21 NOVEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Negli ultimi anni i prodotti in crema, emollienti e super idratanti, hanno conquistato il palcoscenico del make-up, favorendo sempre più i look luminosi e glowy. Anche nell’ambito low cost abbiamo avvistato qualche articolo davvero interessante, come il nuovo Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips. Si tratta in effetti...continua
INTRODUZIONE & INCI
Negli ultimi anni i prodotti in crema, emollienti e super idratanti, hanno conquistato il palcoscenico del make-up, favorendo sempre più i look luminosi e glowy. Anche nell’ambito low cost abbiamo avvistato qualche articolo davvero interessante, come il nuovo Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips.
Si tratta in effetti di un prodotto multiuso, perfetto per le guance e per le labbra. Come suggerisce il brand, la pigmentazione modulabile ed idratante lo rende un alleato davvero versatile e performante. Curiosi di saperne di più? Allora continuate a leggere la recensione!
REVOLUTION FAST BASE BLUSH CREAM COLOUR FOR CHEEKS E LIPS
All’interno troviamo ben 14gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 6,00€ ed è reperibile on-line e presso i rivenditori autorizzati del brand. È stato lanciato in diverse colorazioni e noi, oggi recensiremo la versione in Bare.
INCI
Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ethylhexyl Palmitate, Silica, C20-40 Alcohols, Diisostearyl Malate, Tridecyl Trimellitate, Tocopheryl Acetate, Rosa Canina Fruit Oil, Phenoxyethanol, Parfum.
WEB RUMORS & SWATCH
Come spesso accade per questa tipologia di prodotto, le opinioni non sono state unanime. In effetti, alcuni ne hanno apprezzato la formulazione sticky e cremosa, altri invece hanno lamentato non solo una blanda pigmentazione, ma anche una performance molto deludente. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare!
SWATCH
Cerchiamo di conoscere questo nuovo prodotto firmato Revolution un po’ più da vicino andando a scoprire insieme gli swatches.
Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips in Bare, swatch realizzato con luce naturale.
Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips in Bare, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova nel classico packaging a cilindro retraibile. Al tatto la formula sembra estremamente cremosa e si stende facilmente sul braccio. Appena applicato, il blush mantiene una buona pigmentazione, il colore infatti è un malva con pizzico di pesca all’interno, una nuance molto portabile in grado di matchare con diverse carnagioni.
Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips in Bare, swatch realizzato con luce naturale.
Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips in Bare, swatch realizzato con luce artificiale.
Abbiamo sfumato il prodotto sulla pelle, aiutandoci con i polpastrelli. La formula molto emolliente si sfuma davvero facilmente. Tuttavia, nonostante il blush si amalgami bene, la pigmentazione tende un pochino a perdersi e bisogna effettuare diversi strati per ottenere un effetto davvero percepibile.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso: mettiamo alla prova il nuovo Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips e andiamo a scoprire se avrà conquistato il TeamClio. Ma prima vi lasciamo le foto del viso con la base finita.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le diverse foto, potrà farvi apprezzare al meglio la pigmentazione, l’omogeneità e la resa di questo prodotto multiuso.
Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips in Bare, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips in Bare, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo per prima cosa cominciato applicando il prodotto direttamente dallo stick sulle guance e, aiutandoci con le dita, l’abbiamo sfumato. Il prodotto si amalgama facilmente senza creare macchie, sia utilizzando le semplici dita ma anche con una blender o un pennello. Tuttavia, bisogna effettuate almeno due strati per ottenere una risultato visibile.
Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips in Bare, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips in Bare, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish sulla pelle è luminoso ma non particolarmente confortevole perché molto appiccicoso, quindi va sicuramente settato con una polvere. Abbiamo poi applicato il prodotto anche sulle labbra: il finish in questo caso è stato molto naturale, adatto a chi ama indossare burrocacao colorati. La durata invece è stata disastrosa: dopo nemmeno mezz’ora il prodotto era già andato via!
TIPS & TRICKS
Quante volte ci siamo svegliati al mattino con una brutta cera oppure con un viso davvero spento?! In questi casi, meglio correre subito ai ripari! Innanzitutto rilassiamoci un momento, effettuando la nostra skin-care mattutina. Dopodiché, concentriamoci sul nostro incarnato. Utilizzate, per esempio, un prodotto illuminante, sia esso un primer o un fondotinta glowy, per ridare alla pelle un po’ di luminosità.
Successivamente, applicate un blush sui toni del pesca, concentrandovi frontalmente sulle gote. Posizionando in questa zona il prodotto, si avrà subito l’impressione di un viso sano e soprattutto più fresco! Per rendere il look armonioso, potete applicare lo stesso blush nella piega dell’occhio, intensificando l’ombra naturale già presente. Una spolverata di illuminante et voilà! Pronti per affrontare una nuova giornata!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 6 – la base colore una volta sfumata risulta molto leggera e bisogna effettuare diversi strati per un finish evidente.
Durata: 3 – se non settato con una polvere, la durata è davvero esigua: dopo nemmeno mezz’ora il prodotto va via.
Sfumabilità: 8 – si sfuma facilmente, qualsiasi metodo utilizziate, sia le mani che con un pennello.
Effetto sulla pelle: 3 – il prodotto non segna l’epidermide ma la texture troppo emolliente rende il blush davvero appiccicoso.
VOTO FINALE: 5
Purtroppo, questo nuovo Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips non ci ha convinto molto. La formula troppo appiccicosa, la durata troppo esigua e la pigmentazione molto bassa non ci hanno fatto impazzire. Sul mercato, considerando la stessa fascia di prezzo, esistono diverse alternative più performanti. Peccato!
Siete invece alla ricerca di un blush luminoso da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE BLUSH MAC POWDER BLUSH!
2) RECENSIONE BLUSH RARE BEAUTY STAY VULNERABLE MELTING BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH NATASHA DENONA PUFF PAINT LIQUID BLUSH SERUM!
Anche questa recensione Blush Revolution Fast Base Blush Cream Colour For Cheeks E Lips finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovati? Che ne pensate della texture? Preferite i blush liquidi o in polvere? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!