, Magic Star Concealer. Prezzo: 24€ su Beautybay.com
INCI
Water, Cyclopentasiloxane,Butylene Glycol, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Cyclohexasiloxane, Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone, PEG-10 Dimethicone, Polymethyl Methacrylate, Methyl Trimethicone, Pentylene Glycol, Trimethylsiloxysilicate, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Triethoxycaprylylsilane, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Glyceryl Tribehenate/Isostearate/Eicosandioate, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Tribehenin, Carnosine, Dipalmitoyl Hydroxyproline. May Contain: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
A quanto pare la formula di questo correttore è molto apprezzata: dicono infatti sia un prodotto cremoso che non tende a segnare i segni di espressione. Abbiamo letto però diversi pareri negativi secondo cui il prodotto non sia del tutto full coverage, andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Partiamo con la nostra recensione grazie agli swatch di C11, che trovate qui sotto.
Jeffree Star Magic Star Concealer in C11, swatch realizzato con luce naturale.
Jeffree Star Magic Star Concealer in C11, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging del prodotto ci ha riportato alla memoria Sailor Moon: non sembra anche a voi il suo scettro? La formula, come promesso, risulta cremosa e facile da sfumare. L’applicatore floccato con punta permette anche una stesura precisa.
Jeffree Star Magic Star Concealer in C11, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Jeffree Star Magic Star Concealer in C11, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
A livello di coprenza anche noi ci aspettavamo qualcosa in più: sembra sia mediamente coprente ma non così tanto da nascondere i tatuaggi.
Per vedere questo Magic Star Concealer applicato sulle occhiaie passate subito alla prossima pagina!
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il prodotto in azione ecco le immagini della zona perioculare completamente struccata.
Occhiaia senza correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia senza correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo steso il correttore con l’applicatore integrato, sfumando poi con un pennello da sfumatura. La texture cremosa si diffonde facilmente e non tende a segnare.
Jeffree Star Magic Star Concealer in C11, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Magic Star Concealer in C11, fotografia realizzata con luce artificiale.
Riesce ad uniformare bene la zona ma, come già anticipato, non si tratta di un correttore full coverage. Sconsigliamo di stratificare il prodotto in quanto, data la sua cremosità, rischia di entrare nelle pieghette.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se sfumato bene si auto fissa per cui, a meno che non abbiate una pelle particolarmente oleosa, non è necessario l’utilizzo della cipria. Riesce a resistere a lungo, nascondendo anche le imperfezioni del viso.
Jeffree Star Magic Star Concealer in C11, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Magic Star Concealer in C11, fotografia realizzata con luce artificiale.
All’interno della gamma è presente anche un correttore verde, per i rossori, ed uno bianco (per eventualmente “aggiustare” il colore acquistato durante l’anno rendendolo più chiaro).
TIPS & TRICKS
Se abbiamo molte occhiaie è impossibile ottenere un risultato soddisfacente con un solo prodotto e quindi un solo colore. I rischi in questo caso sono due: non riuscire a coprire bene le occhiaie, lasciando aloni grigi e antiestetici, e, di conseguenza, usare troppo prodotto pur di ottenere una buona coprenza (sbagliando anche in questo caso).
La cosa migliore è usare un corrector prima e un concealer dopo, ovvero un correttore che intervenga sul colore e un altro che intervenga sulla luce per bilanciare il risultato finale e renderlo omogeneo all’incarnato.
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – si tratta di un prodotto mediamente coprente.
Durata: 8 – una volta fissato rimane a lungo.
Facilità di stesura: 8 – la texture cremosa lo rende facile da applicare e sfumare.
Range dei colori disponibili: 8 – sono disponibili ben 30 tonalità con vari sottotoni.
VOTO FINALE: 7.8
In generale si tratta di un buon correttore, adatto in particolare per chi ha un contorno occhi particolarmente secco (in quanto non segna). Il packaging poi lo rende un prodotto da collezione!
Volete vedere altri correttori top? Date un’occhiata a questi:
1) RECENSIONE CORRETTORE LOTTIE LONDON GOT IT COVERED HIGH COVERAGE CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE MAKE UP FOR EVER ULTRA HD CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE ARMANI POWDER FABRIC HIGH COVERAGE STRETCHABLE CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Jeffree Star Magic Star Concealer finisce qui. Chi di voi lo ha provato? Preferite i correttori cremosi o dalla texture più secca? Scrivetecelo nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!