9 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Chi non desidera un incarnato perfetto e un viso radioso? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata all’Hourglass Vanish Airbrush Concealer, correttore fluido caratterizzato da un’applicatore ‘a goccia’ e una texture iper sottile, per un effetto airbrush naturale ma nel contempo coprente. Secondo il brand, l’applicazione è facile e veloce,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Chi non desidera un incarnato perfetto e un viso radioso? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata all’Hourglass Vanish Airbrush Concealer, correttore fluido caratterizzato da un’applicatore ‘a goccia’ e una texture iper sottile, per un effetto airbrush naturale ma nel contempo coprente.
Secondo il brand, l’applicazione è facile e veloce, la formula uniforme e levigante garantisce un effetto finale senza precedenti: la pelle è liscia e naturalmente luminosa, perfetta tutta la giornata senza bisogno di ritocchi. Volete sapere se questo correttore è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui! 😉
HOURGLASS VANISH AIRBRUSH CONCEALER
All’interno del pack troviamo 6ml di prodotto, con una durata di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 38€ ed è disponibile in ben 22 shades diverse. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Cotton, indicata per coloro che hanno un sottotono chiarissimo e giallo.
INCI
Water/Aqua, Cyclopentasiloxane, Phenyl Trimethicone, Mica, Butylene Glycol, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Pvp, Peg-10 Dimethicone, Barium Sulfate, Sodium Chloride, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Aluminum Hydroxide, Camellia Sinensis Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Methicone, Myristic Acid, Palmitic Acid, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Polysilicone-11, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Squalane, Stearic Acid, Triethoxycaprylylsilane, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Molto utenti sembrano essere particolarmente entusiasti di questo correttore Hourglass Vanish Airbrush Concealer: sembra che la texture risulti leggerissima e coprente, luminosa e levigante. Non vediamo l’ora di scoprirlo con voi!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Vanish Airbrush Concealer di Hourglass.
Hourglass Vanish Airbrush Concealer in Cotton, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Hourglass Vanish Airbrush Concealer in Cotton, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Questo correttore è caratterizzato da una texture che, senza dubbio, abbiamo provato poche volte nei nostri test. Setosa, iper leggera e luminosa, facile da stendere e da sfumare nella pelle. Il packaging si presenta in vetro satinato e dispone di un applicatore ‘a goccia’’ nella parte centrale.
Hourglass Vanish Airbrush Concealer in Cotton, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Hourglass Vanish Airbrush Concealer in Cotton, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Anche sfumato mantiene una certa pigmentazione, non tende ad evidenziare la disidratazione della pelle, risulta idratante senza essere unto.
TEST & TRICKS
Ci siamo quasi! Per iniziare vi mostriamo il viso al naturale, completamente struccato. Come potete notare siamo in presenza di una pelle mista con tendenza ad arrossamenti e acne.
Pelle completamente struccata, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle completamente struccata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per capire l’effettiva coprenza del Vanish Airbrush Concealer, vi mostriamo questo prodotto usato solamente per correggere la parte destra del viso.
Hourglass Vanish Airbrush Concealer in Cotton, fotografia realizzata con luce naturale.
Hourglass Vanish Airbrush Concealer in Cotton, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è leggerissima, facile d’applicare e sfumare nella pelle. Già con una sola passata è possibile ottenere una buona coprenza, anche se non possiamo definirla una full coverage. I pigmenti posti all’interno della formula levigano la pelle, donando istantaneamente un’aspetto sano e radioso al viso.
Hourglass Vanish Airbrush Concealer in Cotton, fotografia realizzata con luce naturale.
Hourglass Vanish Airbrush Concealer in Cotton, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante la formulazione idratante non tende a finire nelle pieghette, si asciuga in pochi minuti. Inoltre, la formula è completamente no transfer, anche dopo molte ore dall’applicazione non tende a stamparsi nè a colare, anche in presenza di caldo o umidità.
TIPS & TRICKS
I correttori con questa tipologia di formulazione sono perfetti per la zona perioculare ma anche per essere stesi su tutto il viso se si desidera un effetto leggero e luminoso, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione calda.
Prelevate poco prodotto alla volta e stendetelo sulle zone in cui avete maggior bisogno di coprenza, diffondete il prodotto con una spugnetta inumidita o un pennello (in base alla coprenza che desiderate) et voilà….il gioco è fatto!
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – questo correttore ha una coprenza ottima fin dalla prima passata.
Durata: 10 – il prodotto non è stato settato con la cipria ed è durato perfettamente fino a sera. E’ anche completamente no transfer.
Facilità di stesura: 10 – facilissimo e veloce da stendere, grazie alla formulazione fluida e leggerissima.
Resa finale: 10 – copre benissimo le discromie e le occhiaie in poco tempo, illumina e leviga la pelle.
VOTO FINALE: 9.8
Abbiamo provato tantissimi prodotti nei nostri test ma dobbiamo ammettere che, questo Hourglass Vanish Airbrush Concealer,merita una menzione d’onore con lode. L’effetto sulla pelle è pazzesco, WOW!
Siete alla ricerca di un mascara per ultimare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE WHAT THE FAKE MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA SEPHORA SIZE UP IMMEDIATE SUPERSIZED VOLUME!
3) RECENSIONE MASCARA LOREAL BAMBI EYE FALSE LASH MASCARA!
Anche questa recensione Correttore Hourglass Vanish Airbrush Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore fluido e luminoso? Come vi siete trovate? Che ne dite della pagella? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!