12 MARZO 2022
NTRODUZIONE & INCI Se siete anche voi alla ricerca della cipria perfetta per tenere a bada la lucidità del viso, economica ma performante allora siete ne posto giusto! Oggi infatti, vi parleremo di un prodotto per la base firmato L’Oreal , la cipria Infaillible Setting Loose Powder. Si tratta in effetti, di una classica cipria...continua
NTRODUZIONE & INCI
Se siete anche voi alla ricerca della cipria perfetta per tenere a bada la lucidità del viso, economica ma performante allora siete ne posto giusto! Oggi infatti, vi parleremo di un prodotto per la base firmato L’Oreal , la cipria Infaillible Setting Loose Powder.
Si tratta in effetti, di una classica cipria in polvere dalla texture sottile e setosa. Prolunga la tenuta dei fondotinta liquidi ed in crema, tenendo a bada la produzione di sebo e donando un bellissimo effetto soft focus alla pelle. Si rivelerà davvero un prodotto top da aggiungere nei vostri beauty? Restate con noi per scoprirlo!
L’OREAL INFAILLIBLE SETTING LOOSE POWDER
All’interno troviamo 8gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo invece si aggira intorno ai 10€.
INCI
Silica, Talc, Isocetyl Stearate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate.
WEB RUMORS & SWATCH
La beauty community pare abbia da sempre abbastanza apprezzato la performance di questa cipria, soprattutto rapportandola al prezzo. Sicuramente il finish opaco sulla pelle e la buona capacità di tenere a bada la lucidità sono le caratteristiche più amate. Qualcuno però ha lamentato una texture non proprio impalpabile.
SWATCH
Eccoci pronti a vedere insieme gli swatches della L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder. Let’s go!
L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oreal Infaillible Setting Loose Powdert, swatch realizzato con luce artificiale.
La cipria è racchiusa all’interno della classica sifter jar, senza specchio e con dei piccoli fori per aiutare l’uscita della polvere verso il tappo. La colorazione parte da un bianco per poi amalgamarsi con la pelle e diventare trasparente. La texture sembra abbastanza leggera ma non particolarmente fine. Al tatto risulta setosa, ma non impercettibile.
L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma facilmente, amalgamandosi perfettamente con la pelle sottostante. Effettivamente, una volta sfumata la polvere non lascia aloni e risulta del tutto incolore. Il finish è sicuramente opaco ma non vellutato e sembra mettere in evidenza le pieghe dell’epidermide.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questa cipria in azione ecco le immagini del viso con solo il fondotinta steso, senza applicazione di cipria. Ricordiamo che parliamo in questo caso di una pelle mista, con una zona T che tendente maggiormente a lucidarsi.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie, potete percepire l’effetto opacizzante ed uniformante della cipria, così come capire l’interazione con le altre polveri applicate sul viso.
L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo prelevato la cipria con un pennello a setole morbide e piano piano abbiamo fissato tutto il viso. In pochissimi step, l’incarnato risulta subito opacizzato. Sicuramente il taglio della polvere non è extra fine, ma nemmeno eccessivamente grosso. Tuttavia, vi segnaliamo che i pori se sono grossi sono messi in evidenza, attenzione!
L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo deciso di provarla anche sotto il contorno occhi. Opacizza bene il correttore ma, essendo la silica uno degli ingredienti principali, consigliamo di utilizzarla con parsimonia per evitare il bruttissimo effetto flashback nelle foto. Si amalgama molto bene con il resto dei prodotti applicati, senza lasciare aloni. Abbiamo effettivamente notato un miglioramento sia nella durata del fondotinta, sia nel contrastare l’effetto lucido.
TIPS & TRICKS
Amate le basi leggere e luminose, ma non volete rinunciare alla durata del vostro make-up, come fare? Molto spesso, si cade nell’errore di credere che i look luminosi siano ricreati senza l’utilizzo di una cipria, in realtà non è sempre vero. Infatti, l’elemento fondamentale è saper scegliere la cipria giusta da applicare
Sul mercato esistono ciprie per tutti i gusti, anche dal finish luminoso. L’elemento principale da ricercare però, è una texture finissima ed impalpabile, in modo che la polvere non crei accumulo. Prediligete ciprie traslucide o comunque che non ossidino sul viso. Prelevate sempre poco prodotto alla volta e sfumatelo bene, magari concentrandovi maggiormente sulla zona T.
CONCLUSIONE
Durata: 7 – la durata dell’effetto opacizzante è buona.
Resistenza alla lucidità: 7 – la cipria tiene a bada la lucidità, aumentando la resistenza del make-up anche nelle zone più soggette alla produzione di sebo.
Fedele alle promesse: 6 – l’incarnato è immediatamente opacizzato. Il make-up resiste più a lungo e la lucidità è tenuta a bada.
Rapporto qualità/prezzo: 6 – considerando la performance e la quantità di prodotto, sicuramente il prezzo è conveniente.
VOTO FINALE: 6.5
Se cercate una cipria opacizzante, economica ma dalla buona resa, allora la L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder potrebbe davvero fare al caso vostro! Il potere opacizzante, la durata e il buon rapporto qualità-prezzo ci sono davvero piaciuti! Attenzione però, ricordate sempre di non esagerare onde evitare brutti scherzi fotografici eheheh!
Siete per caso indecise sul prossimo rossetto da acquistare? Allora vi lasciamo qualche prodotto recensito ultimamente!
1) RECENSIONE ROSSETTO RUBY BOO POWDER KISS LIQUID LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTO KIKO SWEET AFFAIRES SWEET KISS DUO LIQUID LIP COLOUR!
3) RECENSIONE ROSSETTO SEPHORA LIP BLUSH SOFT MATTE LIP COLOR!
Anche questa recensione Cipria L’Oreal Infaillible Setting Loose Powder finisce qui. Avete mai provato questo prodotto? Qual è la vostra cipria preferita? Amate le ciprie compatte o preferite quelle in polvere libera? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!