23 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Avete la zona perioculare particolarmente sensibile? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata all’ultima novità arrivata in casa Essence, lo Skin Lovin Sensitive Concealer è un correttore di ultima generazione, arricchito da attivi idratanti e naturali, perfetto sulla pelle sensibile grazie alla sua compatibilità cutanea. Secondo il brand, alla composizione...continua
INTRODUZIONE & INCI
Avete la zona perioculare particolarmente sensibile? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata all’ultima novità arrivata in casa Essence, lo Skin Lovin Sensitive Concealer è un correttore di ultima generazione, arricchito da attivi idratanti e naturali, perfetto sulla pelle sensibile grazie alla sua compatibilità cutanea.
Secondo il brand, alla composizione è stata aggiunta aloe vera idratante ed è formulata senza profumo, alcool, siliconi, parabeni e oli minerali. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
ESSENCE SKIN LOVIN SENSITIVE CONCEALER
All’interno troviamo 3.5ml di prodotto mentre la durata è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 2.79€ ed è disponibile in 3 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 10 Light.
INCI
Aqua (Acqua), Isononyl Isononanoate, Alcani Di Cocco, Glicerina, Triethylhexanoin, Solfato Di Magnesio, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Diisostearoyl Polyglyceryl-3 Dimer Dilinoleate, Disteardimonium Hectorite, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Stearoil Inulina, Carbonato Di Propilene, Etilesilglicerina, Lecitina Idrogenata, Ossido Di Magnesio, Idrossido Di Alluminio, Allumina, Fenossietanolo, Sorbato Di Potassio, Benzoato Di Sodio, Ci 77491 (Ossidi Di Ferro), Ci 77492 (Ossidi Di Ferro), Ci 77499 (Ossidi Di Ferro), Ci 77891 (Biossido Di Titanio).
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo un prodotto appena uscito, non abbiamo trovato molti riscontri a riguardo. Le poche recensioni che abbiamo scovato però sono abbastanza positive, la texture sembra leggera ma nel contempi discretamente coprente, facile e veloce d’applicare sul viso. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo correttore nella tonalità 10 Light.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
L’applicatore piatto facilita l’aderenza del prodotto in fase di stesura. La texture risulta effettivamente morbida e sottile, discretamente pigmentata fin dalla prima passata. La formulazione è completamente senza profumo, per minimizzare il rischio di allergie.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture leggera ed idratante si fonde con la pelle istantaneamente, è facile da sfumare semplicemente con le dita. Se desiderate maggiore coprenza vi consigliamo di procedere nell’applicazione con un pennello adeguato.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio l’Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in azione, potete vederlo applicato solo sulla parte destra del viso.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è morbida e leggera, facilissima da stendere con un pennello o con una spugnetta inumidita. Abbiamo diffuso il prodotto su tutto il viso e anche sulle occhiaie e possiamo affermare che il prodotto copre sufficientemente bene con una sola passata ed è stratificabile in base alle vostre esigenze.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sicuramente non il correttore più full coverage mai provato, l’occhiaia resta leggermente visibile in trasparenza. Abbiamo utilizzato il prodotto anche sulle discromie e imperfezioni del viso e, in seguito, abbiamo applicato il fondotinta. L’incarnato appare fresco, compatto e radioso, naturalmente perfezionato.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Skin Lovin Sensitive Concealer in 10 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Su pelle mista, vi consigliamo di spolverarlo con un velo di cipria, soprattutto nella stagione più calda. Dura tutta la giornata e non tende né a segnare, né a texturizzare la pelle nelle zone più secche e disidratate.
TIPS & TRICKS
I correttori con questa tipologia di formulazione sono perfetti per la zona perioculare ma anche per essere stesi su tutto il viso se si desidera un effetto leggero e luminoso, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione calda.
Prelevate poco prodotto alla volta e stendetelo sulle zone in cui avete maggior bisogno di coprenza, diffondete il prodotto con una spugnetta inumidita o un pennello (in base alla coprenza che desiderate) et voilà….il gioco è fatto!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da leggera a media, stratificabile.
Durata: 8 – su pelle mista non tende a lucidare, neanche dopo molte ore dall’applicazione.
Rapporto qualità/prezzo: 9 – le performances del correttore meritano la spesa.
Facilità di stesura: 9 – facilissimo da stendere e sfumare sul viso con l’ausilio di una beauty blender inumidita o con un pennello.
VOTO FINALE: 8.5
Questo correttore ci ha lasciate con gli occhi a cuoricino! Se siete alla ricerca di un prodotto leggero e low cost, adatto per il periodo più caldo dell’anno non fatevelo scappare, provare per credere!
Curiosi di scoprire altri correttori per la primavera? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE ELF 16HR CAMO CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE DIEGO DALLA PALMA GEISHA LIFT CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE CLINIQUE ALL OVER CONCEALER ERASER!
Anche questa recensione Correttore Essence Skin Lovin Sensitive Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore low cost appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!