carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Blush MAC Powder Blush

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

4 SETTEMBRE 2021

INTRODUZIONE & INCI Per un colorito sano e fresco un prodotto indispensabile all’interno della propria beauty routine è sicuramente il blush. Sia che amiate delle guance marcate o preferito un velo di colore, questo prodotto è l’alleato perfetto durante tutto l’anno per ravvivare qualsiasi incarnato. Oggi vi proponiamo una chicca intramontabile, uno dei MAC Powder...continua

INTRODUZIONE & INCI

Per un colorito sano e fresco un prodotto indispensabile all’interno della propria beauty routine è sicuramente il blush. Sia che amiate delle guance marcate o preferito un velo di colore, questo prodotto è l’alleato perfetto durante tutto l’anno per ravvivare qualsiasi incarnato. Oggi vi proponiamo una chicca intramontabile, uno dei MAC Powder Blush.

Modulabile, long lasting e ricco di vitamina E questo blush sembra essere un prodotto creato ad hoc non solo per i professionisti, ma anche per chi è alle prime armi e non vuole pasticciare. La pigmentazione ricca ma costruibile rende questo blush davvero alla portata di tutti! Pronti a vederlo in azione? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-1

MAC POWDER BLUSH

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-2All’interno troviamo 6gr di prodotto, mentre la durata non è specificata sulla confezione. Il prezzo è di 21,95€ sul sito di Lookfantastic. È stato lanciato in tantissime tonalità e noi, oggi, per questa review recensiremo la versione in Coppertone.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-3MAC, Powder Blush. Prezzo: 21,95€ su Lookfantastic.it

INCI

Talc, Zinc Stearate, Calcium Aluminum Borosilicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Synthetic Fluorphlogopite, Isostearyl Neopentanoate, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Tocopheryl Acetate, Triethoxycaprylylsilane, Tin Oxide, Titanium/Titanium Dioxide, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Phenoxyethanol.

Siete pronti per entrare nel vivo di questa recensione e scoprire cosa ne pensa il web? Allora girate subito alla prossima pagina e cominciamo a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-4Come spesso accade anche per i brand high end, le opinioni non sempre convergono. In effetti, alcuni ne hanno apprezzato la pigmentazione modulabile e la texture sottile, altri invece hanno lamentato una performance molto deludente e una durata davvero esigua. Sarà realmente così? Andiamo ad indagare!

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-5SWATCH

Cerchiamo di conoscere questo nuovo prodotto firmato MAC più da vicino andando a scoprire insieme gli swatches.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-6MAC Powder Blush in Coppertone, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-7MAC Powder Blush in Coppertone, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova nel classico packaging a conchiglia. La tonalità Coppertone è a metà strada tra un pesca e un color biscotto. La pigmentazione è sicuramente discreta ma facilmente modulabile, il sottotono invece è palesemente caldo e aranciato. La texture è davvero setosa quasi impalpabile e sul braccio si è steso facilmente.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-8MAC Powder Blush in Coppertone, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-9MAC Powder Blush in Coppertone, swatch realizzato con luce artificiale.

Abbiamo sfumato il prodotto sulla pelle, aiutandoci con i polpastrelli. La formula si sfuma davvero facilmente senza lasciare alcun alone. Tuttavia, vi consigliamo di non toccare molto la cialda con le dita perché il calore potrebbe creare facilmente quell’antipatica patina superficiale che va poi inevitabilmente grattata via.

Ma come si sarà comportato sul viso? E la durata? Scopriamolo insieme girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento più atteso: mettiamo alla prova questo MAC Powder Blush e andiamo a scoprire se avrà fatto breccia nel cuore del TeamClio. Ma prima vi lasciamo le foto del viso con la base finita.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-10Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-11Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le diverse foto, potrà farvi apprezzare al meglio la pigmentazione, l’omogeneità e la resa di questo prodotto.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-12MAC Powder Blush in Coppertone prima passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-13MAC Powder Blush in Coppertone  prima passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo cominciato applicando il prodotto con un pennello a setole morbide e non troppo fitte, per ottenere un risultato davvero naturale. L’applicazione risulta semplice in effetti, il blush si applica facilmente senza creare macchie perfetto anche per chi teme di pasticciare. La colorazione Coppertone inoltre, su pelle chiara, funge bene anche per scaldare l’incarnato, quasi come fosse una terra.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-14MAC Powder Blush in Coppertone seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mac-powder-blush-15MAC Powder Blush in Coppertone seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche effettuando più passate, il blush si sfuma perfettamente raggiungendo l’intensità che desiderate. Perfetto anche in questo periodo per donare un po’ di calore e ravvivare l’abbronzatura. La durata invece non è stata elevata. Dopo poche ore tende a sbiadire facilmente o trasferirsi quasi del tutto sulla mascherina.

TIPS & TRICKS

Quante volte ci siamo svegliati al mattino con una brutta cera oppure con un viso davvero spento?! In questi casi, meglio correre subito ai ripari! Innanzitutto rilassiamoci un momento, effettuando la nostra skin-care mattutina. Dopodiché, concentriamoci sul nostro incarnato. Utilizzate, per esempio, un prodotto illuminante, sia esso un primer o un fondotinta glowy, per ridare alla pelle un po’ di luminosità.

Successivamente, applicate un blush sui toni del pesca, concentrandovi frontalmente sulle gote. Posizionando in questa zona il prodotto, si avrà subito l’impressione di un viso sano e soprattutto più fresco! Per rendere il look armonioso, potete applicare lo stesso blush nella piega dell’occhio, intensificando l’ombra naturale già presente. Una spolverata di illuminante et voilà! Pronti per affrontare una nuova giornata!

Hey, dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate alla prossima pagina per le conclusioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – la polvere è dotata di una buona pigmentazione, modulabile e stratificabile.

Durata: 5 – dopo qualche ora tende a sbiadire o trasferirsi sulla mascherina.

Sfumabilità: 9 – si sfuma facilmente senza lasciare macchie, perfetto anche per chi è alle prime armi.

Effetto sulla pelle: 7 – il prodotto non segna l’epidermide ed il finish è radioso ma molto delicato.

VOTO FINALE: 7

Se siete alla ricerca di un blush da tutti i giorni da applicare senza perdere molto tempo, allora questo MAC Powder Blush potrebbe essere il prodotto adatto a voi. La formula molto leggera e la modulabilità eccezionale ci hanno colpito particolarmente. Peccato per la durata, ci aspettavamo qualcosina in più!

Amate i look drammatici e siete in cerca di un super mascara volumizzante? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA NABLA VICIOUS MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA WYCON HERMOSA MIRADA SENSUAL MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA CHARLOTTE TILBURY PILLOW TALK PUSH UP LASHES!

Anche questa recensione Blush MAC Powder Blush finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovati? Che ne pensate della texture? Preferite i blush liquidi o in polvere? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!