carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Balsamo Labbra Lanolips Tinted Lip Balm Spf30

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

17 OTTOBRE 2020

INTRODUZIONE & INCI Proteggere le labbra dai raggi dannosi del sole è una buona abitudine da ricordare tutto l’anno e non solo d’estate. Così come la pelle del viso va protetta constantemente ed idratata, anche le labbra hanno bisogno di cura e protezione. Oggi in effetti, vi proponiamo un prodotto che unisce l’utile a quel...continua

INTRODUZIONE & INCI

Proteggere le labbra dai raggi dannosi del sole è una buona abitudine da ricordare tutto l’anno e non solo d’estate. Così come la pelle del viso va protetta constantemente ed idratata, anche le labbra hanno bisogno di cura e protezione. Oggi in effetti, vi proponiamo un prodotto che unisce l’utile a quel tocco glam irrinunciabile, il Balsamo Labbra Lanolips Tinted Lip Balm Spf30.

Racchiuso all’interno di un tubetto in plastica, troviamo una formulazione davvero ricercata ricca di ingredienti emollienti e nutrienti, come l’olio di ricino, la vitamina E e l’immancabile lanolina. Idratazione, comfort e protezione sono le promesse del brand, accompagnate da una profumazione dolcissima e delicata! Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-1

LANOLIPS TINTED LIP BALM SPF30

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-2All’interno, troviamo 12.5gr di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 10,45€ ed è reperibile on-line sul sito di Lookfantastic. Dello stesso brand, non molto tempo fa, abbiamo recensito un balsamo labbra al limone, validissimo anche come trattamento. Se volete saperne di più, cliccate qui!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-3Lanolips, Tinted Lip Balm Spf30. Prezzo: 10,45€ su Lookfantastic.it

INCI

Lanolin*, Theobroma Cacao Seed Butter*, Ricinus Communic Seed Oil* / Titanium Dioxide, Cera Alba/Beeswax/Cire D’abeille*, Ethylhexyl Methoxycinnamate(Spf), Benzophenone-3 (Spf), Butyl Methoxydibenzoylmethane (Spf), Butyrospermum Parkii Butter*, Octocrylene (Spf), Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*,Tocopherol (Vit E) , (Nat) Aroma*, Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Dulcis Oil*, Cocos (Coconut) Nucifera Oil* +/-  Hydrogenated Polydecene, Hydroxystearic Acid, Mica (CI77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Red 28 Lake (45410),  Red 33 Lake (17200), Yellow 5 Lake (19140), Red 6 (15850), Iron Oxides (CI77491) *Naturally Derived Ing.

Siete impazienti di vedere gli swatches di questo balsamo labbra? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-4I prodotti di Lanolips sono davvero molto famosi e i più amati al mondo. La loro formula ricca e ben studiata, difficilmente delude. Anche in questo caso, il balsamo Tinted Lip Balm Spf30 è stato molto apprezzato, non solo per le capacità super idratanti e protettive, ma anche per l’effetto glossato e colorato. Labbra protette, ma sempre trendy!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-5SWATCH

Curiosi di vedere gli swatches? Allora, non perdiamo altro tempo e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-6Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 in Red Apple, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-7Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 in Red Apple, swatch realizzato con luce artificiale.

Aprendo il prodotto, la prima cosa che notiamo è il foro dell’applicatore, che risulta abbastanza grande. Il balsamo ha una texture semi solida, che a contatto con la pelle diventa subito davvero leggera e fluida. La formula non è pesante e non appiccica molto. La colorazione, come suggerisce il nome, ricorda effettivamente quel bel punto di rosso tipico delle mele. Il finish è glossato e super luminoso.

Ma sarà davvero idratante sulle labbra? Durerà abbastanza? Per la risposta a queste domande ma non solo, girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Lanolips Tinted Lip Balm Spf30! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-10Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 in Red Apple, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-11Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 in Red Apple, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione è davvero molto semplice, grazie anche alla presenza dell’applicatore in plastica che guida facilmente la deposizione del prodotto. Si stende in un batter d’occhio e da subito è ben percepibile la sensazione idratante sulle labbra. Il finish è luminoso e davvero poco appiccicoso. La profumazione è dolce e molto delicata, adatta anche agli olfatti più sensibili.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-12Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 in Red Apple, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-13Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 in Red Apple, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con una prima applicazione il risultato è davvero leggero. Le labbra appaiono rinfrescate e timidamente colorate. Effettuando invece due passate, il finish rossastro è molto più evidente. Se invece avete un contorno labbra non molto marcato, non preoccupatevi! Questo balsamo lavora in combo benissimo con tanti prodotti, come matite e rossetti.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-14Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 in Red Apple, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-lanolips-tinted-lip-balm-spf-30-15Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 in Red Apple, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda invece la durata, abbiamo constatato che il prodotto aderisce molto bene alle labbra, senza sbordare o sbavare particolarmente. Può essere utilizzato in città e in spiaggia e sicuramente tutto l’anno. Inoltre, il potere idratante ed emolliente è realmente percepibile e quel finish colorato è sicuramente un plus!

TIPS & TRICKS

Proteggere ed idratare le labbra è importante non solo nei mesi estivi. Anche d’inverno, la cura della nostra pelle, non può escludere una routine per la lip-care. Se per esempio utilizzate dei rossetti no-transfer durante il giorno o sotto la mascherina, è importante re-idratare le labbra la sera o durante la notte.

Molto validi a questo scopo, sono sicuramente il famosissimo Balsamo Labbra Nuxe Rêve De Miel Lip Moisturizing Stick, il Balsamo Labbra Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment L’absolu Mademoiselle Balm firmato LancomeQuesti prodotti sono perfetti per nutrire le labbra in profondità, ripararle e renderle idratate ed emollienti. Assicurano infatti, un ottimo risultato non solo appena applicati, ma anche come trattamento nel lungo periodo.

Hey, dove scappate?! Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Livello idratazione: 8 – questo balsamo labbra è idratante per davvero, mantiene le labbra protette colorandole leggermente.

Durata: 8 – considerando la tipologia di prodotto, ha davvero una buona durata.

Comfort sulle labbra: 9 – la sensazione sulle labbra è confortevole, una vera coccola.

Facilità d’applicazione: 9 – l’applicazione è semplice e davvero precisa, a prova di ciompa!

VOTO FINALE: 8.5

Questo balsamo labbra Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 ci ha davvero conquistato! L’idratazione ed il comfort sono stati apprezzati in pieno, ma sicuramente il fattore di protezione ed il finish glossato sono le caratteristiche che più abbiamo amato! Super promosso dal TeamClio!

Siete invece alla ricerca di un fondotinta long-lasting? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA CATRICE ALL MATT PLUS SHINE CONTROL MAKEUP!

2) RECENSIONE FONDOTINTA TOO FACED BORN THIS WAY MATTE 24 HOURS UNDETECTABLE SUPER LONGWEAR FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO LOST IN AMALFI LIGHTWEIGHT VELVET FOUNDATION!

Anche questa recensione Lanolips Tinted Lip Balm Spf30 finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri prodotti Lanolips? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!