17 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Se non potete fare a meno di un tocco di blush sulle guance, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata all’ultima novità in casa Elf, il Putty Blush è caratterizzato da una texture cremosa e setosa, morbida e delicata, dona alle guance colore valorizzandole naturalmente. Secondo il brand, questo prodotto...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se non potete fare a meno di un tocco di blush sulle guance, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata all’ultima novità in casa Elf, il Putty Blush è caratterizzato da una texture cremosa e setosa, morbida e delicata, dona alle guance colore valorizzandole naturalmente.
Secondo il brand, questo prodotto dona all’incarnato un effetto naturale, risulta facile e veloce da prelevare e sfumare sulle guance con un semplice tocco. La formulazione setosa, morbida e modulabile, infusa di olio di argan e vitamina E, crea un effetto illuminato da luce interiore. Continuate a leggere la recensione se volete scoprirne di più al riguardo!
ELF PUTTY BLUSH
All’interno ci sono 10gr di prodotto mentre la durata è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo blush è di 7,99€ ed è disponibile in 8 diverse nuances. Per questa recensione, noi abbiamo scelto di testare la colorazione Bahamas.
INCI
Phenyl Trimethicone, Silica,Aluminum Starch Octenylsuccinate, Polymethyl Methacrylate, Polyethylene, Microcrystalline Wax (Cera Microcristallina), Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Argania Spinosa Kernel Oil, Glycerin, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Caprylic/Capric Triglyceride MAY CONTAIN : Titanium Dioxide (CI 77891), Red 6 Lake (CI 15850), Red 28 Lake (CI 45410), Blue 1 Lake (CI 42090), Red 7 Lake (CI 15850), Yellow Iron Oxide (CI 77492), Black Iron Oxide (CI 77499), Red 22 Lake (CI 45380), Yellow 6 Lake (CI 15985), Red Iron Oxide (CI 77491).
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web abbiamo trovato solo recensioni positive riguardo a questo Putty Blush, la formula sembra davvero morbida e cremosa ma nel contempo pigmentata e stratificabile in base alle esigenze, per un effetto bonne mine perfetto per la primavera. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo blush e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Elf Putty Blush in Bahamas, swatch realizzato con luce naturale.
Elf Putty Blush in Bahamas, swatch realizzato con luce artificiale.
La colorazione, un corallo brillante, sicuramente risulta adatta alle carnagioni più ambrate ed abbronzate della nostra, dunque l’alleato perfetto per il periodo estivo. La texture risulta morbida e cremosa, modulabile e stratificabile in base alle esigenze. Il propotto si asciuga dopo qualche secondo dall’applicazione, il finish cipriato non è appiccicoso.
TEST & TRICKS
Prima di iniziare vi mostriamo la base di partenza della pelle, abbiamo applicato solo il fondotinta e uno strato leggero di cipria.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le foto potrete notare la pigmentazione del colore e l’effetto sulla pelle. Quindi eccoci qui, non vedevamo l’ora di mostrarvi questo Elf Putty Blush in azione!
Elf Putty Blush in Bahamas, fotografia realizzata con luce naturale.
Elf Putty Blush in Bahamas, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, abbiamo effettuato una sola applicazione. La texture è morbida, setosa e pigmentata. Si sfuma con facilità sulla pelle semplicemente con le dita e non fa macchia. Il finish cipriato dona alla pelle un aspetto vellutato e non tende a mettere in evidenza la secchezza cutanea.
Elf Putty Blush in Bahamas, fotografia realizzata con luce naturale.
Elf Putty Blush in Bahamas, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il packaging è pratico e compatto, perfetto per la borsetta o la valigia. Grazie alla texture morbida e cremosa, il prodotto si sfuma con estrema facilità, anche se applicato in quantità abbondante. Dona all’incarnato un aspetto sano e vellutato, compatto. Dura tutta la giornata senza perdere d’intensità, è facile da stratificare nel caso desideriate una maggiore saturazione, si asciuga in pochi secondi risultando matt e non appiccicoso.
TIPS & TRICKS
I blush in crema sono un vero toccasana per ravvivare un incarnato spento o donare ad una pelle spenta quel qualcosa-in-più! Ne esistono ormai tantissimi in commercio, le nuances create spaziano dai colori più delicati alle colorazioni più strong ed accese.
Per un look ton sur ton, scegliete di stendere una passata di blush in crema sulle guance e, sfumate il prodotto anche sulla palpebra mobile aiutandovi con un pennellino da sfumatura, l’effetto finale sarà super WOW!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – questo blush è pigmentato fin dalla prima passata.
Durata: 9 – resiste bene tutto il giorno senza perdere d’intensità.
Sfumabilità: 8 – si sfuma facilmente e non fa macchia, anche se stratificato.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – a parer nostro il prodotto merita la spesa.
VOTO FINALE: 8.3
Questo Elf Putty Blush ci è piaciuto molto, particolarmente indicato per il periodo estivo perché, grazie alla texture morbida e setosa dona alle guance un elegante effetto bonne mine, su una carnagione abbronzata l’effetto è pazzesco, provare per credere!
Se i blush in crema sono la vostra passione, non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH PIXI ON THE GLOW BLUSH TINTED MOISTURE STICK!
2) RECENSIONE BLUSH PATRICK TA MAJOR BEAUTY HEADLINES DOUBLE TAKE CREAM E POWDER BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH MESAUDA CHEEK KISS FARD IN STICK!
Anche questa recensione Blush Elf Putty Blush finisce qui. Chi di voi possiede già questa novità in casa Elf? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate della colorazione testata? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!