4 GENNAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Nell’ultimo anno, abbiamo visto diversi brand iniziare a proporre linee con ingredientistica il più possibile naturale e ricercata. A tal proposito, oggi recensiremo per voi la Catrice Clean Id Hydro Bb Cream, una crema colorata che sembra avere tutte le carte in regola per entrare tra i nostri TOP! Stando a quanto...continua
INTRODUZIONE & INCI
Nell’ultimo anno, abbiamo visto diversi brand iniziare a proporre linee con ingredientistica il più possibile naturale e ricercata. A tal proposito, oggi recensiremo per voi la Catrice Clean Id Hydro Bb Cream, una crema colorata che sembra avere tutte le carte in regola per entrare tra i nostri TOP!
Stando a quanto detto dal brand, questa crema colorata dovrebbe avere una formula composta per il 99% da ingredienti di origine naturale. La texture promette di essere adatta a tutti i tipi di pelle e di avere una coprenza leggera. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
CATRICE CLEAN ID HYDRO BB CREAM
La quantità di prodotto è di 30ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è variabile a seconda del rivenditore, ma si aggira sempre intorno ai 7€. È disponibile in due varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità Light.
INCI
Aqua (Water), C15-19 Alkane, Caprylic/capric Triglyceride, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Squalane, Coco-caprylate/caprate, Glyceryl Stearate Se, Lauroyl Lysine, Cetearyl Alcohol, Gluconic Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Stearoyl Glutamate, Phenethyl Alcohol, Xanthan Gum, Propanediol, Lecithin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Ethylhexylglycerin, Tartaric Acid, Ascorbyl Palmitate, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, si trovano moltissime recensioni dedicate a questo brand ma davvero poche riguardanti la Catrice Clean Id Hydro Bb Cream che andremo a recensire per voi oggi. Le poche scovate sono però tutte positive e ciò ci fa davvero ben sperare. Ma non perdiamoci d’animo ed andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità testata, ovvero la Light.
Catrice Clean Id Hydro Bb Cream in Light, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Catrice Clean Id Hydro Bb Cream in Light, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging a tubo corredato di beccuccio è molto semplice ma anche ideale per evitare di sprecare prodotto. La texture di questa BB cream, appare densa e corposa, molto idratante e ricca.
Catrice Clean Id Hydro Bb Cream in Light, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Catrice Clean Id Hydro Bb Cream in Light, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Stendendo con le mani lo swatch, abbiamo avvertito sin da subito una piacevole sensazione di idratazione e comfort sulla pelle. La profumazione è estremamente delicata, quasi impercettibile. La coprenza sembra essere davvero leggera, come preannunciato dal brand stesso.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questa Bb cream in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Specifichiamo che per l’applicazione della Bb cream abbiamo usato le mani.
Catrice Clean Id Hydro Bb Cream in Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Clean Id Hydro Bb Cream in Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato la crema colorata con le mani ed è stato un gioco da ragazzi, base omogenea in una manciata di secondi. Come potete vedere con i vostri occhi, la coprenza è molto naturale, quasi totalmente assente.
Catrice Clean Id Hydro Bb Cream in Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Clean Id Hydro Bb Cream in Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto finale è quello di pelle idratata e luminosa ma la coprenza è davvero troppo troppo bassa. Nonostante il finish luminoso, questo prodotto ha una buona durata, soprattutto se fissato con un pò di cipria. Un prodotto perfetto per chi presenta una pelle secca e senza imperfezioni.
TIPS & TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare delle ciprie luminose? Ultimamente, sul mercato ne stanno uscendo di davvero valide e performanti. Questa tipologia di prodotto fissa perfettamente la base mantenendo però un finish naturale e, per l’appunto, luminoso.
Attenzione a scegliere la vostra cipria luminosa, alcune contengono dei veri e propri glitter, meglio evitare questo tipo di formula. Grazie ad una cipria di questo tipo, potrete sfruttare un fondotinta long lasting senza per forza farlo diventare opaco e gessoso, molto consigliato a chi è più avanti con l’età o a chi ha una pelle tendenzialmente secca.
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – la coprenza di questa Bb cream promette di essere leggera ed effettivamente, è davvero molto soft.
Durata: 8 – la durata è buona, soprattutto considerando il potere idratante della formula.
Facilità di stesura: 10 – è facilissima da stendere, perfetta per essere applicata anche con le mani.
Fedele alle promesse: 7 – questa crema colorata mantiene gran parte delle promesse fatte, è idratante e dona confortevolezza alla pelle. Un pò di coprenza in più non avrebbe guastato.
Selezione colori: 6 – la selezione colori è sicuramente migliorabile.
VOTO FINALE: 7.6
Questa Catrice Clean Id Hydro Bb Cream è il prodotto perfetto per chi ricerca un effetto estremamente naturale ed ha una pelle secca e stressata ma comunque priva di grosse imperfezioni. La texture è davvero confortevole e facile da applicare, ideale anche per i giovanissimi!
Cercate un valido correttore da abbinare alla vostra crema colorata? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE LOREAL ACCORD PARFAIT CORRETTORE CON CREMA OCCHI!
2) RECENSIONE CORRETTORE CLINIQUE ALL OVER CONCEALER ERASER!
3) RECENSIONE CORRETTORE WYCON NILUFAR ADDATI CONCEALER THE PERFECTIONIST!
Anche questa recensione BB Cream Catrice Clean Id Hydro Bb Cream finisce qui. Cosa ne pensate di questa crema colorata? L’avete provata? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piace utilizzare formule idratanti ma poco coprenti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!