carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Blush Kiko Tuscan Sunshine Blush

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

2 MARZO 2020

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un blush delicato e luminoso per la primavera? Allora non potete lasciarvi sfuggire questa novità di Kiko, il Tuscan Sunshine Blush. La texture leggera e setosa si fonde perfettamente con la pelle, regalando all’incarnato un aspetto sano e radioso, levigato e naturalmente fresco. Secondo il brand, questo prodotto...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di un blush delicato e luminoso per la primavera? Allora non potete lasciarvi sfuggire questa novità di Kiko, il Tuscan Sunshine Blush. La texture leggera e setosa si fonde perfettamente con la pelle, regalando all’incarnato un aspetto sano e radioso, levigato e naturalmente fresco.

Secondo il brand, questo prodotto combina armonicamente due colori vibranti e primaverili, per un effetto degradé sofisticato e luminoso. E’ caratterizzato da una texture setosa ed ultra pigmentata, infusa con delicate note di iris. Curiosi di vederlo all’opera? Allora iniziamo subito questa recensione! 

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-1

KIKO TUSCAN SUNSHINE BLUSH

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-2All’interno ci sono 9gr di prodotto mentre la durata è di circa 36 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo blush è di 14,99€. La gamma colori è composta da tre combinazioni di colori diverse. Noi oggi, per questa recensione, abbiamo testato l’abbinamento 01 Florence Dream.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-3

INCI

Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Mica, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenyl Trimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Phenoxyethanol, Dimethicone, Synthetic Fluorphlogopite, Parfum (Fragrance), Ethylhexylglycerin, Dimethiconol, Benzoicacid, Dehydroacetic Acid, Tin Oxide, Tocopherol +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 ? Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77163 (Bismuth Oxychloride), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 15850 (Red 7 Lake/Red 6/Red 7), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 15985 (Yellow 6 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 73360 (Red 30 Lake).

Siete curiosi di vedere gli swatches di questo blush super profumato? Allora girate pagina per scoprirli e per vedere anche l’applicazione sul viso!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-4Ci sono diverse recensioni molto positive sul web riguardo a questo Tuscan Sunshine Blush: la texture sembra leggera e fondente, facile d’applicare e da sfumare sul viso anche per chi è alle prime armi con il makeup. Il profumo dolce ma non invasivo porta alla memoria ricordi lontani, d’infanzia. Andiamo a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo Tuscan Sunshine Blush e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-6Kiko Tuscan Sunshine Blush in 01 Florence Dream, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-7Kiko Tuscan Sunshine Blush in 01 Florence Dream, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture risulta sottile e leggera, cremosa e fondente sulla pelle, sufficientemente scrivente fin dalla prima passata. Il prodotto è contenuto in un packaging in plastica oro rosa dotato di uno specchietto interno. Il profumo è dolce ma quasi impercettibile sulla pelle. Ci teniamo a specificare che, a parer nostro, questa nuance è portabile solamente dagli incarnati chiari o chiarissimi, altrimenti potrebbe risultare praticamente trasparente.

Rimane a lungo sul viso? Crea macchie in fase d’applicazione? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, non fermatevi qui! 

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Tuscan Sunshine Blush in azione, ecco le immagini della pelle con solo il fondotinta applicato.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-8Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-9Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed intensità di questo blush.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-10Kiko Tuscan Sunshine Blush in 01 Florence Dream, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-11Kiko Tuscan Sunshine Blush in 01 Florence Dream, fotografia realizzata con luce artificiale.

La satinatura del prodotto è presente ma nel contempo sottile, delicata e leggera. Con una sola applicazione si ottiene un effetto molto naturale, come di rossore che viene ‘dall’interno’. La texture della polvere è fine e fondente, si sfuma con estrema facilità.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-12Kiko Tuscan Sunshine Blush in 01 Florence Dream, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-13Kiko Tuscan Sunshine Blush in 01 Florence Dream, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete notare dalle foto, il blush risulta leggero e delicato, rendendo l’intero look armonioso e fresco. L’incarnato è luminoso e radioso, naturalmente valorizzato.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-14Kiko Tuscan Sunshine Blush in 01 Florence Dream, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-tuscan-sunshine-blush-15Kiko Tuscan Sunshine Blush in 01 Florence Dream, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, abbiamo voluto stratificare il prodotto rendendolo più intenso. La texture risulta morbida e fondente, stratificabile in base alle esigenze. La durata del prodotto è molto buona: resiste fino a sera, perdendo leggermente d’intensità verso fine giornata.

TIPS & TRICKS

Vi è mai capitato di esagerare con l’applicazione del blush in crema e di non riuscire a sfumarlo? Bene, la soluzione è molto semplice e veloce (no la salvietta struccante non è un’opzione per ora 😉). È sufficiente respirare a fondo, non farsi prendere dal panico e tamponare la zona interessata con una spugnetta inumidita.

Potete usare anche la stessa che avete usato per stendere il vostro fondotinta: così facendo tutto il prodotto in eccesso resterà aggrappato a quest’ultima e riuscirete a sfumare il blush residuo in modo più semplice e veloce.

Hey dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – grazie alla texture morbida e cremosa, è facile ottenere una pigmentazione discretamente buona fin dalla prima passata. E’ comunque stratificabile in base alle esigenze.

Durata: 8 – resiste bene tutto il giorno anche se, verso sera, tende a perdere d’intensità.

Sfumabilità: 9 – si sfuma super facilmente e non fa macchia, risulta modulabile in intensità.

Originalità del colore: 8 i colori proposti dal brand sono discretamente adatti a diverse carnagioni e sottotoni di pelle.

VOTO FINALE: 8

Texture sottile e fondente, finish satinato per un incarnato radioso e naturalmente valorizzato. Il nuovo Tuscan Sunshine Blush ci ha letteralmente fatto innamorare!

Se invece preferite i blush in crema non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FEARLESS CREAM BLUSH ANDROGYNY COLLECTION WYCON!

2) RECENSIONE BLUSH NYX SWEET CHEEKS CREAMY POWDER BLUSH MATTE!

3) RECENSIONE BLUSH TOO FACED PEACH MY CHEEKS MELTING POWDER BLUSH!

Anche questa recensione Blush Kiko Tuscan Sunshine Blush finisce qui. Chi di voi possiede già questo blush? Come vi siete trovate? Che ne dite di questo colore? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!